Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Appena trovate sul web queste due foto: pare sia mantenuta la tecnologia sdr ( vedo scritto DSP....) ed una bella batteria da ben 1800 Mah! duobanda completo in stile cinese..... a voi i commenti:




amo la radio da sempre.......


Kuono

#1
Aggiungo un altra




Single band, dual display, dual standby   ■  A/B band independent operation
■  128 groups channels storage             ■  FM radio and 25 stations storage
■  Wide/Narrow Band(25kHz/12.5kHz)     ■  0~9 grades VOX selectable
■  Chinese/English voice prompt            ■  CTCSS/DCS and scanning
■  1750Hz tone                                  ■  PTT & ANI ID
■  Priority transmit selectable               ■  0~9 grades squelch level setting
■  LED display mode                            ■  Keypad beeper setting
■  Transmit over beeper                       ■  Dual watch/monitor
■  Receive saving function                    ■  Auto keypad lock
■  Power-on display                            ■  Battery power voltage
■  Power-on message                         ■  Repeater offset function
■  Channel name display and setting      ■  Reapter shift direction
■  VFO step function                         ■  Shortcut menu operation mode
■  Emergency Alarmn                        ■  DTMF encoder & decoder(optional)
■  8 groups scrambler(optional)          ■  2/5 tone encoder & decoder(optional )
■  Remote skill/stun/activate(optional) ■  High/Low TX power selectable
■  Busy channel lock-out(BCLO)         ■  Transmitter time-out timer(TOT)
■  Voice companding                        ■  Tri-color background light selectable
■  PC programmable                         ■  Wire clone


cambia un po di estetica con il tastierino ma bisogna sempre sapere se rende come i suoi fratelli minori se non di più
per adesso l'estetica è +


Modifica: aggiungo anche il video dal quale hanno preso spunto i produttori


1RGK464

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Kuono

1RGK464


argonauta

#4
Interessante  ;-)  a quando ?
Spero che il volume abbia un comando dedicato e non obblighi prima della regolazione a premere un tasto,e si possa abbassare a piacimento senza che resti troppo alto come il mark2 

ringhio

Citazione di: Kuono il 21 Febbraio 2012, 18:17:03
Citazione di: ringhio il 21 Febbraio 2012, 18:12:17
bellino,,che tipi di step fa??
I classici della baofeng VHF UHF


quelle si chiamano bande,,,io dico che step ha??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


iw9gyy

Ragazzi ha gli stessi step del uv-3 quindi compreso quello a 6.25... Per quanto riguarda il volume è prevista la manopola....proprio quella che si vede in foto....comunque  secondo me è una gran bella radio....anche dal punto di vista estetico....ha un aspetto professionale....ma io ho gli occhi a mandorla.....sono di parte.
amo la radio da sempre.......


ringhio

Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2012, 19:27:17
Ragazzi ha gli stessi step del uv-3 quindi compreso quello a 6.25... Per quanto riguarda il volume è prevista la manopola....proprio quella che si vede in foto....comunque  secondo me è una gran bella radio....anche dal punto di vista estetico....ha un aspetto professionale....ma io ho gli occhi a mandorla.....sono di parte.


bene,,me la faccio regalare x il mio comply!!!! :up: :up:

mi mandate il link di acquisto x favore tramite MP????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Kuono

Citazione di: ringhio il 21 Febbraio 2012, 19:31:03
Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2012, 19:27:17
Ragazzi ha gli stessi step del uv-3 quindi compreso quello a 6.25... Per quanto riguarda il volume è prevista la manopola....proprio quella che si vede in foto....comunque  secondo me è una gran bella radio....anche dal punto di vista estetico....ha un aspetto professionale....ma io ho gli occhi a mandorla.....sono di parte.


bene,,me la faccio regalare x il mio comply!!!! :up: :up:

mi mandate il link di acquisto x favore tramite MP????
Su ebay ancora non sono uscite...forse si trovano sul sito della aofeng ma io non lo trovo il loro sito
1RGK464


ringhio

allora dal video si vede che è la famosa marca TYT,,,ho beccato sulla baia il modello,,che parte dalle 40€ a finire alle 60/70€,,,ma attenzione,,,questo modello non è bibanda!!!!il doppio display,ma sempre sulla singola banda
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

webian

Non vorrei sbagliare ma la Baofeng, non fa altro che rimarcare i prodotti Quanzhou...in pratica i prodotti del Sig. Jiamao Lin cioè TYT (tyt888.com)
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

iw9gyy

Ciao non mi sembra che l uv3r sia un TYT ...inoltre a differenza del thf8 che è un apparato tradizionale a doppia conversione super eterodina.oltretutto monobanda..., questo nuovo uv5  è dotato di tecnologia SDR esattamente come il suo fratellino minore....il design effettivamente è identico .....dobbiamo scoprire se si tratta di copia oppure di collaborazione tra i marchi.... Saluti :up:  :birra:
amo la radio da sempre.......

TITANO

Non lo so ma esteticamente non mi piace molto.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


webian

#13
Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2012, 22:42:55
Ciao non mi sembra che l uv3r sia un TYT ...inoltre a differenza del thf8 che è un apparato tradizionale a doppia conversione super eterodina.oltretutto monobanda..., questo nuovo uv5  è dotato di tecnologia SDR esattamente come il suo fratellino minore....il design effettivamente è identico .....dobbiamo scoprire se si tratta di copia oppure di collaborazione tra i marchi.... Saluti :up:  :birra:
se non erro l'UV-3R è della verotelecom (verotelecom.com) e poi baofeng rimarca...
in verotelecom trovate anche UV-X4..cioè il mark2
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

GAMMAtre

#14
TYT TH-F8 VHF/UHF Dual Display two way radio wholesale:

itm/TYT-TH-F8-VHF-UHF-Dual-Display-two-way-radio-wholesale-/260928507014

Il problema è l'omologazione, sembra che non ci sia....

(Attenzione! poichè alcuni indirizzi vengono alterati volutamente dopo il salvataggio del post, per probabili motivi di pubblicità,  per poter recepire correttamente la mia segnalazione consiglio di copiare il suddetto indirizzo da cui ho eliminato la parte iniziale in cui è presente la stringa "vietata" , ed incollarlo nella finestra di ricerca di google il quale restituirà l'informazione completa. Provare per credere!)

iw9gyy

che confusione! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

alla fine non ho capito se la "vera" fabbrica e' la vero telecom oppure la baofeng....pero' sul sito della baofeng ci sono molte foto che ritraggono i macchinari per costruire i circuiti elettronici.....booooohhhh :sfiga:

http://powerphone.com.cn/eaboutus3.asp?page=2
amo la radio da sempre.......

Kuono

Citazione di: GAMMAtre il 21 Febbraio 2012, 23:33:13
TYT TH-F8 VHF/UHF Dual Display two way radio wholesale:
http://www.evvaaaaiiiiii/itm/TYT-TH-F8-VHF-UHF-Dual-Display-two-way-radio-wholesale-/260928507014?pt=2_Way_Radios_FRS&hash=item3cc08d0c86

Il problema è l'omologazione, sembra che non ci sia....
si ma prima c'è scritto che è dual band poi no ...
Quali frequanze copre alla fine??
1RGK464

webian

#18
Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 00:09:25
alla fine non ho capito se la "vera" fabbrica e' la vero telecom oppure la baofeng....pero' sul sito della baofeng ci sono molte foto che ritraggono i macchinari per costruire i circuiti elettronici.....booooohhhh :sfiga:

http://powerphone.com.cn/eaboutus3.asp?page=2
Su un sito si fa presto a metter due foto di una unità produttiva...
In questo certificato di test invece si capisce proprio che il produttore è proprio la TYT Electronics...
http://www.info4u.us/SAR_Test_Report.pdf
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


iw9gyy

Ciao webian non so se mi sbaglio ma il.pdf che hai postato tu riguarda il.tyt thf8  che comunque è monobanda....oggi ho mandato una mail alla baofeng  e mi hanno risposto che l uv-5 è un duobanda con 4,5 watt ....e che non è ancora stato commercializzato....il design pero'  è esattamente quello del.thf8 .... Non cApisco se  alla baofeng hanno itilizzato il case del tyt oppure se la baofeng si fa costruire questa radio dalla tyt stessa.....di fatto loro dichiarano che è un loro prodotto.....booooooh....comunque anche se fosse un tyt , se è fatto bene ben venga un nuovo apparato nel mondo delle radio!  saluti! :up:
amo la radio da sempre.......

fabioomega

mi sembra che sti portatili la cina ne stiano sfornando 1 al mese, tra un po non si capirà più nulla...
volevo aquistare un portatile vx-3 da portare in moto ma se questo tira fuori 5w di potenza aspetto che venga commercializato, qualche watt in più non fanno male...
rimarrò in ascolto e vediamo cosa esce fuori...
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

iw9gyy

e ancora non sono usciti i veicolari!!! ....comunque questo qui dovrebbe(il condizionale e' d'obbligo) avere la stessa tecnologia digitale del uv-3r....se e' cosi' le premesse sono ottime  vista la buona riuscita del piccolino.....attendiamo l'uscita...il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 50-60 euro.....vediamo che succede! saluti :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

webian

Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 22:19:45
Ciao webian non so se mi sbaglio ma il.pdf che hai postato tu riguarda il.tyt thf8  che comunque è monobanda....oggi ho mandato una mail alla baofeng  e mi hanno risposto che l uv-5 è un duobanda con 4,5 watt ....e che non è ancora stato commercializzato....il design pero'  è esattamente quello del.thf8 .... Non cApisco se  alla baofeng hanno itilizzato il case del tyt oppure se la baofeng si fa costruire questa radio dalla tyt stessa.....di fatto loro dichiarano che è un loro prodotto.....booooooh....comunque anche se fosse un tyt , se è fatto bene ben venga un nuovo apparato nel mondo delle radio!  saluti! :up:
Concordo...radio buone a buon prezzo, non guastano mai...anche per chi vuole addentrarsi in frequenze OM per la prima volta
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

mts80

è gia' in vendita.....
spara 4 watt....e costa 56 dollari....