benvenuta occhidifalco

Aperto da occhidifalco, 06 Febbraio 2008, 00:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

occhidifalco

come funziona questo forum?
puoi  aiutarmi?
sono nuovo di questo hobby ma mi piacerebbe iniziare
grazie


occhidifalco

mi puoi aiutare a capire come funziona questo forum?
sono nuovo e mi piacerebbe iniziare questo hobby
sono semre stato attratto dai radioamatori , grazie

occhidifalco

Citazione di: occhidifalco il 06 Febbraio 2008, 00:26:51
come funziona questo forum?
puoi  aiutarmi?
sono nuovo di questo hobby ma mi piacerebbe iniziare
grazie

Emergency118

Ciao Occhiodifalco! e benvenuto  abbraccino
Il forum, come potrai vedere, è diviso in aree tematiche...
Quindi una persona può scegliere dove andare a curiosare ed eventualmente a scrivere...
Chiaramente, ti deve piacere la radio e la cb, altrimenti è tutto tempo sprecato  :up:


occhidifalco

mi sembra non sia facile per una donna entrare in questo ambiente e un po me ne rammarico, ma spero di imparare , mi affascina questo mondo...  :-)

r5000

#5
73 a tutti ben venuta Occhiodifalco,per cominciare leggi le varie discussioni, questo è l'inizio, sicuramente non ti sarà chiaro tutto e quindi hai bisogno di fare domande o richieste, siccome sei nuova non puoi postare in tutti i settori ma solo in alcuni,questa è una limitazione fatta per cercare di mantenere in ordine il forum e evitare che i nuovi arrivati facciano topic doppi o multipli di altri, che poi creano confusione e appesantiscono il forum inutilmente,utilizza la funzione ricerca che ora è in alto a desta con l'icona della lente, ti aiuta trovare le risposte alle domande che normalmente vengono per chi è all'inizio di questo stupendo mondo che è alla portata di tutti ma è diventato pressochè sconosciuto o conosciuto molto poco...
altra cosa da sapere è che c'è un regolamento e bisogna rispettarlo, quindi leggilo e capirai subito di cosa non si può parlare,per esempio politica ecc... poi partecipando alle discussioni(non puoi crearne di nuove ma puoi risponde a quelle già create) guadagnerai esperienza e potrai postare dove più ti  piace,se serve poi ci pensiamo noi a spostare i post nel settore adatto se ancora non puoi farlo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


occhidifalco

farò tesoro di quanto mi hai detto
leggerò tutto molto attentamente , e certo non sono qui per politica o argomenti imbarazzanti,
questo erà un'hobby di mio papà tutto qui, e vorrei capire il motivo di tanta passione


r5000

73 a tutti è una cosa che si scopre e ti contagia,poi dipende,ma spesso o si continua ininterrottamente a fare radio o si hanno abbandoni e ricadute,spesso ci sono cb(nel forum ne troverai molti...) che dopo aver venduto tutto il materiale lo hanno ricomprato perchè torna la voglia di radio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Mayko

Esattamente quello che è successo a mè R5000... anzi non proprio perchè io per fortuna non ho mai venduto niente, sopratutto la Mantova 5 che è rimasta saldamente sul tetto da ormai 18 anni !!!


arizona

benvenuta :mrgreen: ti troverai bene qui :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

Bemvemuta ad occhi di falco...per qualsiasi cosa non farti problemi e chiedi pure a noi,chi di meno,chi di più,ma tutti credo possiamo esserti utile  per qualsiasi dubbio questione..
ma ci parli per radio?
se ci parli, potremmo tentare un collegamento..da novara a casa tua non dovrebbero esserci problemi.

Buona permanenza tra noi. :up: :up: :up: :birra:

Ardito del lago d'Orta

Ciao Occhidifalco e benvenuta.
Lombardia dove? Magari ci si riesce a sentire???
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

BARBAPAPA

Citazione di: AlbertoVCO il 06 Febbraio 2008, 08:01:17
Ciao Occhidifalco e benvenuta.
Lombardia dove? Magari ci si riesce a sentire???

benvenuta anche da parte mia....dicci da dove moduli che in Lombardia siamo tanti :up:


Ricciolino

e bene arrivata anche da parte mia  :birra:  :abballa:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

devilx

ciao e benvenuta!!!!!!!

bello il tuo avatar  :abballa: :abballa:

tulipano

Benvenuta!!!! :birra: :birra: :birra:
Giusy Tulipano

1RGK030

Emergency118

Visto Tulipano ???
Le donne sono in ascesa!!!  :abballa:

Nembo

Potreste andare anche nel topic "RGK in rosa" di tanto in tanto.
Ve l' ho aperto apposta, ma lo vedo impropriamente frequentato da soli maschietti.
Sia ben chiaro che non è un ghetto, ma uno spazio per voi gringhelle dove fare qso ed organizzarvi ed al limite "coalizzarvi" per farvi sentire meglio.
73 + 51  a tutti


LuckyLuciano®

#19
welcome hawk (no eagle) eyes  :up:




Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DAb84

benvenuta anche da parte mia.... :birra:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Bender

 :birra: :birra: benvenuta :birra: :birra:

gti

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ben arrivata anche da parte mia..... :up: :up: :up:
dicci dicci qlc di più son curioso 73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

pitt-bull

ciao e benvenuta.....
sinceramente a me e' passata la voglia di modulare,ma per il semplice motivo che si incontrano persone che se te la possono mettere nel culo te la mettono anche senza vasellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Emergency118

...Rinnovo il benvenuto a occhidifalco.
OT
Per Domenico:
purtroppo il mondo è bastardo, e questo è un dato di fatto!
Ma la tua passione non la possono rovinare le persone sbagliate  abbraccino