Cobra 200 GTL DX

Aperto da Sterror, 17 Agosto 2007, 20:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulldog

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2007, 15:58:13
Ottimo CodiceRosso, le ultime produzioni sono migliorate anche per quanto riguarda la modulazione, che nei primi apparati era "particolare", facilmente riconoscibile (secca e sull' acuto, ottima per i DX comunque..).
Con il "tune" esce molto forte in modulazione, anche in am...
L' echo non è a livello del Colt, chiaramente...è molto elettronico e poco regolabile, ma l' apparato, rivisto e corretto, è un gioiello (specialmente in auto..)
La sezione ricevente è veramente ottima, a livello di un professionale (di quelli buoni che non soffiano...).
ciao Emergency, cosa intendi dire con quel : non soffiano: parlando di ricezione???
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


Emergency118

Che soffiano in ricezione, che hanno una elevata "rumorosità" intrinseca al ricevitore...
Per esempio generalmente, il 140 "soffia", mentre restando in casa Kenwood, il 940 non soffia.
Anche alcuni nuovi apparati, con tecnologia DSP, hanno un agc che tende a "mascherare" il soffio.
Ma si sente lo stesso, basta che il corrispondente smetta un attimo di parlare e si sente il soffio che aumenta!
Il Cobra non soffia, in caso di segnale molto basso, al di sotto della sensibilità dello s-meter, basta aumentare il volume...

nixal

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2007, 16:32:16
Che soffiano in ricezione, che hanno una elevata "rumorosità" intrinseca al ricevitore...
Per esempio generalmente, il 140 "soffia", mentre restando in casa Kenwood, il 940 non soffia.
Anche alcuni nuovi apparati, con tecnologia DSP, hanno un agc che tende a "mascherare" il soffio.
Ma si sente lo stesso, basta che il corrispondente smetta un attimo di parlare e si sente il soffio che aumenta!
Il Cobra non soffia, in caso di segnale molto basso, al di sotto della sensibilità dello s-meter, basta aumentare il volume...

Sì, ma quanto spara in SSB sulla 27 Mhz? Quanto costa e dove lo si potrebbe reperire?
Fatemi sapere!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

bulldog

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2007, 16:32:16
Che soffiano in ricezione, che hanno una elevata "rumorosità" intrinseca al ricevitore...
Per esempio generalmente, il 140 "soffia", mentre restando in casa Kenwood, il 940 non soffia.
Anche alcuni nuovi apparati, con tecnologia DSP, hanno un agc che tende a "mascherare" il soffio.
Ma si sente lo stesso, basta che il corrispondente smetta un attimo di parlare e si sente il soffio che aumenta!
Il Cobra non soffia, in caso di segnale molto basso, al di sotto della sensibilità dello s-meter, basta aumentare il volume...
rapido, esauriente, tecnicamente impeccabile !!! grazie mille . . .  ah un'ultima cosa, se posso, se non vado OT . . .  per l'S9 è tutt'altra cosa o lo schema ricevente è uguale e quindi non soffiante? se è OT non rispomdere posto in altra sede  . . . . . ciaoooo
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


aquilabianca

anch'io ne annovero uno nello shack, una prima serie (senza parlascolto) e devo dire che si avvicina molto ad un apparato di lignaggio superiore soprattutto nei dx. per i watt il mio venne dagli usa in megatune e da 7w muti in am con picchi di 70w in bassa potenza, 50w muti 110w di picco in am con l'altra potenza stessa cosa in fm ma senza picchi ed in banda tira i 130w. Per la modulazione conviene dargli una sistemata a parer mio (non so cosa gli abbiano fatto negli USA) non so se siano necessarie modifiche cirquitali quindi non mi esprimo. PErò esce alla grandissima!!!!!

LuckyLuciano®

La reputo un'ottima radio dopo le modifiche da fare.
L'echo digitale che ha a me non dispiace.
Dispiace più quel beep mezzo morto  ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

eppure quella è una caratteristica!!!!! A me l'echo non fa impazzire ma è il suo, e siccome non mancano altri tipi di echo in stazione preferisco lasciarlo com'è, tipicamente Cobra!


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 18 Settembre 2007, 18:07:47
eppure quella è una caratteristica!!!!! A me l'echo non fa impazzire ma è il suo, e siccome non mancano altri tipi di echo in stazione preferisco lasciarlo com'è, tipicamente Cobra!


si si è una caratteristica.
Come per esempio il Galaxy Saturn turbo, che ha un beep "particolare".  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

archimede007

Che frequenza copre il cobra ??? ???


aquilabianca


archimede007


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

uhm dovrei fare i conti ma credo di si!


CODICE_ROSSO

Confermo   in pieno la tesi sulla unicità di questa radio espressa da  ELI AQUILABIANCA TOP POSTERS  :mrgreen:... :mrgreen: e poi avrei una richiesta da farvi:  ma il preascolto della nuova versione in che modo potrebbe essere escluso, ad eccezzione di una banale mods fatta con un relay ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca


CODICE_ROSSO

Si Eli ..ma l' amico vorrebe usare un mb +4 che gli conferisce una mods potentissima, però vorrebbe  usarlo anche con un pò di echo ... io avevo pensato di fargli una mods vecchio stampo, con un relay e qualche componente per dargli un po di regolazione, però se c'è di meglio......sono pronto ad accettare consigli kappa !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

uhm... credo si possa escludere all'interno quindi basterebbe un interrutorino.
Comunque non so se il tuo amico l'abbia già aperto di modulazione... perché in quel caso il +4 credo faccia più danni che altro. Consigliali in caso il microfono amplificato creato per il cobra dalla cobra stessa.

LuckyLuciano®

Perchè danni?
Io ho anche il +4 "sciancato" e va bene....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

perché se lo apri per bene all'interno con molti mike amplificati a volte crea un innesco non dovuto al pa ma ad un larsen interno.


Cb Colt

Si tipo m80 quando usi un micro molto sensibile...
cmq modulazione si ma non eccedete ragazzi, rischio sovrammodulazione, magari non è il caso del cobra però...attenzione radio sempre a palla ma nel modo giusto ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 19 Settembre 2007, 11:20:08
perché se lo apri per bene all'interno con molti mike amplificati a volte crea un innesco non dovuto al pa ma ad un larsen interno.


Se è così gli dò fuoco  :grin: perchè io ho sempre tutto a palla quando modulo  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Settembre 2007, 12:42:22
Citazione di: aquilabianca il 19 Settembre 2007, 11:20:08
perché se lo apri per bene all'interno con molti mike amplificati a volte crea un innesco non dovuto al pa ma ad un larsen interno.


Se è così gli dò fuoco  :grin: perchè io ho sempre tutto a palla quando modulo  :abballa:

Il solito, modificare, andare e modulare®
Dai che se parli normale ti sentono comunque, non c'è bisogno di alzare a palla :colignu:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Emergency118

Metti un bel relè stacca-attacca per il solo pre che andrai a comandare con il tastino +10Khz, che con la modifica dei canali perde ogni funzione (in quanto vengono attivati automaticamente, si accende un punto prima del canale per indicarti che sei su un alpha..) ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 19 Settembre 2007, 17:40:21
Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Settembre 2007, 12:42:22
Citazione di: aquilabianca il 19 Settembre 2007, 11:20:08
perché se lo apri per bene all'interno con molti mike amplificati a volte crea un innesco non dovuto al pa ma ad un larsen interno.


Se è così gli dò fuoco  :grin: perchè io ho sempre tutto a palla quando modulo  :abballa:

Il solito, modificare, andare e modulare®
Dai che se parli normale ti sentono comunque, non c'è bisogno di alzare a palla :colignu:


si ma l'obiettivo è dare quanto più fastidio si piò  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

io personalmente lo lascio col suo dinamico che è veramente gradevole!