Hifi ssb, le vostre esperienze, meglio, peggio, diverso!

Aperto da aquilabianca, 27 Giugno 2008, 10:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

#25
io l hm 10 c'è l'ho ed è molto bello per un gelato a condensatore, poi ti rileggi il post precedente l'ho modificato un paio di volte mentre spluciavo il sito. (splendido veramente)
Io comunque in ogni caso rimango a favore della capsula dinamica, forse per il mio passato in merito.
Comunque sono veramente lieto di questo sito, GRAZIE TEO!!!!

Io sul ts2000 proverei l'akg d11 che ho io sul 950... provare per credere... solo 90€!


raycharles85

Credo che il sito di NU9N sia uno dei piu completi in rete, proprio ti accompagna passo passo nel mondo dell' EXTENDED SSB (>3kHz) devo avere ancora il tempo per leggerlo tutto, per adesso mi sono interessato al mio ts-2000...e poi per il microfono si vedra incomincero con un dinamico della Shure il classico Sm58 e poi si vedra se andare da Bob heil o optare su AKG, Behringer, Rode, Neumann....

aquilabianca

#27
a mio avviso la bontà dello shure ti soprenderà... ne ho uno nel cassetto, fu il mio primo mic da studio.
Poi passerei ad AKG oppure ad un heil dinamico 600ohm larga banda (il PR20 comunque l AKG è superiore).
Per il discorso neumann o rode, splendidi ma spendi un capitale e poi con un bel mike di quelli succitati ed una taratura a dovere ne fai di bidoni "uso un neumann da 6000€ con un proc DBSound da 12000€" e tutti, "si si lo avevamo notato! Altrimenti come si ci arriva a sti livelli".
Per il discorso del sito è verissimo, molto completo e ben fatto, io da parte mia ho mantenuto la configurazione degli rtx (visto che erano uguali) ed ho fatto una taratura del eq esterno del 950 come da consiglio..... che favola!!!!!!

aquilabianca

Riapro questo topic visto che qui si è parlato di Lui per ringraziare NU9N per la sua gentilezza nell'aiutare anche su configurazioni non utilizzanti mike da studio.
Una persona eccezzionale, da stamani 775 e 756 vanno con le sue configurazioni. Alla prossima che ci sentiamo mi direte!
Me ne ha date 2 una con comp per dx e una più "tranquilla".
Ciao


eurodani

Mi rimetto qui, in coda, per chiedere consiglio:
La Heil non produce microfoni unidirezionali ? Oltre al SM-20 che alternativa ci sarebbe, sempre e solo tra gli unidirezionali ?
Daniele - Romania

Claudio

http://www.scavino.it/microfoni.htm
usa questo link solo per farti un'idea dei prodotti e dei costi.

Per acquistare se puoi vai altrove, per esperienza personale posso dirti che sono scortesi e inaffidabili.
Per due volte mi hanno fatto fare 60km per andare li in negozio a ritirare un articolo "Disponibile" in magazzino, ed una volta arrivato li, si scopriva che l'articolo era terminato.


eurodani

Ok, Claudio, grazie anche per la "dritta".  :up:
Daniele - Romania


tornado

Rileggendo i vari post ho capito che anche io con l'FT 897 e l'AV 908,posso fare il quasiforse HI-FI SSB  :grin:
Poi ho anche la saponetta MH-31 by Filippo Tuned  :up:

73 in alta fedeltà

aquilabianca

beh.... la capsula del aviair e tutt'altro che da hi-fissb... ;-) :grin: :grin: :grin:
Ci sono molti "step" di hi-fissb e molte tipologie, a me piace come ho sempre detto non eccedere e andare in essb!