PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

sia sulla 555 che sulla 615 silenzio di tomba, ieri che c'era propagazione ho dovuto lavorare, oggi che sono a casa con il torcicollo non si sente un tubo!  :'(


aquilabianca

io sono senza voce causa influenza ma qui poch'anzi a 615 si sentiva a s0-1 qualcosa in una lingua incomprensibile  :grin:

1et320

C'è un cimitero anche qui..... :shhhh: :shhhh: Solo se giro l'antenna a nord sale un pò di qrm.....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

con il preampli attaccato anch'io ricevo un qso sulla monitor ma non riesco a capire nulla.


1PNP548

Citazione di: 1PNP548 il 06 Ottobre 2008, 16:04:29
con il preampli attaccato anch'io ricevo un qso sulla monitor ma non riesco a capire nulla.

le cuffie mi hanno permesso dic apire che parlano in italiano ma non sento bene.
qualcuno di voi sta parlando?

1et320

Io no....però ho fatto fare un giro completo all'antenna per sentire qualcosa ma nulla..... :shhhh:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


aquilabianca

Citazione di: 1PNP548 il 06 Ottobre 2008, 16:09:57
Citazione di: 1PNP548 il 06 Ottobre 2008, 16:04:29
con il preampli attaccato anch'io ricevo un qso sulla monitor ma non riesco a capire nulla.

le cuffie mi hanno permesso dic apire che parlano in italiano ma non sento bene.
qualcuno di voi sta parlando?

Sono in am, almeno qui da me, parlano in italiano e devono essere camionisti... perché hanno echo di fondo e beep... ma mi arrivano al limite.


1PNP548

alora vuol dire che ascoltiamo QSO diversi sparsi per lo stivale!  :-D

01nd020marco

gia',saluti a tutti io ascolto sulla 27.555 un qso locale tra pugliesi(leccesi)...............   8)
1ND020 Marco
alias
Monterey


1PNP548


01nd020marco

e si... ma questi sono assurdi si vantano dei watt che sparano degli apparati il mio850  da 200watt modulati etc roba da pazzi ,
comunque con gli sprazzi di propagazione mi arrivano con r5 segnali oscillanti tra il 3/5/7 con il dipolino asimmetrico costruito grazie anche all'aiuto dell'amico Aquilabianca
1ND020 Marco
alias
Monterey

1PNP548

da parte mia adesso ascolto un QSO penso zona piemonte\liguria

aquilabianca

Citazione di: 01nd020marco il 06 Ottobre 2008, 16:29:37
e si... ma questi sono assurdi si vantano dei watt che sparano degli apparati il mio850  da 200watt modulati etc roba da pazzi ,
comunque con gli sprazzi di propagazione mi arrivano con r5 segnali oscillanti tra il 3/5/7 con il dipolino asimmetrico costruito grazie anche all'aiuto dell'amico Aquilabianca


Ottima cosa, comunque 200w dal 850... mah, credo che 150 già siano il top e si rischia parecchio.....


01nd020marco

si vantava con gli amici che andavano con apparati cb, che li ha aumentati lui dal  menu, se no erano poco meno di un centianaio adesso comunque va svanendo o forse diciamo che e passata oltre li ho persi..
Comunque ieri ascoltavo la provincia di Catania piu forte, :up: prima o poi un collegamento lo facciamo ne sono piu che sicuro  :up:
Rimettiti in forze presto mi raccomando stai al caldo che i malanni di stagione se non curati bene dannoun mucchio di fastidi  :birra:
1ND020 Marco
alias
Monterey

aquilabianca

K grazie, comunque falla una chiamata a 27615 usb che io sono sempre in ascolto li!

01nd020marco

1ND020 Marco
alias
Monterey

neonzonauno

73 a tutti: qualcuno per favore mi invia un file contenente i prefissi DX per gli 11 metri?

la mia mail è: technogatto@libero.it

Grazie  :mrgreen:


America_2

Ancora serata fiacca. Chiamato per 10 minuti ma silenzio totale, ho staccato e me ne vado a letto!
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


isw09

Citazione di: 01nd020marco il 06 Ottobre 2008, 16:29:37
... con il dipolino asimmetrico costruito grazie anche all'aiuto dell'amico Aquilabianca

Eli, qual'è la windom di quest'estate?
Ciao abbraccino
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

aquilabianca

Siamo ot, comunque una classica autocostruita 10-80 con tracchiggio per i 160.
Poi ne parliamo in priv o per radio!
CIAO!!!!!

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

aquilabianca

 :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: almeno qui da me!

jackaroe


1 RB 048

Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.