galaxy pluto con potenza bassa su ssb

Aperto da margas, 27 Aprile 2019, 13:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

margas

Buongiorno

ho riesumato un pluto, funziona bene in Am e FM ( 10 W ) come passo in SSB,con microfono amplificato astatic e mic gain in varie posizioni, non vado oltre i 4/5 W

cosa posso fare?

Grazie a tutti

Marco


Marco De Caprios

Citazione di: margas il 27 Aprile 2019, 13:32:29
Buongiorno

ho riesumato un pluto, funziona bene in Am e FM ( 10 W ) come passo in SSB,con microfono amplificato astatic e mic gain in varie posizioni, non vado oltre i 4/5 W

cosa posso fare?

Grazie a tutti

Marco

Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con il mio intek echo 4000 e visto che lo schema elettrico è quasi uguale ti dico come risolsi io, sostituii il TR52 che nel tuo caso potrebbe essere un 2SD471. Prendi la cosa con il beneficio dell' inventario perchè il guasto potrebbe avere origini diverse.

margas

Ok grazie

cerco e provo a controllarlo

Marco

margas

salve

chi ripara in zona Pisa i Galaxy?

saluti

Marco


spiderman

Ciao per la riparazione se funziona bene in AM , significa che una porzione di radio è ok . Se riesci a leggere lo schema elettrico e vuoi perdere un po' di tempo puoi fare alcuni controlli.
1)Iniziando dallo schema a blocchi,per verificare il percorso delle bandi laterali e quali transistor sono interessati,
2)la modulazione in AM è al 100% ?
3)In USB e_LSB in assenza di modulazione la potenza e nulla quindi verificare modulazione
4)Un minimo di attrezzatura in questi casi è necessario
5)non scoraggiarti subito il guasto puo' essere difficile o sfuggire anche ai piu' esperti ,
i lunghi periodi di inattività possono far venir meno condensatori e trimmer

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

margas

Salve

sono da sostituire alcuni condensatori ( vicino alle bobine lato antenna )

questo è quanto dice noto operatore del settore qth Lucca

Marco


spiderman

Ciao io non so' da dove proviene il guasto basandomi su una descrizione,
comunque non metto in dubbio che siano i condensatori che ti hanno suggerito
Da premettere che se non hai un minimo di attrezzatura e un po di pratica ti sconsiglio di metterci mano puoi fare danni più gravi
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)