News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema Anytone at-6666

Aperto da Limaecox2, 12 Luglio 2021, 21:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Limaecox2

Ciao a tutti!!! Ho uno strano problema con il mio apparato, Anytone at-6666, in poche parole è come se la capsula del mike fosse scollegata, l'apparato va in tx, watt e stazionarie perfetti, ma la voce non arriva, nemmeno in modalità PA, per fare una controprova ho rimesso il mike originale e non cambia nulla, il baracco è in barra fissa, bello fermo staffato ad una libreria, non ha preso urti e niente, ho provato anche a presentarlo ma nulla, non ne vuole sapere, se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi ne sarei davvero grato, grazie in anticipo.


ser66

Ciao, ne ho uno identico al tuo che sto usando, vediamo di risolvere....
Hai guardato i cavi collegamento microfono?
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

Limaecox2

Sisi, sul connettore sono tutti corretti, ho anche messo il microfono originale ma nulla, che nervoso...

ser66

Manopola power a zero? Provato reset? Magari qualche impostazione errata
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000


Limaecox2

Citazione di: ser66 il 13 Luglio 2021, 19:01:45
Manopola power a zero? Provato reset? Magari qualche impostazione errata
Con il power a zero uscirebbe comunque, le impostazioni le ho resettare, e addirittura ho resettato completamente la radio, ma zero...

Skypperman

Il roger beep esce?
Almeno capiamo se è il plug microfonico o il modulatore.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



ser66

Sarebbe interessante un video del suo comportamento quando vai in trasmissione.
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000


Limaecox2

Citazione di: Skypperman il 13 Luglio 2021, 22:34:00
Il roger beep esce?
Almeno capiamo se è il plug microfonico o il modulatore.
Sisi, il roger beep al rilascio esce, va tutto come deve andare, solo che non si sente la voce, ho visto solo un altro a cui è capitato, e ha mandato l'apparato indietro visto che lo aveva appena acquistato

ser66

Se e' ancora in garanzia ti conviene rispedirlo dove lo hai comprato, sicuramente risolveranno il problema.
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000


Limaecox2

Citazione di: ser66 il 14 Luglio 2021, 18:42:21
Se e' ancora in garanzia ti conviene rispedirlo dove lo hai comprato, sicuramente risolveranno il problema.
Ma magari, ce l'ho da 5 anni  [emoji23]

Limaecox2

Ragazzi io mando in alto la discussione, sono disperato non riesco a risolvere:(

kz

Hai provato a chiedere a chi li vende in Italia?
Radio Assistance di Milano li vende e ha il suo laboratorio, potresti provare a chiedere se sia un difetto noto o se sia riparabile.

Limaecox2

Citazione di: kz il 19 Luglio 2021, 20:57:57
Hai provato a chiedere a chi li vende in Italia?
Radio Assistance di Milano li vende e ha il suo laboratorio, potresti provare a chiedere se sia un difetto noto o se sia riparabile.
Ti ringrazio infinitamente per la risposta, mi pare la soluzione più valida, ora provo a contattarli per e-mail  [emoji2]


Smemail74

Citazione di: Limaecox2 il 19 Luglio 2021, 19:30:02
Ragazzi io mando in alto la discussione, sono disperato non riesco a risolvere:(
io sono di Roma... dovresti spedirmelo se vuoi che te lo sistemo

Limaecox2

Il fatto è che vorrei sistemarlo da solo, visto che ho manualità con l'elettronica, e da poco ho iniziato a riparare i cb

(Surplus)

73's..
Piccolo OT--

Che BELLO...

Frequentando ormai da anni questo forum , noto che molti Nuovi , si dichiarano tecnici esperti in 
riparazioni... Prima chiedendo aiuto, poi al saggio consiglio, di rivolgersi ad un Tecnico ( serio)..
si Volta pagina , dichiarandosi tecnici elettronici.... riparatori CB  e quant'altro..

QUI' un altra chicca..
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=78245.msg818009;topicseen#new..

La cosa, mi fa' solo piacere , leggendo.. noto che in Molti si stanno Formando e quindi possibili
sostituti di chi ormai di queste riparazioni , ne ha piene le scatole...

Certo e' che fare un salto di qualita' , ed avere fra le mani Apparati seri.......insomma .. ce ne vuole ancora un po'... [emoji23]

Forza Ragazzi... avanti cosi'..

End (OT)..

73's
Sono sempre io..

kz

Ci dev'esse' scirocco alle bocche...

(Surplus)

Sono sempre io..

Limaecox2

Citazione di: (Surplus) il 20 Luglio 2021, 22:28:49
73's..
Piccolo OT--

Che BELLO...

Frequentando ormai da anni questo forum , noto che molti Nuovi , si dichiarano tecnici esperti in
riparazioni... Prima chiedendo aiuto, poi al saggio consiglio, di rivolgersi ad un Tecnico ( serio)..
si Volta pagina , dichiarandosi tecnici elettronici.... riparatori CB  e quant'altro..

QUI' un altra chicca..
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=78245.msg818009;topicseen#new..

La cosa, mi fa' solo piacere , leggendo.. noto che in Molti si stanno Formando e quindi possibili
sostituti di chi ormai di queste riparazioni , ne ha piene le scatole...

Certo e' che fare un salto di qualita' , ed avere fra le mani Apparati seri.......insomma .. ce ne vuole ancora un po'... [emoji23]

Forza Ragazzi... avanti cosi'..

End (OT)..

73's
Hai letto una mia dichiarazione dove dico di essere tecnico? NO quindi evitate di fare polemica del c...o e sfogate le vostre repressioni altrove, ho detto di voler riparare un MIO cb, ho cominciato da poco a riparare i MIEI cb, è un po come se qualcuno sturasse la propria tazza del cesso e io gli vada a dire che si è dichiarato un idraulico, dovrebbe solo scapparvi un sorriso a vedere che giovani ragazzi portino avanti questa passione tentando di apprendere i migliori trucchetti da autodidatta, invece siete solo buoni di criticare...


(Surplus)

Citazione di: Limaecox2 il 20 Luglio 2021, 19:43:56
Il fatto è che vorrei sistemarlo da solo, visto che ho manualità con l'elettronica, e da poco ho iniziato a riparare i cb
ECCOLO LI... boooo

---E' DA POCO CHE HO INIZIATO A RIPARARE I CB..---

Non leggo  ---e' da poco che ho iniziato a Riparare i MIEI CB......

Ragazzo...... impara prima ad esprimerti...

CIAX..
Sono sempre io..

(Surplus)

E ti posso dire che oltretutto ... vivo in un posto da Dio , mangio e dormo tranquillamente, e parte Radio , sono soddisfatissimo quindi , NON sono x nulla REPRESSO .. [emoji1]
Sono sempre io..

kz

Tralasciando i commenti off topic.

Quell'apparato è tutto in SMD con componenti e saldature microscopiche.
Inoltre lo schema che si trova in giro potrebbe essere poco aggiornato.
Va benissimo cercare di mettersi alla prova, ma, a meno che non si abbia già lavorato su apparati in SMD, potrebbe essere un'impresa faticosissima e deludente.

(Surplus)

Citazione di: kz il 20 Luglio 2021, 23:20:48
Tralasciando i commenti off topic.

Quell'apparato è tutto in SMD con componenti e saldature microscopiche.
Inoltre lo schema che si trova in giro potrebbe essere poco aggiornato.
Va benissimo cercare di mettersi alla prova, ma, a meno che non si abbia già lavorato su apparati in SMD, potrebbe essere un'impresa faticosissima e deludente.
La tua SAGGEZZA non ha prezzo....!!
Difficile da comprendere  per alcuni..
Ma vuoi, forse il Covid , od forse altro , CI ha spinti ad essere Autocacciavitedipendenti.. [emoji40]

Ciao caro vieni a trovarmi..!
Sono sempre io..

Smemail74

ma fatte na risata tu e riparati sto cb e AUGURI..... sai che dentro è tutto in smd?  sai che devi avere attrezzatura moderna e sapere dove mettere mani...???
 volevo stringere la mano a SUrplus  [emoji112] [emoji106]

Smemail74

Citazione di: kz il 20 Luglio 2021, 23:20:48
Tralasciando i commenti off topic.

Quell'apparato è tutto in SMD con componenti e saldature microscopiche.
Inoltre lo schema che si trova in giro potrebbe essere poco aggiornato.
Va benissimo cercare di mettersi alla prova, ma, a meno che non si abbia già lavorato su apparati in SMD, potrebbe essere un'impresa faticosissima e deludente.
esatto, nn avevo letto ma cio che volevo esprimere io.... ma si, ma che ce frega, rideremo dopo noi