eco e colt MK.......

Aperto da acquario58, 13 Aprile 2009, 15:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

ho notato che alcune foto presenti sul forum del mitico COLT MK......,  riportano la scheda eco diverse come disposizione dei componenti.....chi sa quale è quella giusta x non  ritrovarsi con radio e eco non originali







Lino

Buon pomeriggio.

Che io sappia la scheda originale è quella della prima foto, quella in alto.

La seconda scheda non la conosco.

Dovrei avere delle foto, cerco di trovarle.

Ciao, Lino

Lino

Questa è una scheda colt originale montata su colt







Quest'altra è una scheda anch'essa col marchio colt ma era montata sull'Elbex 80




nau

Citazione di: Lino il 13 Aprile 2009, 17:12:34
Questa è una scheda colt originale montata su colt







Quest'altra è una scheda anch'essa col marchio colt ma era montata sull'Elbex 80

quoto, anche io ho sempre saputo quella.....ciaoo




.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


acquario58

Citazione di: Lino il 13 Aprile 2009, 17:12:34
Questa è una scheda colt originale montata su colt







Quest'altra è una scheda anch'essa col marchio colt ma era montata sull'Elbex 80





ottimo come descrizione da non confondere :quindi colt mk.......è una cosa e elbex cb 80 è un altra :up: :up: :up:

spiderman

Ciao a tutti molto probabilmente sono originale tutte e due fatte in due serie di apparati magari la prima serie è a 5 transistor e poi hanno fatto la seconda a quattro transistor o viceversa purtroppo si hanno poche notizie e pochi schemi
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Lino

Citazione di: spiderman il 13 Aprile 2009, 18:52:56
Ciao a tutti molto probabilmente sono originale tutte e due fatte in due serie di apparati magari la prima serie è a 5 transistor e poi hanno fatto la seconda a quattro transistor o viceversa purtroppo si hanno poche notizie e pochi schemi

Buon pomeriggio.

Sono sicuramente ambedue originali (almeno cosi sembra) e ci sono differenze sostanziali anche sulle memorie utilizzate.

Mettevo in rilievo solo che la prima l'ho vista solo sui colt mentre la seconda era sicuramente montata sugli Elbex 80 che hanno molto in comune con i colt serie 8000.

Saluti, Lino











spiderman

guarda che le reti bbd sulle schede eco sono sempre le stesse e le fa una sola casa costruttrice solo che sono state fatte sempre piu potenti infatti la piccola  è 1024 stage mentre il piu grande è 2048 stage quindi è possibile le due serie differenti e comunque a parte la differenza eco i due apparati sono uguali internamente stessa scheda madre e stessi componenti e saranno usciti dalla stessa fabbrica infatti non erano per il mercato italiano
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

cimabue

sono tutte e due originali, la prima e quella montata sul colt MKY8000GX il modello con 120 canali,
la secondo e quella dell'elbex 80CH gemello del colt cambia solo la scheda eco. questa scheda è stata montata successivamente sulla prima versione del colt MKY8000 ( è uscito prima l'elbex poi il colt) modello con 80 canali. successivamente è uscito il modello a 120 canali con la prima scheda eco.


acquario58

#9
e vi dico che era commercializzato dalla GBC, in ITALIA......costo £.180.000 (1981/82) mentre la camera eco DAIWA ES880, il costo era di £.60.000

:up: :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Nino, basta vedere se ha MN3008 o no.
Se noti la prima ce l'ha, ed è di un GX o di uno degli ultimi 8000 normali.
E si nota anche dall'involucro rosso del trasformatore.
LA seconda è di un elbex, o anche di un 8000 normale che può montare MN3007 con disposizione della scheda echo differente. Ed hanno trasformatore con involucro azzurro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

Citazione di: cimabue il 13 Aprile 2009, 23:31:10
sono tutte e due originali, la prima e quella montata sul colt MKY8000GX il modello con 120 canali,
la secondo e quella dell'elbex 80CH gemello del colt cambia solo la scheda eco. questa scheda è stata montata successivamente sulla prima versione del colt MKY8000 ( è uscito prima l'elbex poi il colt) modello con 80 canali. successivamente è uscito il modello a 120 canali con la prima scheda eco.

ma l elbex nn e altro che il colt mky 8000, solo che i francesi gli hanno cambiato nome, come i communicators che si trovano qui, fatti apposta per le esigenze degli inglesi, anche essi esteticamente uguali ma di caratteristiche tecniche diverse, ma alla fine tutti dalla MAKAY provengono :up: :up: :up: :up:

Cb Colt

Ma al di là del colore dell'involucro non cambia nulla poi ai fini pratici?
es:modulazione e corposità?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 21 Aprile 2009, 16:05:40
Ma al di là del colore dell'involucro non cambia nulla poi ai fini pratici?
es:modulazione e corposità?


paro paro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Aprile 2009, 11:30:52
Citazione di: Cb Colt il 21 Aprile 2009, 16:05:40
Ma al di là del colore dell'involucro non cambia nulla poi ai fini pratici?
es:modulazione e corposità?


paro paro.
yessssss :up: :up: :up: :up:

Cb Colt

Si vede che avevano finito il colore allora ahhaha,grazie mille cmq  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

devilx

eco colt a 5 transistor, in teoria dovrebbe avere una modulazione + forte rispetto alla classica colt a 4 transistor....

Sbaglio????

Se è così perchè non fare le eco con 5 transistor?????

Cb Colt

No non credo...in quella a 5 transistor un transistor amplifica solo il segnale proveniente dal mike e lo manda in uscita,un altro amplifica sempre lo stesso segnale e lo porta al transistor che precede l'MN.
In quella a 4 transistor il primo fa entrambi le funzioni:amplifica il segnale del mike ed oltre a mandarlo in uscita lo manda anche al transistor che precede l'MN  :up:
Diciamo che si risparmia 1 transistor e 4 resistenze ehehehe ai fini pratici è grosso modo la stessa cosa.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

zebbra

73 ragazzi o un grosso problema mi anno regalato una scheda eco 801 molto simile a quella tipo colt pero ci sono delle piste danneggiate qualcuno avrebbe il circuito stampato di questa scheda non cerco schemi o cose del genere mi serve solo qualcosa che mi aiuti a ripristinare le piste grazie  :allah: :allah: :allah: :allah:


juicerail

Citazione di: zebbra il 11 Febbraio 2011, 03:34:08
73 ragazzi o un grosso problema mi anno regalato una scheda eco 801 molto simile a quella tipo colt pero ci sono delle piste danneggiate qualcuno avrebbe il circuito stampato di questa scheda non cerco schemi o cose del genere mi serve solo qualcosa che mi aiuti a ripristinare le piste grazie  :allah: :allah: :allah: :allah:
secondo me ti converrebbe postare il problema nella sezione riparazione aiuto!!! :up: :up: :up:

zebbra

73 a tutti problema risolto  :up: :up: :up: