SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tommyy

Citazione di: vagabondo il 17 Febbraio 2017, 18:43:14
Domani,sabato 18, piccola spedizione sul monte Barro (Lecco) di Ugo da Norcia, Saturno 5 e sottoscritto.
Operativi dalle 11-11,30 fino alle 16 circa  (fatta salva pausa per il meritato pranzo) su PMR 8-16 e 145.250 di RRM e su 433.450 per dirette in DMR.
Se riesco mi metteró all'ascolto nel pomeriggio [emoji111]


Saturno 5

Buonasera amici....o buonanotte?...

Con ritardo ingiustificabile annuncio che dal Monte Barro sarò operativo in QRP portatile per dirette in FM in 23 cm  a 1297.500 e su RM8 Monte Penice sempre  in 23 cm (1297.200 -6000 senza tono) oltre alle consuete  frequenze di riferimento  già postate dagli amici.


73!!!!!


STOP +5 MHz shift repeaters

fulmine817

In ascolto oggi pomeriggio dalle 13:00 su 1297.500 con ricevitore icom ic r5

lake

bella giornata di sole, brutta giornata x le radio, qui del forum, a parte ECO  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: sempre presente, nessun altro, quelli del Barro neppure....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


tommyy

Citazione di: lake il 18 Febbraio 2017, 18:52:38
bella giornata di sole, brutta giornata x le radio, qui del forum, a parte ECO  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: sempre presente, nessun altro, quelli del Barro neppure....
Confermo,sulle 145.250 ero nel muto totale...sul ch 8 idem,qualcosina sul ch 9 in pmr ma sono arrivato quando c'erano i saluti finali...sul ch 16 anche li muto [emoji24]

lake

Citazione di: tommyy il 18 Febbraio 2017, 19:10:12
Citazione di: lake il 18 Febbraio 2017, 18:52:38
bella giornata di sole, brutta giornata x le radio, qui del forum, a parte ECO  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: sempre presente, nessun altro, quelli del Barro neppure....
Confermo,sulle 145.250 ero nel muto totale...sul ch 8 idem,qualcosina sul ch 9 in pmr ma sono arrivato quando c'erano i saluti finali...sul ch 16 anche li muto [emoji24]
credo che tu volevi dire sul 9 lpd, cmq in effetti deserto quasi assoluto e di chiamate ne ho fatte parecchie, gli unici che a 145.250 che ho sentito e con cui ho scambiato 2 parole erano degli utenti zona Bresso di un'associazione di p.c. che facevano delle prove x testare le attrezzature in occasione della: udite udite:....... visita del Papa... che da quello che mi ricordo verra' nel milanese nel mese di MAGGIO...va beh chi ha tempo non aspetti tempo come dice il detto....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


tommyy

Citazione di: lake il 18 Febbraio 2017, 19:41:01
Citazione di: tommyy il 18 Febbraio 2017, 19:10:12
Citazione di: lake il 18 Febbraio 2017, 18:52:38
bella giornata di sole, brutta giornata x le radio, qui del forum, a parte ECO  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: sempre presente, nessun altro, quelli del Barro neppure....
Confermo,sulle 145.250 ero nel muto totale...sul ch 8 idem,qualcosina sul ch 9 in pmr ma sono arrivato quando c'erano i saluti finali...sul ch 16 anche li muto [emoji24]
credo che tu volevi dire sul 9 lpd, cmq in effetti deserto quasi assoluto e di chiamate ne ho fatte parecchie, gli unici che a 145.250 che ho sentito e con cui ho scambiato 2 parole erano degli utenti zona Bresso di un'associazione di p.c. che facevano delle prove x testare le attrezzature in occasione della: udite udite:....... visita del Papa... che da quello che mi ricordo verra' nel milanese nel mese di MAGGIO...va beh chi ha tempo non aspetti tempo come dice il detto....
Si scusa lpd...io ho sentito sul ch 9 qualcuno che descriveva un posto ma ripeto sono arrivato ai saluti e non ho sentito la parte prima


vagabondo

Io ho fatto numerose  chiamate sul pmr 8-16 e sul ponte R2a (sia prima di pranzo che dopo fino alle 17) e anche qualcuna su lpd 9,ma nessuna risposta dagli utenti del forum ad eccezione di DeltaSQ che ha provato il suo nuovo Yaesu portatile fresco di negozio. Qualche collegamento invece sempre sul suddetto ponte con altri radioamatori e un paio di QSO sul DMR lombardia.
Peccato,mi aspettavo qualcosa di più vista  l'altezza e la buona posizione sulla pianura padana e anche tenendo conto della presenza in data odierna di  vari escursionisti di RRM sulle montagne lombarde.
Ma noi ci consoliamo con la buona compagnia,col buon pranzo e,questa volta, anche con una bella e sana  scarpinata mattutina fino alla cima.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

tommyy

Citazione di: vagabondo il 18 Febbraio 2017, 21:29:27
Io ho fatto numerose  chiamate sul pmr 8-16 e sul ponte R2a (sia prima di pranzo che dopo fino alle 17) e anche qualcuna su lpd 9,ma nessuna risposta dagli utenti del forum ad eccezione di DeltaSQ che ha provato il suo nuovo Yaesu portatile fresco di negozio. Qualche collegamento invece sempre sul suddetto ponte con altri radioamatori e un paio di QSO sul DMR lombardia.
Peccato,mi aspettavo qualcosa di più vista  l'altezza e la buona posizione sulla pianura padana e anche tenendo conto della presenza in data odierna di  vari escursionisti di RRM sulle montagne lombarde.
Ma noi ci consoliamo con la buona compagnia,col buon pranzo e,questa volta, anche con una bella e sana  scarpinata mattutina fino alla cima.
Io purtroppo faccio solo ascolto siccome non ho ancora la patente da radioamatore


Saturno 5

#2959
Ciao a tutti!

Mi sono concentrato su due uniche frequenze per evitare pasticci.

Dalle ore 11:00 locali alle ore 12:40 circa chiamato a 1297.500 e sul ponte RM8 (1297.200 -6000) del Monte Penice. (dalla sommità del Monte Barro, m 922 ).

Unici due contatti sulla diretta (1297.500) IU2BXL Giuseppe intorno ore 12 e IU2EFA William alle 12:35 ai quali rivolgo un sincero ringraziamento e un amichevole saluto.

Proseguito chiamate nel pomeriggio intorno dalle 15:00 alle 16:30 locali senza udire nessuno; mi ha fatto specie che sul ponte ci fosse un silenzio di tomba.

Pazienza, mi spiace per Fulmine817 che  ha acceso quando eravamo sulla via del ritorno per il pranzo.

Non desistiamo e prometto di annunciare  le prossime  attività con un anticipo maggiore.

Grazie comunque a tutti e 73!!

PS....Lake, Luigi ha chiamato su R2A, ma da li sembrava si agganciasse un ponte diverso (Montuso ??? ....)







STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

Io era destino non dovessi partecipare...ho passato la mattina a lavoro e tutto il pomeriggio al Pronto Soccorso con Mio padre... :cry: :cry: :cry:

baldak

Saluti a tutti, da parte mia , ho ascoltato piu volte le chiamate su l canale RRM, di Vagabondo, ma evidentemente non ero ascoltato, tengo a precisare che la mia locazione non è favorevole, verso quelle zone, ho qualche collina davanti, .....pazienza,  :birra:

lake

Citazione di: Saturno 5 il 18 Febbraio 2017, 23:45:03
Ciao a tutti!

PS....Lake, Luigi ha chiamato su R2A, ma da li sembrava si agganciasse un ponte diverso (Montuso ??? ....)













[/quote
Citazione di: Saturno 5 il 18 Febbraio 2017, 23:45:03
Ciao a tutti!

Mi sono concentrato su due uniche frequenze per evitare pasticci.

Dalle ore 11:00 locali alle ore 12:40 circa chiamato a 1297.500 e sul ponte RM8 (1297.200 -6000) del Monte Penice. (dalla sommità del Monte Barro, m 922 ).

Unici due contatti sulla diretta (1297.500) IU2BXL Giuseppe intorno ore 12 e IU2EFA William alle 12:35 ai quali rivolgo un sincero ringraziamento e un amichevole saluto.

Proseguito chiamate nel pomeriggio intorno dalle 15:00 alle 16:30 locali senza udire nessuno; mi ha fatto specie che sul ponte ci fosse un silenzio di tomba.

Pazienza, mi spiace per Fulmine817 che  ha acceso quando eravamo sulla via del ritorno per il pranzo.

Non desistiamo e prometto di annunciare  le prossime  attività con un anticipo maggiore.

Grazie comunque a tutti e 73!!

PS....Lake, Luigi ha chiamato su R2A, ma da li sembrava si agganciasse un ponte diverso (Montuso ??? ....)








lo so lo so, li sulla freq del r2a dei corni di canzo si ascolta spesso anche l'altro del montoso (cuneo) e quando sono in quota persino l'r2a del monte Coroncina nel bolognese
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


IW4ANV

Buona domenica a tutti.
Per quello che riguarda RRM qua in appennino sono riuscito a fare 5 collegamenti. Oggi sono in postazione fissa.
73
:birra:

fulmine817

Ok saturno 5 la prossima volta ci accorderemo per l orario. Non ho mai sentino nessuno sui 1200 mhz mi piacerebbe provare ad ascoltare qualcosa su questa banda! Per saturno 5 trasmetti in qrp con un portatile?

Saturno 5

Ciao Fulmine!!! D'accordo volentieri e grazie!

Si un Icom IC-12N  degli anni 80 credo.  Potenza max 1 watt!!!!

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

jarni

Io mi sono messo in ascolto, ma purtroppo ero in portatile dentro Milano, non riuscivo ad agganciare nemmeno R2a 😔 e dmr in città col gommino è dura.
Per i 1200 MHz non sono attrezzato invece!

inviato SM-G925F using rogerKapp mobile


fulmine817

Bellissima radio vintage l icom 12n. Per i 1200 posso solo ricevere tramite ic r5 e antenna Diamond srh 999

DeltaSQ

73 a tutti!
Sabato ho avuto il piacere di collegare Luigi IU2GFW anche se per un breve qso per testare il mio nuovo acquisto, purtroppo la batteria non era ancora nel pieno della carica e probabilmnente al Monte Barro non arrivavo con un segnalone ma, consideranto che si è trattata di una diretta, direi che come primo test è andata bene!
Nella giornata di ieri ero con le ciaspole in Val D'Aosta, sono rimasto in qrv su 8-16 RRM e VHF 145.250 ma ero troppo preso a camminare e ad ammirare i bellissimi Paesaggi :-).

73 da DeltaSQ  - IU2GLO


lake

bel collegamento questo pomeriggio  (244 km)a 145.250   con Limone Piemonte , io come al solito sopra Barzio 

saluti anche a ECO qui del forum, l'unico sempre presente :287716_abbraccio: :287716_abbraccio: :287716_abbraccio:


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Saturno 5

...Ciao Lake.....ero dietro ad una antenna che mi fa diseperare..ti ho sentito ma avevo tutti i portatili con batt scariche..ho chiesto "permesso"  e mi hai sentito..ma quando mi hai rilanciato la batt ha dato definitivamente forfait...ho tentato con altri palmari,,ma tutti kaputt.....comunque arrivi sempre fortissimo dalle mie parti!!!!!  Bravo!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

Salvo imprevisti domani sono in zona Orimento Comune San Fedele Intelvi (Como)

http://www.viagginellastoria.it/lincad/orimento.htm

8-16 RRM
145.250
Tg.22221 Regione Lombardia in DMR.


DeltaSQ

Citazione di: Tuscania il 17 Marzo 2017, 12:29:17
Salvo imprevisti domani sono in zona Orimento Comune San Fedele Intelvi (Como)

http://www.viagginellastoria.it/lincad/orimento.htm

8-16 RRM
145.250
Tg.22221 Regione Lombardia in DMR.


a che ora sarai operativo più o meno?

-Tuscania-

Penso dalle 08.30 alle 14.00 circa...!!!📣📣📣

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


lake

io domani attivo dalla solita location per una delle ultime salite
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh