Nuovo ricetrasmettitore portatile "serio" da acquistare, consigli?

Aperto da Kajowas, 21 Novembre 2017, 09:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kajowas

Piccolo OT
Mi hanno finalmente spedito la patente! Ho il tracking della raccomandata... Halleluja...
Il primo passo (di tre) è quasi fatto....


Kajowas

Erano giorni che ci pensavo, finalmente ho recuperato l'attak e stasera ho pensato di reincollare la "trappola" sulla antenna harvest... per funzionare funziona... ma dite che era meglio un piccolo punto di saldatura a stagno? Boh... saldare alluminio su alluminio la vedevo un po' dura...

FoxG7

Citazione di: Kajowas il 13 Gennaio 2018, 19:12:53
Erano giorni che ci pensavo, finalmente ho recuperato l'attak e stasera ho pensato di reincollare la "trappola" sulla antenna harvest... per funzionare funziona... ma dite che era meglio un piccolo punto di saldatura a stagno? Boh... saldare alluminio su alluminio la vedevo un po' dura...

Riporto per sentito dire, ma ci si sono dei prodotti disossidanti che permettono di eseguire con discreti risultati la saldatura a stagno su elementi di alluminio.....l'attack non credo proprio che riesca a ripristanare elettricamente il tutto.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Kajowas

Per la cronaca l'antenna Harvest alla fine mi si è rotta in mano... mentre l'aprivo si è sfilato un elemento ed è quasi impossibile rimontarla perché si è perso pure il fermo che lo teneva in sede...

A questo punto l'ho buttata e in mobile uso la Nagoya, che alla fine è la AL400...  quindi sconsiglio di acquistare la Harvest...