Puxing px-2R

Aperto da contewlad78, 20 Dicembre 2009, 07:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LUCAMISTERX

ciao, mi spiace ma tramite software non esce fuori range...
La radio fm resta su quella banda 87-108 come quella UHF da 400 a 470.
Il software e quasi identico a quello della mia weierwei V8...come del resto il menu della radio e il Display.... unica differenza... la V8 spara 4Wattazzi...ha lo scrambler "ke se non erro la px-2r non ha"... ed è poco più grande oltre ad avere le batterie da 1200 e 1600 e da quello che so da 1700mA.
Concordo con l'antenna...è uguale a quella della mia V8.... ottima...funge meglio anzi molto della flex secondo me. Io lavoro sempre con 1 Watt...la batteria da 1200 la utilizzo anche per 8-9 giorni "ovviamente non faccio giornate di QSO e non parlo per 10 minuti consecutivi ad ogni pigiata di micro".
Cmq un pensierino penso di farlo anche io a qst radio....ultra piccola---ottima da mettere in un taschino qnd stai in giro.
bye
IT9YML


Duke3

Citazione di: LUCAMISTERX il 17 Marzo 2010, 18:16:40
ciao, mi spiace ma tramite software non esce fuori range...
La radio fm resta su quella banda 87-108 come quella UHF da 400 a 470.
Il software e quasi identico a quello della mia weierwei V8...come del resto il menu della radio e il Display.... unica differenza... la V8 spara 4Wattazzi...ha lo scrambler "ke se non erro la px-2r non ha"... ed è poco più grande oltre ad avere le batterie da 1200 e 1600 e da quello che so da 1700mA.
Concordo con l'antenna...è uguale a quella della mia V8.... ottima...funge meglio anzi molto della flex secondo me. Io lavoro sempre con 1 Watt...la batteria da 1200 la utilizzo anche per 8-9 giorni "ovviamente non faccio giornate di QSO e non parlo per 10 minuti consecutivi ad ogni pigiata di micro".
Cmq un pensierino penso di farlo anche io a qst radio....ultra piccola---ottima da mettere in un taschino qnd stai in giro.
bye

La tua Weierwei V8 è simile ad un modello di Puxing che avevo in mente di provare prima o poi. La PX-333 e la PX-359 gli somigliano abbastanza. Ora si copiano anche tra cinesi  :grin:

LUCAMISTERX

'zzi cinesi.... Copiano tutto... ecco perchè sn così poco dotati... avranno copiato tutti i pisellini dal primo. :-D
Se tra di voi ci stanno cinesi... Sto skerzando...kapito?
Skerzi a parte... si, le radio sono identiche... la px333 se nn erro però ha 7 tipi di scrambler a differenza della v8 che ne ha uno.
Anche le batterie sono uguali. a livello circuitale non saprei, esteticamente mi piace più la V8...sembra più professionale.
Costruzione ottima...la utilizzo da 1 anno circa...è fantastica "se pensiamo che è una cinesina".
IT9YML

Duke3

Mi è rimasto un dubbio... Come si capisce quando la radio è carica?

Se ricarico la radio da spenta, il display non mostra l'indicatore di carica. Devo per forza accenderla e vedere se si lampeggia ancora?



bernyfinch

Citazione di: Duke3 il 19 Marzo 2010, 20:50:24
Mi è rimasto un dubbio... Come si capisce quando la radio è carica?

Se ricarico la radio da spenta, il display non mostra l'indicatore di carica. Devo per forza accenderla e vedere se si lampeggia ancora?


Davvero..non c'è verso vedere se è a carica completata quando la radio è spenta..

Duke3

Citazione di: bernyfinch il 11 Aprile 2010, 21:00:00
Citazione di: Duke3 il 19 Marzo 2010, 20:50:24
Mi è rimasto un dubbio... Come si capisce quando la radio è carica?

Se ricarico la radio da spenta, il display non mostra l'indicatore di carica. Devo per forza accenderla e vedere se si lampeggia ancora?


Davvero..non c'è verso vedere se è a carica completata quando la radio è spenta..

Era una domanda o un'affermazione?


bernyfinch

Citazione di: Duke3 il 11 Aprile 2010, 21:09:15
Citazione di: bernyfinch il 11 Aprile 2010, 21:00:00
Citazione di: Duke3 il 19 Marzo 2010, 20:50:24
Mi è rimasto un dubbio... Come si capisce quando la radio è carica?

Se ricarico la radio da spenta, il display non mostra l'indicatore di carica. Devo per forza accenderla e vedere se si lampeggia ancora?


Davvero..non c'è verso vedere se è a carica completata quando la radio è spenta..

Era una domanda o un'affermazione?
Eheheh...scusate...era un'affermazione!  :-D :-D :-D :-D
Comunque ora che è gia qualche mesetto che ho questa radio devo dire che è uno spettacolo!va che è una bomba..esagerata!


orango3

dove in italia si vende il puxing px 2r?
Grazie
Ciao a tutti

bernyfinch

Citazione di: orango3 il 06 Maggio 2010, 16:55:04
dove in italia si vende il puxing px 2r?
Grazie

Io l'ho preso circa 2 mesi fa su mediaglobe ma ora non lo hanno più disponibile..magari prova a mandargli una mail..mi sa che l'unica è prenderlo su 409shop o radioshop888...quindi dalla cina... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Albatros

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come cancellare le frequenze in memoria del Puxing PX-2R?
Non ho il cavetto di programmazione, quindi dovrei farlo dalla radio.

Ciao

djsmile

Siccome sono in fase di acquisto di questa belissima puxing px-2r, mi potete dare qualche delucidazione sull'antenna e sulla potenza...? Per l'antenna volevo sapere se era possibile metterci quella lunga della intek (ka 505 ln) solo per aumentare la portata in PMR/LPD. Riguardo la potenza,mi incuriosisce il fatto dei 2 Watt... non è che la intek 5050 è meglio per la portata?? thanks
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

Duke3

Ciao, non ho fatto contronti tra la Puxing e la Intek, ma credo che la differenza sia poca, con un vantaggio verso la Intek, ma non so di quanto.

Per quanto riguarda l'antenna, la Puxing PX-2R ha un attacci SMA standard, differentemente dalle altre Puxing che hanno l'SMA Reverse, quindi puoi montare l'antenna che vuoi. Non conosco il tuo modello, ma dovrebbe essere simile alla Flex che può essere montata tranquillamente.

Ciao.


LUCAMISTERX

CIAO RAGAZZI, E' DA MOLTO CHE NON SCRIVO... Ops maiuscolo...
Mi interessa sapere che durata in media ha la batteria... riesco a tenerla qualche ora accesa facendo solo piccoli passaggi?

ciauz e grazie a tutti coloro che risponderanno
IT9YML


1idan

Peccato che moltissimi ripetitori e link nazionali OM si attivino soltanto con il tono a 1750Hz  :'(
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

jamakawa

Citazione di: bernyfinch il 17 Febbraio 2010, 10:23:39
Citazione di: Duke3 il 13 Febbraio 2010, 19:19:31
Ottimo!!! mi sta quasi venendo voglia di prenderne uno  :grin:

Volevo chiederti una cortesia se posso...
Volevo sapere le dimensioni e se è possibile una foto con qualcosa vicino per capirne meglio le dimensioni.

Grazie.
Ho paragonato il px-2r a un ipod nano, una parker e ad un intek mt5050...fate voi...il puxing è minuscolo.

DIMENSIONI
Altezza radio 8cm
Altezza antenna 9cm
Altezza totale 17cm
Larghezza 4.5cm
Profondità 2.2cm










;-) Volevo solo dirvi che ci sono 2 software per programmarla...uno solo su banda pmr446 e laltro su banda vhf uhf

LUCAMISTERX

E' una bellezza utilizzare questa radio...
La batteria se non viene strapazzata molto ha una bella durata... ha un'ottima ricezione... ma pecca un pochetto in modulazione "ma utilizzando un micro esterno è una bomba".
Consigliatissima.

Adesso devo procurarmi un cavo di programmazione... Voglio provare il nuovo programma.
Bye
IT9YML

Lorenzo iw9gyz

Salve, io vi consiglio di valutare la radio uv-3r che alla stessa potenza fa pure la vhf
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

1idan

Citazione di: lorenzo il 22 Giugno 2011, 19:53:02
Salve, io vi consiglio di valutare la radio uv-3r che alla stessa potenza fa pure la vhf
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0


La consiglio anche io,un mio amico con 45€ la presa in cina dal famosissimo shop409!  :up:
E' pari pari una yaesu VX3,non male per quel che costa!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

jamakawa

Chi vorrebbe fare una bella guida per riprogrammazione di questa stupenda radio???
uff  :allah:

DIMENSIONI
Altezza radio 8cm
Altezza antenna 9cm
Altezza totale 17cm
Larghezza 4.5cm
Profondità 2.2cm








[/quote]

Sarebbe bella una bella guida di riprogrammazione e di scorciatoie il manuale è praticamente nei minimi termini e piu di tanto non spiega...
73 a tutti


jamakawa

 ???Sto impazzendo con il programma puxing px2r
per riprogrammare le frequenze nei canali pmr soprtutto nell attivare i canali ctcss e dcs con questa radio

qualcuno di voi può aiutare mettnedo una guida dettagliata??
grazie

Albor52

Salve,
ho acquistato su eBay una Puxing px-2r+ che dovrebbe fare anche le VHF solo in monitor.
Il mio problema è che non riesco a settare frequenze al di fuori della banda 400-470.
Qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto?
Grazie

lake

non conosco il modello in questione, cmq dal 2008 ho 1 px 777 ed è tutta un'altra cosa rispetto ai vari baofeng&company che ci sono adesso, è solo monobanda, ma la fattura e il rendimento sono veramente pregevoli


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh