radio pmr con presa alimentazione esterna

Aperto da IW4BJG, 01 Agosto 2019, 14:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz



Citazione di: IW4BJG il 03 Agosto 2019, 22:04:44

ma gli apparati cb li abbiamo usati per molti anni,e ci sono ancora.il problema è che vanno troppo lontano e ricevono troppi qso lontani.ogni volta che si sente una voce è un allarme.Usando i pmr con subtoni o i dcs a seconda dei modelli invece siamo abbastanza sicuri che quando si sente parlare in altoparlante è uno di noi che chiama. la vedo dura invece mettere 3km di filo attraversando strade e proprietà altrui.

Hai ragione, 3 km sono molti, io ne uso circa 500 metri ma tutti nella mia proprietà.
Esistono,  un po' costosi, dei CB con i toni ctss dcs, potresti pensare a quelli.
25 metri di cavo da passare in casa per microfono e altoparlante sono un po' una scommessa.


-Tuscania-

Citazione di: kz il 04 Agosto 2019, 11:53:47

Hai ragione, 3 km sono molti, io ne uso circa 500 metri ma tutti nella mia proprietà.
Esistono,  un po' costosi, dei CB con i toni ctss dcs, potresti pensare a quelli.
25 metri di cavo da passare in casa per microfono e altoparlante sono un po' una scommessa.


CB con toni Ctcss/Dcs? ma dove? [emoji33]

davj2500


-Tuscania-

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 04 Agosto 2019, 13:18:55
Tipo questo:



Ciaoo
Davide

Azzo son proprio rimasto indietro....CB identico alla Retevis Rt 95 che ho... [emoji106]

Però una domanda mi sorge spontane...a che servono i toni su un CB omologato Italy?


dattero

Citazione di: -Tuscania- il 04 Agosto 2019, 13:38:51
Azzo son proprio rimasto indietro....CB identico alla Retevis Rt 95 che ho... [emoji106]

Però una domanda mi sorge spontane...a che servono i toni su un CB omologato Italy?
ad usarli come in PMR446 , legalmente.
Illegalmente ci si può sbizzarrirsi.

Ci sono anche i toni DTMF