banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

Verona Mantova CW - principiantissimi

(1/3) > >>

max power:
Ciao a tutti,
pur essendo radioamatore mi ritrovo ad oggi senza sapere il CW e, in questo periodo, anche a non poter trasmettere al di fuori della 27 Mhz.

Volenteroso di imparare ho pensato di aprire questo topic per sapere se c'erano alcuni di voi nelle mie condizioni, o meglio, interessati a fare qualche conversazione "didattica" in CW sulla 27. Con didattica intendo che ci può essere sotto un contatto diretto via skype (ad esempio) per potersi chiarire e parlare, ma esercitandosi con trasmissione e ricezione via radio.

Il mio QTH si trova a Verona sud, attualmente raggiungo bene Mantova e comunque tutta la provincia veronese.

Se foste interessati a qualche esperienza più "live" durante il vostro apprendimento teorico, non vi resta che scrivere qui sotto.

Vi lascio con il mio keyer costruito in qualche oretta con gli unici oggetti che ho potuto reperire tra garage e cantina, assieme a un pizzico di seghetto alternativo, trapano e lima

Ciao, Marco

IK3OCA:
Pratico CW da sempre e avevo intenzione di costruirmi un tasto con la stessa cerniera, bell'oggetto! Lo voglio copiare!

Su QRZ vedi il mio tasto, è uno Junker.

Chiedo se la tensione della molla sia regolabile.

73 Rosario

max power:
Rosario, sono contento che il mio tasto ti abbia colpito, è comunque un oggetto molto rustico rispetto ai commerciali, comunque devo dire che fa il suo dovere. La molla al momento non è regolabile perche non ne ho sentito l'esigenza, però pensandoci bene che la tiene in asse sono una vite sopra e una sotto, sarebbe bastato inserire sulla vite sopra una larga rondella premente e sarebbe stata effettivamente regolabile. In ogni caso se trovi una molla che faccia al tuo caso a parer mio non è strettamente necessaria la regolazione.

Un saluto
Marco

ik2nbu Arnaldo:

_._.    _ _ ._     _..   .     ..     _._      .._ _ _     _.    _...    .._ 


max power:
Iniziamo benissimo!!!   

Grazie Arnaldo, ma.. CQ DE?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa