News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qrz

Aperto da valter63, 21 Marzo 2017, 19:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valter63

Ho 2 richieste di conferma QSO su Qrz ma non riesco ad inviare.Ogni volta che compilo qso mi da errore dati.Eppure  i parametri coincidono.Qualcuno mi aiuta? Grazie

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



fabio_bz - IN3FOB

Ciao,in teoria o sbagli l'ora o la data....magari l'interlocutore ha erroneamente inserito dei dati sbagliati che non coincidono con i tuoi....mi é gia successo anche a me.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

roberto- i -t-9-a-c-j

ocio che qrz.com forse dopo un certo numero di qso richiede una piccola contribuzione annua (spese mantenimento sito,,, ecc ecc) quindi sto parlando teoricamente senza questo contributo limita de brutto il numero di qso da accreditare.

FoxG7

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 22 Marzo 2017, 08:55:30
ocio che qrz.com forse dopo un certo numero di qso richiede una piccola contribuzione annua (spese mantenimento sito,,, ecc ecc) quindi sto parlando teoricamente senza questo contributo limita de brutto il numero di qso da accreditare.

Scusa Roberto, ma dopo quanti QSO dovrebbero chiedere obbligatoriamente un contributo ?? Se sei un utente pagante hai alcune agevolazioni, tipo il poter caricare un file log adif direttamente sul sito o tramite altri software + altri servizi minori .....ma non mi risulta che chiedano contributi obbligatori...almeno a me che ho circa 250 qso confermati....non hanno mai chiesto nulla  :-\ :-\ 8O

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: valter63 il 21 Marzo 2017, 19:04:46
Ho 2 richieste di conferma QSO su Qrz ma non riesco ad inviare.Ogni volta che compilo qso mi da errore dati.Eppure  i parametri coincidono.Qualcuno mi aiuta? Grazie

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



Penso sia un problema di date ed orario....controlla bene tutti i dati ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

fabio_bz - IN3FOB

Ho 1500 qso nessuna restrinzione e non ho mai pagato e non si ha nessuna limitazione sul log di qrz per i non paganti!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IUØAXD

Ciao,
succede anche a me e non ho capito come risolvere il problema..


IZ8XOV

#7
E' un problema di date/orari. Innanzitutto verificate se avete inserito l'ora GMT o l'ora locale https://it.wikipedia.org/wiki/Greenwich_Mean_Time

Se non riuscite comunque a confermare andate sul profilo Qrz del vs corrispondente e contattatelo via mail per confrontare i dati. In tal modo sarete certi di inserire gli stessi dati per la conferma.

Ps: non esiste nessuna restrizione di Qrz in base al numero dei Qso loggati ne tantomeno la richiesta di contributi.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IUØAXD

Il fatto dell'orario GMT in effetti è  da controllare... grazie Michele

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



DeltaSQ

73 a tutti,
Purtroppo ho anch'io questo problema; sinceramente qrz non lo utilizzo molto ma a volte mi capita di mettere a log dei qso che faccio.
Qualche tempo fa avevo ricevuto anche delle richieste di conferma (di cui una anche di un Amico iscritto qui al forum) ma purtroppo non sono riuscito a dare nessuna conferma proprio per questo errore.

73 da DeltaSQ

valter63

Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


IUØAXD

Citazione di: valter63 il 23 Marzo 2017, 13:33:28
Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

8O

surplus

Citazione di: valter63 il 23 Marzo 2017, 13:33:28
Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

73's..

Non esistono limiti di tenpo inquanto io personalmente ricevo conferme in Qrz.Com anche dopo 1/2 anni..

Il problema  si evidenzia quando si  sbagliano alcuni dati... ( come ti e stato gia detto)...

Da evidenziare l'uso del Del Qrz.com....

Mi spiego..

Io personalmente  usando l'HAM RADIO DELUXE  come programma principale  lui,  alla messa a log del corrispondete  AUTOMATICAMENTE   lo  Invia  AL QRZ.COM ,, AL HRDLOG.NET  ED AL CLUBLOG.ORG... ecc ecc..  logicamente  settando   l'ham radio deluxe  con le varie KEY   da loro richieste..

Insomma il Problema  sta'   nello sbagliare i dati di registrazione  Qso  ( ora , freq, modo,)  questo se fatto MANUALMENTE  usando altri programmi non interfacciati fra di loro..

Per aggirare  il problema prendi nota del Qso fatto  ti metti in comunicazione con colui che hai avuto il problema ( e-mail)  e ti fai mandare i dati  appunto del qso ...

Una volta  ricevuta la risposta ,, con tutti i dati  ( GG/MESE/ ANNO..FREQ. ORARIO  E MODO )  lo reimposti sul Qrz.com  Ovviamente  dopo aver Cancellato il precedente Sbagliato..

e tutto giunge al buon fine..

Premetto che certi errori possono succedere a tutti magari x una svista  o quant'altro..

Sperando di non aver creato confusione cerebrale ...

73's a tutti


fabio_bz - IN3FOB

Negativo...ma che dite??puoi accettarla quando vuoi anche dopo 2 giorni o 2 mesi!!ce una tolleranza sui minuti nel senso che non tutti abbiamo gli orologi sincronizzati...chi ha come stop orario minuto piu o minuto meno si vede che ci sarà una tolleranza di errore di una mezzora
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Albatros



Citazione di: surplus il 23 Marzo 2017, 14:21:24
Citazione di: valter63 il 23 Marzo 2017, 13:33:28
Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

73's..

Non esistono limiti di tenpo inquanto io personalmente ricevo conferme in Qrz.Com anche dopo 1/2 anni..

Il problema  si evidenzia quando si  sbagliano alcuni dati... ( come ti e stato gia detto)...

Da evidenziare l'uso del Del Qrz.com....

Mi spiego..

Io personalmente  usando l'HAM RADIO DELUXE  come programma principale  lui,  alla messa a log del corrispondete  AUTOMATICAMENTE   lo  Invia  AL QRZ.COM ,, AL HRDLOG.NET  ED AL CLUBLOG.ORG... ecc ecc..  logicamente  settando   l'ham radio deluxe  con le varie KEY   da loro richieste..

Ciao, potresti spiegarmi come fai a inviare automaticamente il log da ham radio deluxe a qrz.com e clublog.org?
Io sono riuscito a settare solo l'upload automatico su hrdlog.com

surplus

#15
Citazione di: Albatros il 23 Marzo 2017, 23:51:32


Citazione di: surplus il 23 Marzo 2017, 14:21:24
Citazione di: valter63 il 23 Marzo 2017, 13:33:28
Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

73's..

Non esistono limiti di tenpo inquanto io personalmente ricevo conferme in Qrz.Com anche dopo 1/2 anni..

Il problema  si evidenzia quando si  sbagliano alcuni dati... ( come ti e stato gia detto)...

Da evidenziare l'uso del Del Qrz.com....

Mi spiego..

Io personalmente  usando l'HAM RADIO DELUXE  come programma principale  lui,  alla messa a log del corrispondete  AUTOMATICAMENTE   lo  Invia  AL QRZ.COM ,, AL HRDLOG.NET  ED AL CLUBLOG.ORG... ecc ecc..  logicamente  settando   l'ham radio deluxe  con le varie KEY   da loro richieste..

Ciao, potresti spiegarmi come fai a inviare automaticamente il log da ham radio deluxe a qrz.com e clublog.org?
Io sono riuscito a settare solo l'upload automatico su hrdlog.com

73's..

Haime' e qui caschi male... :grin:

Mi hanno aiutato a fare tutte le impostazioni ed io ignorantemente non mi son scritto nulla :grin: :-[..

So' per certo che il mio amico  che ci sguazza in materia, qualora dovesse succedermi qualche cosa, lui e' qui a  mia disposizione quindi dormo sonni tranquilli  :-[..

Certo non e' giusta cosa.... sottostare e sperare sempre che qualcuno sia sempre a disposizione.... Ma in queste cose sono sempre stato un po' negato  ( sincero )..

Premetto che sono un Pagante di conseguenza uso l'ultima versione di HRD la 6.4  non so'  se la versione  Gratis  ti possa far condividere queste cose..  ( ma penso di si )..

Se poi utilizzi anche tu la versione FULL a pagamento meglio ancora..

Di certo e' che per allineare,  ed far andare in automatico i programmi detti , bisogna  che essi siano attivati tramite  nominativo e password  od Api Key ....

Ti posso fare l'esempio  di HRD---> QRZ.COM..

Quando avvii l' HRD ed apri la pagina di LOGBOOK....... in alto c'e' la scritta CONFIGURE...

Cliccandoci sopra  ti si aprono le varie opzioni fra cui QRZ.COM...

Cliccando su QRZ.COM  ti apre una finestra dove  c'e' scritto UPLOAD YOUR QSO,s in REAL TIME..... Cosi' composta:

"Casella da spuntare " dove c'e' scritto  UPLOAD EVERY TIME AN ENTRY IS ADDEDED ON THE LOGBOOK.........ECC.......  a seguire sotto...

API KEY :   (( CASELLA VUOTA  ***))........Li' dovrai metterci la key.... che ora andiamo a  SCOVARE..

Dove trovare la KEY :

Apri il Tuo QRZ.COM.....A destra andando con il mouse sul tuo nominativo si apre la finestra a tendina ------>> MY LOGBOOK------>>SETTING---->> A SINISTRA TROVERAI LA TUA API KEY..... Un blocco di numeri e lettere da ricopiare pari pari ( comprese le liniette spaziatrici ) NELLA CASELLA VUOTA CHE ABBIAMO VISTO PRIMA  ***...

A questo punto tutto quello che metti a log nel tuo MYLOGBOOK di HRD,  viene automaticamente  trasbordato nel tuo logbook di Qrz.com..

Manovre analoghe devono essere fatte pure per caricare in automatico su HRDLOG.net  e su CLUBLOG. org   

LOGICAMENTE CAMBIANO LE IMPOSTAZIONI DI CONSEGUANZA LE PASSWORD ECC...  ma il concetto e quello  e qui mi fermo perche' altro non saprei come dirti....

Ma sicuramente in rete troverai il tutto.. od un qualcuno piu' esperto di me..!!!!! Nessuno e' nato imparato ..!!

Nella speranza di esserti stato di aiuto...

Buoni DX .... ( a log ) :-D

73's

Albatros

Citazione di: surplus il 24 Marzo 2017, 01:25:19
Citazione di: Albatros il 23 Marzo 2017, 23:51:32


Citazione di: surplus il 23 Marzo 2017, 14:21:24
Citazione di: valter63 il 23 Marzo 2017, 13:33:28
Ok.ho capito il problema.Praticamente una volta inviata la richiesta di conferma qso la stessa deve essere accettata entro 30 minuti.(Letto su forum di Qrz)Ho fatto delle prove con dei colleghi e in effetti a queste condizioni funziona,oltre non è  più possibile confermare.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

73's..

Non esistono limiti di tenpo inquanto io personalmente ricevo conferme in Qrz.Com anche dopo 1/2 anni..

Il problema  si evidenzia quando si  sbagliano alcuni dati... ( come ti e stato gia detto)...

Da evidenziare l'uso del Del Qrz.com....

Mi spiego..

Io personalmente  usando l'HAM RADIO DELUXE  come programma principale  lui,  alla messa a log del corrispondete  AUTOMATICAMENTE   lo  Invia  AL QRZ.COM ,, AL HRDLOG.NET  ED AL CLUBLOG.ORG... ecc ecc..  logicamente  settando   l'ham radio deluxe  con le varie KEY   da loro richieste..

Ciao, potresti spiegarmi come fai a inviare automaticamente il log da ham radio deluxe a qrz.com e clublog.org?
Io sono riuscito a settare solo l'upload automatico su hrdlog.com

73's..

Haime' e qui caschi male... :grin:

Mi hanno aiutato a fare tutte le impostazioni ed io ignorantemente non mi son scritto nulla :grin: :-[..

So' per certo che il mio amico  che ci sguazza in materia, qualora dovesse succedermi qualche cosa, lui e' qui a  mia disposizione quindi dormo sonni tranquilli  :-[..

Certo non e' giusta cosa.... sottostare e sperare sempre che qualcuno sia sempre a disposizione.... Ma in queste cose sono sempre stato un po' negato  ( sincero )..

Premetto che sono un Pagante di conseguenza uso l'ultima versione di HRD la 6.4  non so'  se la versione  Gratis  ti possa far condividere queste cose..  ( ma penso di si )..

Se poi utilizzi anche tu la versione FULL a pagamento meglio ancora..

Di certo e' che per allineare,  ed far andare in automatico i programmi detti , bisogna  che essi siano attivati tramite  nominativo e password  od Api Key ....

Ti posso fare l'esempio  di HRD---> QRZ.COM..

Quando avvii l' HRD ed apri la pagina di LOGBOOK....... in alto c'e' la scritta CONFIGURE...

Cliccandoci sopra  ti si aprono le varie opzioni fra cui QRZ.COM...

Cliccando su QRZ.COM  ti apre una finestra dove  c'e' scritto UPLOAD YOUR QSO,s in REAL TIME..... Cosi' composta:

"Casella da spuntare " dove c'e' scritto  UPLOAD EVERY TIME AN ENTRY IS ADDEDED ON THE LOGBOOK.........ECC.......  a seguire sotto...

API KEY :   (( CASELLA VUOTA  ***))........Li' dovrai metterci la key.... che ora andiamo a  SCOVARE..

Dove trovare la KEY :

Apri il Tuo QRZ.COM.....A destra andando con il mouse sul tuo nominativo si apre la finestra a tendina ------>> MY LOGBOOK------>>SETTING---->> A SINISTRA TROVERAI LA TUA API KEY..... Un blocco di numeri e lettere da ricopiare pari pari ( comprese le liniette spaziatrici ) NELLA CASELLA VUOTA CHE ABBIAMO VISTO PRIMA  ***...

A questo punto tutto quello che metti a log nel tuo MYLOGBOOK di HRD,  viene automaticamente  trasbordato nel tuo logbook di Qrz.com..

Manovre analoghe devono essere fatte pure per caricare in automatico su HRDLOG.net  e su CLUBLOG. org   

LOGICAMENTE CAMBIANO LE IMPOSTAZIONI DI CONSEGUANZA LE PASSWORD ECC...  ma il concetto e quello  e qui mi fermo perche' altro non saprei come dirti....

Ma sicuramente in rete troverai il tutto.. od un qualcuno piu' esperto di me..!!!!! Nessuno e' nato imparato ..!!

Nella speranza di esserti stato di aiuto...

Buoni DX .... ( a log ) :-D

73's
Ciao,
grazi per l'ottima spiegazione, ma purtoppo io utilizzo la versione 5.11 di Ham Radio Deluxe e in configure visualizzo solo le impostazioni di hrdlog.com come da immagine allegata.


Non mi fa personalizzare altro.
Saluti