G7

Aperto da ernestofasano, 02 Novembre 2017, 21:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernestofasano

Ragazzi ho una g7 vecchia ora ho grattato lo stagno su dei canali tipo jp1 e la radio di potenza è aumentata  solo che ora ho comprato la g7 flex l' ho montata ma da vicino va una bomba  ma se metto la scannerizzazione non va o a lunghe distanze comunque non funziona

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:04:16
Ragazzi ho una g7 vecchia ora ho grattato lo stagno su dei canali tipo jp1 e la radio di potenza è aumentata  solo che ora ho comprato la g7 flex l' ho montata ma da vicino va una bomba  ma se metto la scannerizzazione non va o a lunghe distanze comunque non funziona

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



Hmm, ma sei sicuro di aver collegato la nuova antenna alla radio ??  Immagino che non abbia a disposizione un rosmetro UHF da collegare fra connettore e antenna.......con questo strumento si capirebbero tante cose....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ernestofasano

Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 21:09:38
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:04:16
Ragazzi ho una g7 vecchia ora ho grattato lo stagno su dei canali tipo jp1 e la radio di potenza è aumentata  solo che ora ho comprato la g7 flex l' ho montata ma da vicino va una bomba  ma se metto la scannerizzazione non va o a lunghe distanze comunque non funziona

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



Hmm, ma sei sicuro di aver collegato la nuova antenna alla radio ??  Immagino che non abbia a disposizione un rosmetro UHF da collegare fra connettore e antenna.......con questo strumento si capirebbero tante cose....
Allora ho collegato il filo nero dell attacco sma nel "buchetto" dell antenna vecchia e la lamierina argentata l' ho saldata sulla scheda mi sembra

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:11:52
Allora ho collegato il filo nero dell attacco sma nel "buchetto" dell antenna vecchia e la lamierina argentata l' ho saldata sulla scheda mi sembra
IL collegamento in sè dovrebbe andar bene....ma le saldature son state eseguite bene ?  Non sembra, ma è un lavoro delicato per chi non ha tanta pratica.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ernestofasano

Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 21:23:31
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:11:52
Allora ho collegato il filo nero dell attacco sma nel "buchetto" dell antenna vecchia e la lamierina argentata l' ho saldata sulla scheda mi sembra
IL collegamento in sè dovrebbe andar bene....ma le saldature son state eseguite bene ?  Non sembra, ma è un lavoro delicato per chi non ha tanta pratica.....
E con cosa potrei vedere se funziona ? E come? Grazie per le info

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


FoxG7



Bisognerebbe provare con un rosmetro......ma il fatto che da vicino ti funzioni e da "lontano" no.....mi farebbe pensare ad un problema di quel genere. Piuttosto evita di usarla troppo prima di aver analizzato meglio la cosa....rischi di danneggiare i finali della radio
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ernestofasano

Quindi dovrei saldare meglio a tuo parere

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:50:08
Quindi dovrei saldare meglio a tuo parere

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



No, no....rischi di scaldare troppo e danneggiare il tutto.....son lavori delicati..... se conosci qualcuno (un radioamatore per es.) che ha un rosmetro UHF potresti chiedergli la cortesia di fare il test che ti ho detto.....non saprei cosa altro consigliarti

Al più, se avessi un tester che ha la funzione prova diodi (o comunque un ohmetro)....potresti vedere se fra la lamellina e un punto di massa es nel vano batterie c'è continutà....per l'altro polo...non saprei che prova poterti indicare:-\ :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ernestofasano

Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 21:54:53
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:50:08
Quindi dovrei saldare meglio a tuo parere

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



No, no....rischi di scaldare troppo e danneggiare il tutto.....son lavori delicati..... se conosci qualcuno (un radioamatore per es.) che ha un rosmetro UHF potresti chiedergli la cortesia di fare il test che ti ho detto.....non saprei cosa altro consigliarti

Al più, se avessi un tester che ha la funzione prova diodi (o comunque un ohmetro)....potresti vedere se fra la lamellina e un punto di massa es nel vano batterie c'è continutà....per l'altro polo...non saprei che prova poterti indicare:-\ [emoji14]
No per il fatto di scaldare posseggo un saldatore a stagno con relatore di temperatura

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



ernestofasano

E se ce continuità? Cosa dovrei fare?

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


ernestofasano

Nel caso rimonto la vecchia antenna  fissa

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:57:44No per il fatto di scaldare posseggo un saldatore a stagno con relatore di temperatura

Non so che dirti....se ti va di rischiare riprovaci, ma se poi non ci riesci la cestini direttamente.... Il discorso dello scaldare non è tanto il fatto di lavorare a temperatura eccessiva, ma quella di stare troppo tempo con la punta sulla zona.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ernestofasano

Aaah

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:59:17
E se ce continuità? Cosa dovrei fare?


Se c'è continuità saprai che almeno il polo negativo è saldato bene, ma non saprai nulla sull'altro..... Aspetta qualche altro parere, magari conoscono meglio l'apparato.....li ho anche io, ma originali al 100%

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ernestofasano

Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 22:02:50
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:59:17
E se ce continuità? Cosa dovrei fare?


Se c'è continuità saprai che almeno il polo negativo è saldato bene, ma non saprai nulla sull'altro..... Aspetta qualche altro parere, magari conoscono meglio l'apparato.....li ho anche io, ma originali al 100%
Grazie mille

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 22:04:22
Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 22:02:50
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:59:17
E se ce continuità? Cosa dovrei fare?


Se c'è continuità saprai che almeno il polo negativo è saldato bene, ma non saprai nulla sull'altro..... Aspetta qualche altro parere, magari conoscono meglio l'apparato.....li ho anche io, ma originali al 100%
Grazie mille

Di nulla....magari se scrivi di che zona sei, potrebbe esserci qualcuno che vuol darti una mano di persona  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ernestofasano

Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 22:05:35
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 22:04:22
Citazione di: FoxG7 il 02 Novembre 2017, 22:02:50
Citazione di: ernestofasano il 02 Novembre 2017, 21:59:17
E se ce continuità? Cosa dovrei fare?


Se c'è continuità saprai che almeno il polo negativo è saldato bene, ma non saprai nulla sull'altro..... Aspetta qualche altro parere, magari conoscono meglio l'apparato.....li ho anche io, ma originali al 100%
Grazie mille

Di nulla....magari se scrivi di che zona sei, potrebbe esserci qualcuno che vuol darti una mano di persona  ;-)
Molise (IS)

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


CHARLIE 482

Ciao, sono nuovo, ho appena acquistato su EPRICE una G7. mi è arrivata con i jumper come da foto allegata (solo J2 chiuso): vuol dire che è versione export già a 3W?

grazie.