News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

48 o pluto quale e' meglio

Aperto da radiobaccanof, 15 Agosto 2008, 07:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radiobaccanof

ciao camionari io li ho tutte e due,il 48 e' senza doppio m il pluto e' stato spinto ,tutte e due con eco colt fatti a prato.
nella barra p il 48 prende un sacco di azzeramenti il pluto meno ma e' piu' delicato se alzo troppo la spinta mi da dei fruscii e a volte fa degli inneschi strani comunque ha una modulazione simile al doppio.ma non spinge in pep come il piu' piccola il doctor mi ha detto che e' una questione di wolts perche' e' stabilizzato.il 48 e' un cavaddu,viaggia nelle condizioni estreme e non ci passa mancup.......o
ma se c'e uno con il motorino che parla con un walkitooki mi azzera, poverino gliene ho fatte di tutte non so' se lo ho bruciato una ventina di volte ma basta cambiare un diodo ho rifare una pista e riparte meglio di prima ha assaggiato anche la 24 ma il super 48 dopo una breve riparazione e' ripartito come un razzo.
cosa ne pensate?                                        amotozappa


gti

73 radio Baccano dal Kanguro di brescia
Io ti posso dire che ho sia il 48 con doppio che 48 senza....OVVIAMENTE ho pure 2/3 pluto fatti a Bari e sinceramente li trovo molto ma molto superiori ai 48 come ricezione......anche come uscita non riscontro i problemi da te citati........noi qua a brescia x il 70%abbiamo Pluto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

spiderman

Ciao a tutti secondo me non è possibile fare un confronto tra un apperato omologato e un apparato hf con bande e meglio il pluto anche se modifichi il 48
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Matteo 1WM115

vai con il pluto,sempre meglio del 48 anche modificato :up: :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


radiobaccanof

bari come leonardo lo sconociuto?

America_2

Secondo me non c'è proprio paragone, il pluto è un apparato di categoria superiore e va decisamente meglio del 48  ;-)
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


LuckyLuciano®

A parità di preparazione spinge di più il Pluto come watt.
Come modulazione se la giocano, forse il pluto ad orecchio davvero allenato, ha una modulazione più pastosa e stereofonica.
Come spinta di modulazione invece sono pari. Ovviamente entrambi con doppio modulatore.  :abballa:
Ricezione invece non ha niente a che vedere col 48. Il Pluto è moooolto più selettivo.
Ed anche a parità di ricezione (per esempio ascolti un segnale S5 R5), il pluto te lo fa sentire molto più pulito e con voce naturale.

Per quanto riguarda il tuo problema, è questione di masse, rientri di bf, e sicuramente perchè come il 90% dei preparatori, si ha il vizio di utilizzare cavi sottilissimi di pessima qualità. Che costano poco e sono più semplici da saldare e cablare.
Ma rispetto ai cavi schermati, valgono meno di zero   :down:
Cmq il tuo problema è risolvibilissimo.  :up: :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


radiobaccanof

confermo il mio dottore e' bravissimo ma a volte si perde in un bicchiere d'aqua,anche quando monta la scheda eco insiste nel far passare il segnale audio dal micgain all'uscita della scheda eco con il risultato che l'eco salta perche' troppo eccitato io ho acceso il saldatore e ho fatto passare il segnale prima della scheda e visto che non mi bastava il raggio resistivo della manopola dello squelc, manopola utilizzata per il secondo micgain,ho aggiunto una resistenza fissa con risultato eco piu' lineare,parla ascolta piu alto e modulazione piu' pulita ovviamente ho potuto alzare l'amplificazione della scheda senza distorgere

bomba-atomica

per me pluto e migliore del 48 io uso esclusivamente pluto .ma pero se lo fai modificare da gente senza fare nomi che non hanno attrezzature un banco dove riescono a fare una tarratura e magari mettono una scheda eco e lo regolano a orechio diventa un schifo.ciao davide bomba atomica  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D


ricciolo02


ragazzi io ho un misero 48 excel  microfono dm100 è nn ho gli stessi  problemi del 48   
niente azzeramenti lo so
nn ha la modulazione del 48 infatti è più cupa  ma se riesco a chicchierare in tangenziale di milano va benissimo
  73 cordiali Umberto ricciolo :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:




radiobaccanof

il mio pluto esce una cannonata da base fissa i problemi li ha in barra pesante

spiderman

Ciao a tutti evidentemente non esci bene nemmenocon il 48 fai controllare l'impianto di antenna e la massa devono essere perfette e inoltre il confronto tra 48 e pluto è come paragonare una utilitaria con una sportiva
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

radiobaccanof

e' vero sul camion non ho un gran bello impianto ma da casa esce bene lo potrete ascoltare sul blog di grandi modulatori    amotozappa, ho in prop ma tra napoli e firenze non c'e na grande propagazione


bomba-atomica

occhi alla radio frequenza specialmente se porti un iveco.c'è da fare una modifica sul pluto, sempre se hai l'impianto del camion apposto. questo è un problema che ho avuto anch'io sull eurostar.ciao daviducio bomba atomica :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

Cb Colt

molti si lamentano anche che i segnali del pluto in rx sono più bassi ma c'è una modifica da fare x la quale la ricezione aumenta, ma la selettività e l'immunità agli sblatteri e azzeramenti  rimangono.
io uso solo pluto ora e godo quando non riescono a capire che è un pluto xke tutti lo scambiano x un 8000gx sia x radio,timbrica e picchi.
ci vuole tanta pazienza e tanta volontà!

un amico mi disse che gira da dio ma che non dovevo toccargli l'eco xke l'8000gx va bene originale, ma non sapeva che invece era un pluto con doppio e scheda colt con effetto elicottero vibrante  :up: (versione estate 2008  :innamorato: )
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

bomba-atomica

scusa con quanti amper fai assorbire il tuo pluto? ciao cb colt :-[ :-[ :-[ :-[

radiobaccanof

0,5 in ricezione,1,8 in portante 2,5 in modulazione

Cb Colt

io meglio che nn dico quanto assorbe il mio  :mrgreen:

vabbè non mi vedete male però...ve lo dico.. :mrgreen: arriva in modulazione a 7,5 ampere, in rx stiamo sui 0,5 con frequenzimetro acceso, di portante se non erro siamo sui 2 2,3.

vabbè è un po porcata come preparazione  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

radiobaccanof

si ma quanti watt lo hai fatto uscire? e come fai a pilotare la spinta


Cb Colt

Lo faccio viaggiare a 1.8 di portante bianca e 20-25 di modulata.
se uso le pompe vado di 4 o al max 5 marcia  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

neil69

Amicacci io sono fedelissimo del 48 :innamorato:ma in questi giorni sto usando per forza maggiore un Pluto preparato da un tecnico Siciliano ,sono rimasto esterefatto per la sua ricezione e poi per la prima volta sono riuscito a fare qso in lontananza con la sola radio e senza lineare come mio solito 8O qualcuno qui presente mi ha anche ascoltato ;-)quindi quello che mi chiedo propagazione a parte 8) ma come mai con il solo 48 non sono mai riuscito a fare qso in lontananza se non in casi eccezzionali e con il Pluto la cosa e tutta positiva?? merito di chi ??? della Radio??della propagazione??o del tecnico?? 73 a tutti. P.S ma tu sei Luca o Davide Radiobaccano ??? scusa ma ogni tanto arrivate in contemporanea e si capisce una mazza :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 17 Agosto 2008, 00:38:30
io meglio che nn dico quanto assorbe il mio  :mrgreen:

vabbè non mi vedete male però...ve lo dico.. :mrgreen: arriva in modulazione a 7,5 ampere, in rx stiamo sui 0,5 con frequenzimetro acceso, di portante se non erro siamo sui 2 2,3.

vabbè è un po porcata come preparazione  :mrgreen:


Classica porcata paesana, come il mio 48 da 10A  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 17 Agosto 2008, 23:01:14
Amicacci io sono fedelissimo del 48 :innamorato:ma in questi giorni sto usando per forza maggiore un Pluto preparato da un tecnico Siciliano ,sono rimasto esterefatto per la sua ricezione e poi per la prima volta sono riuscito a fare qso in lontananza con la sola radio e senza lineare come mio solito 8O qualcuno qui presente mi ha anche ascoltato ;-)quindi quello che mi chiedo propagazione a parte 8) ma come mai con il solo 48 non sono mai riuscito a fare qso in lontananza se non in casi eccezzionali e con il Pluto la cosa e tutta positiva?? merito di chi ??? della Radio??della propagazione??o del tecnico?? 73 a tutti. P.S ma tu sei Luca o Davide Radiobaccano ??? scusa ma ogni tanto arrivate in contemporanea e si capisce una mazza :mrgreen:


Dipende anche dalla propagazione.
Il alcuni giorni è pulita ed in altri mooolto confusionaria.
Cmq col Pluto è più facile far dx, più che altro perchè ascolti mooolto meglio rispetto al 48.
Come potenza di modulazione sono pressochè pari, come corposità se la giocano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

radiobaccanof

no non sono uno dei fratelli luca e davide io 15 anni fa' quando ho iniziato a modulare a termini imerese mi chiamavo radiobaccano poi ho fatto qualche anno di bianco e quando ho ripreso ho visto che c'erano davide e luca allora per non fare confusione ora mi chiamo amotozappa.
tornando all'assorbimento di amper 10 mi sembrano troppi 10 per 12volt fa 120 watt
amotozappa

aquilabianca

comunque meglio un pluto cosi si hanno anche le ssb ma ricordiamoci che non è omologato e quindi.....