TS 140 vs Ft 757 GX

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 29 Novembre 2007, 15:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ardito del lago d'Orta

Cari amici, tra questi due apparati a parita di prezzo, quale mi consigliereste?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


1wm079

73
io sono un felice possessore del yaesu 757 gx, non conosco il ts 140 ma posso dirti che il 757 va molto bene io è da due anni che lo uso.
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

iz8ftw

io sono un felice possessore del ts 140 s,  non conosco  il yaesu 757,

Con un antenna verticale ho lavorato circa 200 paesi .......

Non ha l accordatore interno ... e per accordare uso un mfj 971,

il 757 ha l accordatore?



1wm079

no non ha l'accordatore e io uso l' MFJ-945E
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr


1VP001

lo yaesu è un tripla conversione e il kenwood un doppia. per esperienza congiunta mia (757 gxII) e di un amico possessore del 140, in via generale, pur parlando di apparati "entry level", pare che lo yaesu sia tendenzialmente migliore.
Sottolineo che in HF tutti i santi aiutano, quindi anche con questi apparati è possibile divertirsi parecchio e competere, spesso, con stazioni che sulla carta sono molto più poderose! in definitiva ricordiamoci sempre che ciò che conta maggiormente è l'antenna!!!

Per la cronaca io in casa uso tutt'ora lo yaesu come unico apparato HF, collegato a due antenne verticali piantate in terra in giardino, una 12AVQ HyGain e una HF2V Butternut, e mi diverto molto... sempre fino a quando Ugo, il mio Basset hound, non mi mangia i cavi, hihihi.
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

iz8ftw

... AlbertoVCO ...

il punto della situazione:
le due radio sono senza accordatore!
Un consiglio:
per parita di prezzo ti consiglio un bel 440 o 450 kenwood
funzionano bene e hanno l accordatore!
Penso che il prezzo sia attorno ai 300 euro.


1VP001

bè, ok, basta avere le antenne in ordine... io preferisco poter trasmettere senza il bisogno dell'accordatore, poi, certo, se la necessità spinge ad avercelo per forza (e ad avercelo INTERNO) allora i discorsi cambiano. :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


iz8ftw

Citazione di: 1VP001 il 01 Dicembre 2007, 07:39:18
bè, ok, basta avere le antenne in ordine... io preferisco poter trasmettere senza il bisogno dell'accordatore, poi, certo, se la necessità spinge ad avercelo per forza (e ad avercelo INTERNO) allora i discorsi cambiano. :birra:

Non guasta mai avere una radio con un accordatore interno ...poi  dipende dal parco antenne

73 Fabio


Ardito del lago d'Orta

Vi spiego, il mio uso deve essere da principiante, l'accordatore interno è molto comodo, ma inizialmete un 140 è più che sufficiente, soprattutto per radioascolto, poi nel caso passassi l'same OM allora vedrò.
Purtroppo con 300â,¬ trovare un 440/405 AT è quasi impossibile, con quella cifra giusto quelli che ho nominato ho trovato.
Se invece qualcuno ne avesse per quella cifra, mi contatti!!!!
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Emergency118

Io ho avuto entrambe....
Il 757 ha un ottimo ricevitore, non soffia ed è sensibile, oltre ad avere una discreta dinamica.(il 140 non và altrettanto bene in RX...)
Il 140 và molto bene in TX, come tutti i Kenwood, ma anche il 747 è lì.....
Quindi....Io direi che il 757 fà per te!!!!!!!!!!!!!

fabiocb

secondo me 757, ha anche il cat!! il 140 lo paraqgonerei + al 747 full option.

73 a tutti