help cte 77 102

Aperto da Wolf1995, 05 Novembre 2008, 16:53:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolf1995

ho un baracchino cte 77 102 riceve benissimo ma nn trasmette mi potete spiegare come posso risolvere questo problema


America_2

Dovresti essere un po più preciso, così come hai scritto non possiamo aiutarti...
Dicci innanzi tutto se esce di potenza ma non di modulazione, dicci anche se l'ago dello smeeter si muove quando premi la portante e prova anche con un baracchino accanto a questo se senti anche solo un leggero fruscio quando mandi il primo in TX.
Oltre a questo, secondo me tra le prime cose da fare, verifica anche il finale, in genere è la causa numero 1.

Ciao  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Wolf1995

#2
l ho provato con un alan 48 vicino trasmetto cn il 48 e il 77 102 riceve invece se trasmetto con il 77 102 la mia voce esce dall altoparlante e  il 48 resta muto poi nn so ke dirti e sono alle prime armi con i cb (ho 14 anni) ed entrambi i cb hanno vent anni e passa

conte dracula

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Novembre 2008, 17:35:25
l ho provato con un alan 48 vicino trasmetto cn il 48 e il 77 102 riceve invece se trasmetto con il 77 102 la mia voce esce dall altoparlante e  il 48 resta muto poi nn so ke dirti e sono alle prime armi con i cb (ho 14 anni) ed entrambi i cb hanno vent anni e passa
mangio   ma da quale altoparlante esce la tua voce?...non è molto chiaro.... :miiii:


conte dracula

 ???  ???  ??? sei sicuro di non avere il commutatore sul P.A.?.......in tal caso la radio riceve ma invece di trasmettere in aria...serve a vendere  angurie,meloni,pesche....pesci freschi...e altro.....(venghino siori.....)

TITANO

Penso che sia solo un problema di finale.Se trasmetti e vedi che i led della trasmissione non si accendono allora al 99% il problema e' quello.TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Wolf1995

mi sembra ke il led si accende pero nn so di preciso qual e mi poreste mandare una foto con segnato il led e uno skema elettrico x capire qual e il finale come ho scritto sopra nn ne so molto data l inesperienza


conte dracula

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 07 Novembre 2008, 16:27:42
mi sembra ke il led si accende pero nn so di preciso qual e mi poreste mandare una foto con segnato il led e uno skema elettrico x capire qual e il finale come ho scritto sopra nn ne so molto data l inesperienza
???   :grin:   scusa,sai......ma come mai non rispondi alle domande che ti ho fatto? :-\  lo so che ti sembrano strane...ma ti assicuro che sono pertinenti e circostanziate....se vuoi che ti aiutiamo...cerca di metterci nelle condizioni giuste :grin:  uno che ha più di 30 anni di esperienza in radio riparazioni...non fa delle domande sciocche...anche se spiritose....il fatto poi che sta qui ad aiutare....dovrebbe far riflettere.....non ci guadagnamo niente...quindi......leggi bene le risposte e le domande che ti sono poste....e giudica chi ti sembra più affidabile.....e segui i suoi consigli...nel forum non sono più di 5 o 6 i "veri" tecnici... ;)

LuckyLuciano®

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Novembre 2008, 17:35:25
l ho provato con un alan 48 vicino trasmetto cn il 48 e il 77 102 riceve invece se trasmetto con il 77 102 la mia voce esce dall altoparlante e  il 48 resta muto poi nn so ke dirti e sono alle prime armi con i cb (ho 14 anni) ed entrambi i cb hanno vent anni e passa



Ma tu senti la tua modulazione nella cassa del 77/102?
Se è così o hai il preascolto, o un ritorno di massa.
Quando trasmetti, i led rettangolari dello smeeter si accendono?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Wolf1995

si i led si accendono fino a meta dello s-metre  scusami contedracula se nn ti ho risposto

LuckyLuciano®

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 07 Novembre 2008, 18:19:48
si i led si accendono fino a meta dello s-metre  scusami contedracula se nn ti ho risposto

ok, dovrebbero accendersi tutti.
Cmq, ti accende mentre moduli, anche il led tondo subito affianco a quelli quadrati?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Wolf1995

il led del tx si accende cmq il led dello smetre nn si accendono tutti xke l antenna e tarata alla meno peggio con l awi dell alan 48

LuckyLuciano®

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 07 Novembre 2008, 19:08:41
il led del tx si accende cmq il led dello smetre nn si accendono tutti xke l antenna e tarata alla meno peggio con l awi dell alan 48


Innanzitutto non ti fidare MAI dell'AWI del 48 perchè segna alla membro di segugio®
Cmq ti ascolti nell'apparato stesso mentre parli?
Non è normale che accada a meno che non hai fatto la modifica del preascolto interno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Wolf1995

cos e il preascolto interno cmq modifiche credo nn ne abbia tranne il cavo di almentazione e altoparlante ke sono stati sostituiti xke prima ke lo usassi io il boss lo teneva nello scavatore con l altoparlante ogriginale nn si sentiva e il cavetto di alimentazione si staccava e quindi sono stati apropriatamente sostituiti ma la causa  nn potrebbe essere il finale ke si e cotto

LuckyLuciano®

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 07 Novembre 2008, 20:26:02
cos e il preascolto interno cmq modifiche credo nn ne abbia tranne il cavo di almentazione e altoparlante ke sono stati sostituiti xke prima ke lo usassi io il boss lo teneva nello scavatore con l altoparlante ogriginale nn si sentiva e il cavetto di alimentazione si staccava e quindi sono stati apropriatamente sostituiti ma la causa  nn potrebbe essere il finale ke si e cotto


Si potrebbe essere anche che si sia cotto il finale RF come anche quello audio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Wolf1995

#15
mika hai uno skema da mandarmi e contrassegnare quali sono e le sigle

paki89

ragà stavo saldando lo spiotto del mike e mi si e spento il cb..... mi ha fatto massa la saldatrice perchè il cb era acceso..... ho visto una piccola scintilla vicino al 2° trasformatore di modulazione....  ke dite si e bruciato???? il cb ora non si accende

magnetique

Non è "igienico" lavorare con il saldatore e il CB acceso.  :'(  Se ti è andata bene ......
Ti è saltato solo un diodo. Il d301 da 1ampere.
Mandi Maurizio.


Cb Colt

Al massimo salta anche il finale audio...dipende da cosa è riuscito a fare l'inversione di polarità.
Se non accende l'apparato probabilmente anche le impedenze sull'alimentazione son saltate :up:
Il finale RF dovrebbe essere integro perchè lo protegge il diodo in serie al positivo,il trasfo di modulazione è uno solo ovvero quello più grosso,l'altro è un semplice filtro dell'alimentazione  :up: Spero di essere stato d'aiuto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


conte dracula

Citazione di: paki89 il 06 Maggio 2009, 14:29:02
ragà stavo saldando lo spiotto del mike e mi si e spento il cb..... mi ha fatto massa la saldatrice perchè il cb era acceso..... ho visto una piccola scintilla vicino al 2° trasformatore di modulazione....  ke dite si e bruciato???? il cb ora non si accende
:shhhh:  :sfiga:  secondo me è saltata una pista del circuito stampato..(ha fatto da fusibile  marameo)... :miiii:  (stai attento a giocare con la "saldatrice" :grin:  :grin: )

Cb Colt

si è probabile :grin: facci sapere  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

Citazione di: paki89 il 06 Maggio 2009, 14:29:02
ragà stavo saldando lo spiotto del mike e mi si e spento il cb..... mi ha fatto massa la saldatrice perchè il cb era acceso..... ho visto una piccola scintilla vicino al 2° trasformatore di modulazione....  ke dite si e bruciato???? il cb ora non si accende

controlla le piste del circuito......facilmente hai usato una saldatrice



con alto amperaggio con elettrodo non idoneo allo stagno marameo marameo


paki89

scusatemi a me mi hanno detto che si è bruciata la commutazione. cosa devo cambiare per aggiustarla?

Cb Colt

in che senso?accende l'apparato allora?
o è l'interruttore se non accende(vedi se su un pin arriva l'alimentazione e poi non esce se l'interruttore è posto su ON) o se accende come commutazione interpreto che non passa in tx o in rx...allora sarà qualche transistor
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

paki89

il cb non si accende proprio..... stavo saldndo lo spinotto del mike e mi è spento... non vorrei fare delle cazzate a cambiare qualcosa.... e poi mi consiglieresti una sche eco digitale da inserire qui dentro???