News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Libero adsl che vergogna........

Aperto da Gringo1981, 04 Gennaio 2008, 16:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gringo1981

E' ormai piu di una settimana che libero adsl 4 mega non va una  :merdina:
Faccio gli speedtest presenti in svariati siti e non mi da piu' di mezzo mega........ "sempre andato a 3,5 mega"
Quando uso programmi peer to peer mi bannano la linea perche hanno messo filtri contro i programmi peer to peer che secondo loro occupano troppa banda.......
Ma allora io per cosa pago?!
Tantissimi in svariati forum si lamentano e hanno la mia stessa situazione......
Voglio cambiar linea, qui da me arriva Alice 7 mega Tiscali e Fastweb con la 2 mega che loro garantiscono sia effettiva.....
Cosa mi consigliate?


Marcello

Mezzo mega?
Magari l'avessi io questa velocità.
Io vado in media a 5 k/s



tornado

Io dovrei avere un 4 Mega,la mia velocità effettiva non supera i 1200 Kbps.Poi in base ai giorni e agli orari,la mia velocità arriva quasi a zero :mrgreen:

Emergency118

Io non sono MAI andato a più di 600, anche se ho il top di FastWeb....
Penso che dipenda dalle zone e dalle centraline Telecom.....


Manuel3

#4
Non sto' qua a farla tanto lunga percio' ti posto soltanto 2 link e per evitarti tanta lettura ti faccio il riassunto.
Libero adsl 2 mega attivata a meta' settembre e dopo un mese comincia a calare.Tutto Ottobre max 5k e da Novembre diciamo che non va piu' lentissima PERO' SALVO UNA DECINA DI GIORNI AL MESE, ORA AL MAX ARRIVA A 200k.
A me interessa che vada almeno a 200/300 per non aver problemi con eQSO.

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=5702.0

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=4733.0

E aggiungo che per telefonare a Libero devo telefonare da un numero a pagamento e con telefono fisso che non ce l'ho.     E poi credo che Alice o altre non posso attivarmele non disponendo del telefono fisso.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Loriginale

Citazione di: Gringo1981 il 04 Gennaio 2008, 16:45:47
E' ormai piu di una settimana che libero adsl 4 mega non va una  :merdina:
Faccio gli speedtest presenti in svariati siti e non mi da piu' di mezzo mega........ "sempre andato a 3,5 mega"
Quando uso programmi peer to peer mi bannano la linea perche hanno messo filtri contro i programmi peer to peer che secondo loro occupano troppa banda.......
Ma allora io per cosa pago?!
Tantissimi in svariati forum si lamentano e hanno la mia stessa situazione......
Voglio cambiar linea, qui da me arriva Alice 7 mega Tiscali e Fastweb con la 2 mega che loro garantiscono sia effettiva.....
Cosa mi consigliate?


<<<alice alice>>> io mi aspettavo qualche bella ffffff ,invece un modem> e  via più veloce della luce, comunque se vogliamo fare una video chiamata con messenger il mio @

giochiaramonti@hotmail.it
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


Nico


Prova a cambiare le porte del tuo emule, magari funziona e riesci ad aggirare il filtro...dipende a che livello filtrano.

Cmq la situazione adsl e adsl2 in italia e' un po' particolare...in pratica tutte le adsl funzionano su una unica rete, la solita di tin/interbusiness, quindi quando c'e' un problema di saturazione generico non c'e' nulla da fare, ci stanno dentro tutti..

Poi ci possono essere problemi nella tua centrale...alcune apparecchiature sono vecchie o rovinate o ancora il rapporto tra utenti e' troppo elevato e quindi non c'e' abbastanza banda per tutti.

Infine ci possono essere problemi relativi al cosiddetto ultimo miglio ( che poi a volte possono essere svariati km ), in pratica il doppino che arriva fino al tuo appartamento che puo' essere degradato etc.

Fastweb a parte ( che ha la propria fibra e anche le adsl si appoggiano a questa tranne l'ultimo miglio ) e' impossibile dire con onesta' se una adsl sia migliore dell'altra, perche' dipende da troppi fattori...la tua centrale, quanti utenti attaccati nel tuo lotto e la qualita' del doppino. Sembra strano a dirsi, ma succede persino che la propria adsl vada male perche' il tecnico in centrale ha pasticciato per migliorare la PROPRIA o quella di un amico/conoscente, magari per settarla in fast o  cacate del genere...so che sembra assurdo, ma l'ho visto fare coi miei occhi :)

Quindi in fine del discorso, se ti arriva la fibra di fw...volaci sopra. Se arriva fastweb in adsl e l'ip privato non ti da noia, generalmente un paio di mega di banda riesci ad ottenerli. Infine, le altre adsl...bhe una vale l'altra, provale in ordine di prezzo e vedi quella che va meglio nel tuo singolo caso :) Lo so che non e' un gran consiglio, ma qualsiasi altra cosa sarebbe una bugia.

ps

Puo' valere la pena di dare un'occhiata anche ai provider locali se hanno offerte in fibra, a volte ce ne sono...qui in romagna per esempio c'e' achanto che offre 10 mega in fibra a prezzi abbastanza decenti ( societa' satellite di hera )


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

Gringo1981

caspita 7 mega che non arriva neanche a un mega......... Che robba!!


neil69

Io con ALICE mi trovo bene unico neo mi avevano assicurato che pagavo 84 euro a bimestre mentre ne pago solitamente 110- 115  >:D BUGIARDI sparo
Modulante Mastrolindo