News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ma c'è un contest in corso nelle Americhe?

Aperto da StratocasterDG, 11 Febbraio 2017, 19:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

C'è il tecsun che sta cantando come non l'ho mai sentito (con antenna loop attiva), sia sugli 80 che sui 40 metri, sia in fonia che in morse (velocissimi tra l'altro).


IU2IJZ - Francesco
1SDG01
Francesco - IU2IJZ


FoxG7

Citazione di: StratocasterDG il 11 Febbraio 2017, 19:22:33
C'è il tecsun che sta cantando come non l'ho mai sentito (con antenna loop attiva), sia sugli 80 che sui 40 metri, sia in fonia che in morse (velocissimi tra l'altro).


IU2IJZ - Francesco
1SDG01

Oggi e domani c'è il  "CQ WW RTTY WPX Contest"....quindi in RTTY
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Strano, quello che ho sentito io era anche in fonia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

surplus

Citazione di: StratocasterDG il 11 Febbraio 2017, 19:58:30
Strano, quello che ho sentito io era anche in fonia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

73's Francesco..

Bene  come ti ho passato il Calendario per le dxpedition  ora ti passero' quello dei Contest..a seguire....

Calcola che in QUESTO SITO,  vengono indicati i contest Mondiali  e NON quelli LOCALI  NAZIONALI ..!!Quest'ultimi  che si svolgono pressoche'  nella banda dei 40/80 riguardanti Eventi storici oppure varie attivazioni  FLORA FAUNA , CASTELLI , FARI , COMUNI, ABBAZIE, LAGHI , Ecc.. ecc.. con relativa REFERENZA.. e con siti appositi...che spiegano di cosa si tratta..

Per tenerti piu' informato....http://www.dxcoffee.com/ita/2012/calendario-perpetuo-uno-strumento-utile/

basta fare clik sulla sezione CONTEST.. 

Ogni Fine Settimana ce ne' uno se non due , nei vari modi.. fonia digi e cw.

Io personalmente preferisco  i mondiali  ma quelli  + di spicco tipo.ARRL International DX Contest, Phone...CQ WW WPX Contest, SSB....RSGB IOTA Contest...Ecc ecc..

Cio' non toglie che per farsi le ( ossa )  vanno bene tutti .. piu' che altro per capirne il funzionamento ed il comportamento con la risultante di ottimi contatti  e spesso con nuovi DXCC..

Buon divertimento. :up:

73's

IM0DTF...

Ps. dimenticavo SERVE  il programmino di QARTEST... Scaricabile gratis..  ( ma forse stiamo correndo un po' :-D pensa prima a registrarti  da qualche parte perche' al momento NON risulti come OM ;-)..)

CIao







FoxG7

Citazione di: StratocasterDG il 11 Febbraio 2017, 19:58:30
Strano, quello che ho sentito io era anche in fonia.

Eh, beh...avevi ben sentito, ci sono altri contest in corso oltre quello in RTTY ed il buon Surplus da buon veterano dell'ambiente ne era perfettamente a conoscenza, mentre io no.... 8O :-\...in quanto ad ora non mi son mai interessato all'argomento, ma non è detto che prima o poi lo faccia  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Grazie Surplus! Ma li ho sentiti per caso, per cercare di ascoltare la IBC mi sono collegato ad un websdr e li ho visto lo spettro pieno. Devo dire però che senza di quello non sarebbe affatto semplice centrare il tecsun, perché prima di arrivare a schiarire la voce devi regolare ben bene anche il piccolo amplificatore di antenna. Per ora mi sono registrato al volo su due siti, adesso vedo piano piano di integrare con i dettagli.
Francesco - IU2IJZ