Sabato 9 ott. vieni a provare il nuovo FT DX 5000MP YAESU

Aperto da N2oae, 07 Ottobre 2010, 13:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N2oae

Ciao Ragazzi !
Se sabato avete voglia e tempo fate un salto a Mesenzana (VA)
per vedere , toccare , testare il nuovo FT DX 5000MP YAESU
oltre tutto Marco titolare del negozio e presente a tante fiere ci
offre il caffé hi.

sarà presente anche il mitico Pino I8YGZ
é un modo per incontrarci , conoscersi e stare in compagnia a parlare di Radio !

73s' maico


1AT1089

Se non fosse per gli 823 kilometri (fonte viamichelin) verrei volentieri... comunque buon fine settimana  :rool:
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

1PNP548

ciao maico, grazie per la mail, ma CSY non aveva già fatto il mese scorso la "prova" del 5000? ne fanno un'altra?
73

fabio

N2oae

Citazione di: 1PNP548 il 07 Ottobre 2010, 14:05:20
ciao maico, grazie per la mail, ma CSY non aveva già fatto il mese scorso la "prova" del 5000? ne fanno un'altra?
73

fabio


SIII visita il sito  , sabato dalle 15 in avanti , io ci sono  :birra:

x 1AT089 (io sono ex 15AT104) viene i8YGZ con l'aereo da NA leggi

Ciao Maico !
Io arrivo a MI alle 12,45, prendo un'auto alla Hertz e conto di essere da Marco max per le 15.
Dormirò a Mesenzana e poi la domenica mattina faccio un giro in CH fino alle 13. Per le 15 devo essere a MI, riconsegno la macchina e alle 16,15 ho il treno per Salerno ove arriverò per le 22.
73's Pino

73s'



1AT1089

maico, ti ringrazio per l'invito e la mail, ma questo settimana proprio non posso :-\ Divertitevi anche per me
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

N2oae



asso

se il post lo leggevo prima sarei venuto.(anche se sono allergico agli apparati hf yaesu)per vedere se la yaesu era riuscita a costruire una radio come si deve.io ne ho avuti due di yaesu .ed è stato abbastanza,col primo avevo dei dubbi il secondo mi ha dato la certezza,(di lasciar perdere)


1PNP548

Citazione di: asso il 10 Ottobre 2010, 14:00:47
se il post lo leggevo prima sarei venuto.(anche se sono allergico agli apparati hf yaesu)per vedere se la yaesu era riuscita a costruire una radio come si deve.io ne ho avuti due di yaesu .ed è stato abbastanza,col primo avevo dei dubbi il secondo mi ha dato la certezza,(di lasciar perdere)

dipende quali hai avuto, io non tifo yaesu ma riconosco che FT 950 e FT 2000 siano delle belle gran radio, questo FT5000, sembrerebbe aver preso il meglio del FT2000 e soppianterà il costoso e inutile ft9000  :up:

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 10 Ottobre 2010, 14:23:05
Citazione di: asso il 10 Ottobre 2010, 14:00:47
se il post lo leggevo prima sarei venuto.(anche se sono allergico agli apparati hf yaesu)per vedere se la yaesu era riuscita a costruire una radio come si deve.io ne ho avuti due di yaesu .ed è stato abbastanza,col primo avevo dei dubbi il secondo mi ha dato la certezza,(di lasciar perdere)

dipende quali hai avuto, io non tifo yaesu ma riconosco che FT 950 e FT 2000 siano delle belle gran radio, questo FT5000, sembrerebbe aver preso il meglio del FT2000 e soppianterà il costoso e inutile ft9000  :up:

Quoto, poi sono del parere e dell'avviso che la Yaesu fa radio che faranno poche lucine e cavolatine, ma i sistemi Hardware e software sono immensi, nel senso che danno la possibilità di spremere ogni singolo watt modulato sapendo agire di manico nell'equalizzatore e processore. Poi ognuno esprime giustamente i propri pareri. Ma ho visto molti disfarsi di 950 e 2000 perchè NON SANNO o non hanno voglia di personalizzare la radio in base alla prorpia voce o modo, o erchè non sanno usare i maniera autonoma i filtri contour, NB e i DSP vari.
Non credere, ce ne sono davvero tanti!
Io ho provato Icom e Yaesu. Non prenderò mai un ICOM per le HF. Ma ripeto, sono considerazioni personali. Reputo però il 950 e il 2000 ben al di sopra della media per non parlare del rapporto Q/P
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


asso

Citazione di: sliverbuild il 10 Ottobre 2010, 15:06:58
Citazione di: 1PNP548 il 10 Ottobre 2010, 14:23:05
Citazione di: asso il 10 Ottobre 2010, 14:00:47
se il post lo leggevo prima sarei venuto.(anche se sono allergico agli apparati hf yaesu)per vedere se la yaesu era riuscita a costruire una radio come si deve.io ne ho avuti due di yaesu .ed è stato abbastanza,col primo avevo dei dubbi il secondo mi ha dato la certezza,(di lasciar perdere)

dipende quali hai avuto, io non tifo yaesu ma riconosco che FT 950 e FT 2000 siano delle belle gran radio, questo FT5000, sembrerebbe aver preso il meglio del FT2000 e soppianterà il costoso e inutile ft9000  :up:

Quoto, poi sono del parere e dell'avviso che la Yaesu fa radio che faranno poche lucine e cavolatine, ma i sistemi Hardware e software sono immensi, nel senso che danno la possibilità di spremere ogni singolo watt modulato sapendo agire di manico nell'equalizzatore e processore. Poi ognuno esprime giustamente i propri pareri. Ma ho visto molti disfarsi di 950 e 2000 perchè NON SANNO o non hanno voglia di personalizzare la radio in base alla prorpia voce o modo, o erchè non sanno usare i maniera autonoma i filtri contour, NB e i DSP vari.
Non credere, ce ne sono davvero tanti!
Io ho provato Icom e Yaesu. Non prenderò mai un ICOM per le HF. Ma ripeto, sono considerazioni personali. Reputo però il 950 e il 2000 ben al di sopra della media per non parlare del rapporto Q/P
infatti sono considerazioni personali!!! gia che parli solo di potenza hai detto tutto!!!io personalmente la radio la uso di sera su frequenze radioamatoriali (e non cb) quindi non è che la qualità della radio si distingue per il power ma credo sopratutto si debbea distinguere in ricezione perche arrivare ad una stazione radio e non ascoltarla!!!!serve a poco!!!io ho fatto dei paragoni su radio da me provate anni  80 dall'uso che ho fatto di 2 radio yaesu ho dedotto che non avevano un buon ricevitore poi ho provato qualche icom poi ho provato dei kenwood a da queste prove dirette o indirette (da amici om) ho tratto queste conclusioni e da allora ho sempre usato kenwood. (be l'ultimo kenwood che ho avuto non era il massimo 570d  ogni tanto anche la kenwood sgarra) il mio primo kenwood e stato un ts 120v solo ssb  cw(e forse se andavano  avanti a costruirli senza am era meglio)comunque era raro a quei tempi trovare un om che parlasse bene di uno yaesu!!!!quindi da queste realtà ho postato che ero curioso di provare uno yaesu di nuova  costruzione.

N2oae

Ragazzi bei discorsi ma ieri il 5000 era li da usare
e molte risposte te le dava la radio   :up:

73s'