SALUTI A TUTTI!

Aperto da Comstat25b, 07 Giugno 2010, 14:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Comstat25b

Un saluto a tutti, sono un ex cb che manca dalla frequenza da ben 16 anni e sto cercando di rimettere in sesto la stazione in più com i pmr, nonostante viva in un condomonio-regime dove non accettano neanche il diritto di installazione di antenne!!
Mi sto aggiornando sul tipo di apparati moderni e relative autorizzazioni, avendo avuto in passato la famosa "concessione" ed aver provato un sacco di apparati radio di vario tipo.
Chiedo venia, mi presento solo ora dopo aver fatto alcuni post  :-[
Ancora 73 a tutti!


gigio90

Citazione di: Comstat25b il 07 Giugno 2010, 14:38:58
Un saluto a tutti, sono un ex cb che manca dalla frequenza da ben 16 anni e sto cercando di rimettere in sesto la stazione in più com i pmr, nonostante viva in un condomonio-regime dove non accettano neanche il diritto di installazione di antenne!!
Mi sto aggiornando sul tipo di apparati moderni e relative autorizzazioni, avendo avuto in passato la famosa "concessione" ed aver provato un sacco di apparati radio di vario tipo.
Chiedo venia, mi presento solo ora dopo aver fatto alcuni post  :-[
Ancora 73 a tutti!

la classica concessione esiste ancora oggi, basta pagare i 12€ e mandar via fax l'autorizzazione... se nel condominio non fanno far nulla, montati un antenna da balcone se sei in un piano alto, e va bene comunque... per il resto, i 16 anni si rimarginano presto con un po di attività... e gli apparato old, sono molto meglio di quelli attuali...

Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

hafrico

ben arrivato............  :up:  azzanna un paio di condomini......  gli altri capiranno...  :grin: :grin: :grin: :grin:

sliverbuild

ciao e benarrivato!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Frilander

Benvenuto pure da parte mia. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

COLICADESONNO

Benvenuto anche da parte mia :birra: :birra: :up: :up:
73 da COLICADESONNO.


Il Bandito

IZ_6_SFB


oscar 3

Benvenuto pure da parte mia! 16 anni! E che sono???? Io ho ripreso dopo oltre ventidue e ai tempi i canali erano 23 e le radio con la loro bella fila di quarzi!!!!
Per l'autorizzazione, intanto radio omologata, ti scarichi il modello di dichiarazione dal sito dell'Ispettorato Territoriale di zona, ti prendi il numero di C/C sempre nello stesso sito, fai il versamento di 12 euro. Fotocopia di tutto e mandi l'originale del modello di dichiarazione con tutti i dati, copia della ricevuta del versamento e copia di un documento di identità in R/R all'indirizzo dell'Ispettorato Territoriale di zona e puoi iniziare a trasmettere!
Sul condominio, tienici informati, eventualemente ti farò avere un modello da presentare all'Amministratore del condominio. Comunque seguendo il consiglio di mio compare Filippo (Hafrico), pure io credo che morso il primo, gli altri ti aiuteranno pure a montarla l'antenna....HI!!!!!!
Buon divertimento sul nostro forum!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

arizona

benvenuto e auguri x far ragionare i condomini...

73!!


barak

Benvenuto monta l'antenna e trasmetti con regolare autorizzazaione e comunicato al condominio...si stancheranno e ti inviteranno alle scampagnatea base di DX
ciauz
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

magnetique

Bene arrivato. Complimenti per il  "magico" nickname.   :up:

Mandi Maurizio.

Comstat25b

Magnetique grazie per il nome  :up:
Oscar 3 "le radio con la loro bella fila di quarzi!!!!" le ricordo eccome! Se vuoi ti posto quelli con cui ho iniziato io fino alla cessazione dalla frequenza.

francesco harley

Ciao e benvenuto su RGK :birra: :birra: :birra:


Barracuda

Citazione di: Comstat25b il 07 Giugno 2010, 14:38:58
Un saluto a tutti, sono un ex cb che manca dalla frequenza da ben 16 anni e sto cercando di rimettere in sesto la stazione in più com i pmr, nonostante viva in un condomonio-regime dove non accettano neanche il diritto di installazione di antenne!!
Mi sto aggiornando sul tipo di apparati moderni e relative autorizzazioni, avendo avuto in passato la famosa "concessione" ed aver provato un sacco di apparati radio di vario tipo.
Chiedo venia, mi presento solo ora dopo aver fatto alcuni post  :-[
Ancora 73 a tutti!

73 Comstat25b e ben approdato  ;) purtroppo capisco e sò cosa significa vivere in un condominio sei nelle mie stesse condizioni, non demordere sali in terrazzo e monta una gp 1/4 nascosta io ho quella nel tetto da 6 anni e mai un problema ho avuto e neppure gli altri condomini se ne sono accorti che lo montata  :grin: :grin: :grin: :grin:

Ciciomero

Ciao e benvenuto.
io non mi intendo di regolamenti condominiali, ma ho letto molte volte, anche su questo forum, che se l'antenna è montata a regola d'arte e certificata da un antennista, E' TUO DIRITTO montarla.
Probabilmente gli esperti ti daranno maggiori info.   :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

UOMORAGNO

Bentornato nel magnifico mondo dei cb
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

TITANO

Benvenuto tra noi e buon forum,.......TITANO.NAPOLI
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

Citazione di: Comstat25b il 07 Giugno 2010, 22:31:58
Magnetique grazie per il nome  :up:
Oscar 3 "le radio con la loro bella fila di quarzi!!!!" le ricordo eccome! Se vuoi ti posto quelli con cui ho iniziato io fino alla cessazione dalla frequenza.

Ciao, le mie le puoi vedere sul mio sito:
www.1rgk273.sitiwebs.com
e trovi pure qualche altra notizia su di me, ma poi mi permetto di ricordare a tutti, che c'è uno spazio vintage su RogerK e quello è li apposta...HI!!!! Mettiamo le foto e informazioni di quanto più radio possibili.....li c'è la nostra storia!!!!!!
Comunque ne approfitto per ridarti il benvenuto oltre che su Rogerk anche in frequenza...e quando dicono che la 11 metri è finita, credimi, basta un filo di propagazione per dimostrare l'esatto contrario. Monta l'antenna e se il condominio non vuole, si attacca, ovvero... ...loro al tram e tu all'antenna! E' un nostro diritto, ma occhio che quando la vedono alzata, pure se non sei in casa, la tua antenna disturberà i telelvisori, i computer, i cordless, la lavatrice e pure la lavastoviglie...HI!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

CIAO COMPARE....... MA FOTOGRAFIE DI FIMMINI... NTU SITU TUA.... NENTI... HAHAHHAHAHAAH  marameo marameo marameo marameo :innamorato: :innamorato: :innamorato: abbraccino abbraccino


oscar 3

Compare buon pomeriggio.....non posso....mia moglie usa il computer per vedere fakt che è un giornale on line polacco e quindi......solo radio nel mio sito! AHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Comstat25b

#20
Grazie a tutti per l'accoglienza abbraccino
Oscar 3, purtroppo non posso postare le foto in quanto quasi tutti gli apparati non li ho più, ma posso dirti i nomi.
CB:
Pony 6 canali quarzati, Portatile Great 3 canali quarzati (alias General electric xyz), Portatile Hinno hit 6 canali quarzati (alias Elbex GT-418), X-Tal 23 canali, Midland 77-824 40 ch, Midland 150m 40ch, Intek fm 500s 34 ch, Portatile Maxon Maxcom 7 40 ch, Ham International Viking 2, Ham International Multimode 3, Intek ? slim 40 ch, Intek piccola stazione base B3104AF 40 ch, Intek fm 548sx mod. 120 ch, portatile Dynacom 80 ch, Intek Handycom 20lx, Samurai 240 ch all mode tipo Superstar, Connex 4000 echo, Intek Handycom 40s + portatilini vari 100mW.
VHF-UHF:
Portatile Icom ic02a, Portatile Vhf Kenpro KT 220 140-180 Mhz lcd+dtmf, portatile CTE CT 1800 140-170 Mhz rotelline superiori, portatile Kenwood th75 "export" Vhf-Uhf, portatilone an-prc10 sintonia continua 38-54 Mhz fm + vari portatilini Maxon 49 Mhz e tipo cuffia.
RICEVITORI E SCANNER:
Portatile Black Jaguar Vhf Uhf, base valvolare Yaesu fr 50b (avuto in regalo e ri-regalato a mia volta  :'(  ), da tavolo Bearcat ubc 860xlt 108-990 Mhz, portatile Alinco xyz 0.1-1300 Mhz, portatile Icom ic r5 0.1-1300 Mhz + Intek giocattolo radio fm allargata e cb (quello giallo).

oscar 3

Be, sarebbe stato un problema tenerli tutti...HI!!!!!!!! I miei sono pochini ma dei 23 canali, a parte il midland 13-895 che è stato (ri)acquistato un annetto fa circa ma nuovo e mai usato, le altre sono quelle originali!
l'Ham international non c'è l'ho più, ma l'ho avuto poco tempo prima di smontare tutto, mentre il Pony...se non ricordo male aveva il microfono/altoparlante e un carissimo amico oggi OM (in quel di Battipaglia) ne è ancora oggi in possesso e ai tempi si è molto divertito.....a cambiare i quarzi per avere frequenze in più, altro che espansione, doppio modulatore, eco e 2000 watt....HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Comstat25b

Oscar 3 confermo, microfono parla-ascolta, micro s-meter (inutile), spia tx e colore nero.
Quello lo ho ancora, ma senza quarzi, funzionava ancora prima di conservarlo.
Per gli apparati tx, mi ricordo che in questura erano stufi di raccogliere denunce di detenzione da parte mia e mi chiesero cosa ne facessi di tanti apparati  :mrgreen:

nightfox

Benvenuto da un altro nuovo iscritto!! :birra:

Alucard

Saluti a tutta la ruota. Sn un ex cb (ho modulato per una decina di anni nei mitici anni 90)
Mi chiamo Aessandro da Ct.
Purtroppo la stazione cb nn c'è lo più. Adesso effettuo radioascolto in sw/vhf/uhf.
73 a tutti