Alan 48 Old: Commutatore Canali Digitale

Aperto da Lino, 20 Novembre 2011, 21:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopizza2

dovreste vedere la mia faccia ..bocca aperta e bavetta a lato ....
bravissimo .. non ho parole .. :up: :dance: :dance: :miiii:


Lino

Citazione di: iw3rim il 09 Dicembre 2011, 08:47:56
Ciao Lino
Bellissimo lavoro complimenti!!!!!
Visto che e' ampiamente modificabile come progetto la scheda riesce a pilotare la commutazione
di 4 quarzi e un display a 3 cifre in modo da ottenere 80 canali, solo i positivi, pero' con tutti gli Alfa
praticamente a sintonia continua a passo di 10 KHz?

Ciao
Mauro

Ciao Mauro,

l'impostazione attuale prevede l'utilizzo del PLL originale e di schede aggiuntive commerciali generalmente già presenti in molti apparati di quel genere e, di conseguenza, la canalizzazione rimane identica.
In futuro...che vivrà vedrà.

Ciao, Lino

IZ0OWB

Ciao Lino,
scusami se ti faccio qualche domanda, ma che pic hai usato?
Anch'io come accennato tempo fà stò studiando una variabile al classico commutatore meccanico sia per il 48 che per altri apparati che userebbero pll diversi.
Per l'accensione di 2 display si potrebbero "multiplexare" le uscite ma per il setting del pll non saprei se fosse possibile, ecco il perchè della domanda.
Grazie

Lino

Citazione di: IZ0OWB il 09 Dicembre 2011, 20:24:11
Ciao Lino,
scusami se ti faccio qualche domanda, ma che pic hai usato?
Anch'io come accennato tempo fà stò studiando una variabile al classico commutatore meccanico sia per il 48 che per altri apparati che userebbero pll diversi.
Per l'accensione di 2 display si potrebbero "multiplexare" le uscite ma per il setting del pll non saprei se fosse possibile, ecco il perchè della domanda.
Grazie


Buona giornata.

La scelta del microcontrollore è assolutamente soggettiva in quanto non mi sembra che ci siano elementi critici tali da richiedere particolari prestazioni.
Probabilmente gli unici fattori che determinano la scelta del microcontrollore sono il numero delle porte di I/O richieste, la capacità della memoria flash disponibile per il codice programma e, se si decide di utilizzare l'eeprom interna, la capacità di quest'ultima.
Comprendi bene che, secondo me, la scelta è solo funzione dell'impostazione del progetto che si vuol realizzare.

Saluti, Lino 


IZ0OWB

Citazione di: Lino il 10 Dicembre 2011, 13:07:36
Citazione di: IZ0OWB il 09 Dicembre 2011, 20:24:11
Ciao Lino,
scusami se ti faccio qualche domanda, ma che pic hai usato?
Anch'io come accennato tempo fà stò studiando una variabile al classico commutatore meccanico sia per il 48 che per altri apparati che userebbero pll diversi.
Per l'accensione di 2 display si potrebbero "multiplexare" le uscite ma per il setting del pll non saprei se fosse possibile, ecco il perchè della domanda.
Grazie


Buona giornata.

La scelta del microcontrollore è assolutamente soggettiva in quanto non mi sembra che ci siano elementi critici tali da richiedere particolari prestazioni.
Probabilmente gli unici fattori che determinano la scelta del microcontrollore sono il numero delle porte di I/O richieste, la capacità della memoria flash disponibile per il codice programma e, se si decide di utilizzare l'eeprom interna, la capacità di quest'ultima.
Comprendi bene che, secondo me, la scelta è solo funzione dell'impostazione del progetto che si vuol realizzare.

Saluti, Lino 
Capisco!!  :birra:

franco.echo

salve lino .. vorrei  il  tuo  n telefono se possibile distinti saluti..........
franco.eco@hotmail.it...........