News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

chiarimento

Aperto da loris83, 30 Novembre 2006, 19:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loris83

salve a tutti!
sono un principiante affacciatosi da poco al mondo cb!
posseggo un elbex 2240 e sul frontale ci sono tasti che sinceramente non conosco
ad esempio SWR CAL e DELTA TUNE
qulcuno può spiegarmi gentilmente a cosa servono?
grazie tante!


emme1

Citazione di: "loris83"salve a tutti!
sono un principiante affacciatosi da poco al mondo cb!
posseggo un elbex 2240 e sul frontale ci sono tasti che sinceramente non conosco
ad esempio SWR CAL e DELTA TUNE
qulcuno può spiegarmi gentilmente a cosa servono?
grazie tante!
73/51 a te e qra famigliare,per quello che ricordo credo che il tasto swr cal serva per vedere il livello di stazionarie,dovresti premere la portante e inserire il tasto cioè attivare l'swr cal mentre sei in tx e lo s meeter ti dovrebbe idicare a quanto hai il ros il delta tune non mi ricordo spiacente di non poterti aiutare oltre ciao emme1
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

txfocus

Il delta tune serve quando ricevi qualcuno leggermente fuori frequenza,regolandolo dovresti centrarlo e sentirlo meglio!

pex1986

il delta tune si usa sl in ssb x centrare ki ti arriva...ke di solito si è sempre spostati freq
73+51 cordiali


loris83

grazie tante!
a proposito già che ci sono
qualcuno di voi ha provato l'alimentatore per cb generato da quello per pc?

1ET030

Citazione di: "loris83"grazie tante!
a proposito già che ci sono
qualcuno di voi ha provato l'alimentatore per cb generato da quello per pc?

ne ho fatto uno io con un 400W, fino a 7A funziona discretamente bene, bisogna però vedere dove lo si utilizza, magari se lo usi per alimentare solo un cb, non hai problemi, però se lo si utilizza per alimentare un ricevitore hf, con tutta probabilità nelle bande basse sarà molto rumoroso.

Claudio


loris83

claudio scusa se ti disturbo
avevo bisogno di una mano nel modificare l'alimentatore del pc per farne uno per cb
sto seguendo l'articolo su baronerosso ma non riesco a capire quali fili devo tenere per poter tagliare gli altri
se puoi darmi una mano gentilmente
grazie


aquilabianca

ok, solo che per non far confusione posta li il tuo quesito altrimenti si accavallano i topic.
Ciao