Baofeng Bf-t1

Aperto da IU7ENE, 05 Dicembre 2017, 22:24:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: metalliserg il 11 Febbraio 2018, 13:36:12
Per cortesia potreste postare il link al sw di programmazione? Io ho provato con il 9100, ma su win7 non mi funzia. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Io ho usato CHIRP seleziona il modello F-11...!!!  ;)


metalliserg

Grazie mille, ci provo. Tempo fa ci avevo provato, ma nulla.
Vi farò sapere, grazie ancora

73 de Max IU3KGO/KD2OXS


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

-Tuscania-

Citazione di: metalliserg il 11 Febbraio 2018, 17:44:16
Grazie mille, ci provo. Tempo fa ci avevo provato, ma nulla.
Vi farò sapere, grazie ancora

73 de Max IU3KGO/KD2OXS


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

...altrimenti prova a scaricare il 3° dall'alto...!!!

https://chirp.danplanet.com/issues/4933

metalliserg

Fatta, ci sono riuscito con Chirp, con l'aggiornamento è stato aggiunto il Bf-t1. Grazie colleghi. 73
P.S. Comunque è proprio un giocattolino, nulla di più, da tenere in fondo al taschino "in caso di"...o quando devi uscire con la moglie che dolcemente ti dice "LASCIA A CASA QUALLA C.... DI RADIO"


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Rogerqq

ciao a tutti,

anche io ho questa mini baofeng... molto bella!!

ho fatto un paio di qso... e mi sono accorto che ha molta più portata sulle frequenze LPD che sui PMR. qualcuno ha verificato ciò? o è la mia ad essere fallata?? grazie

inge_simo

Citazione di: Rogerqq il 19 Febbraio 2018, 12:27:00
ciao a tutti,

anche io ho questa mini baofeng... molto bella!!

ho fatto un paio di qso... e mi sono accorto che ha molta più portata sulle frequenze LPD che sui PMR. qualcuno ha verificato ciò? o è la mia ad essere fallata?? grazie

non ce l'ho personalmente ma è facile, l'antenna... beh ridicolmente corta, le lpd sono in 433, le pmr in 446, quei 13 MHz potrebbero far la differenza sui filtri a bordo radio e antenna...
Simone


Rogerqq

Citazione di: inge_simo il 19 Febbraio 2018, 12:35:41
non ce l'ho personalmente ma è facile, l'antenna... beh ridicolmente corta, le lpd sono in 433, le pmr in 446, quei 13 MHz potrebbero far la differenza sui filtri a bordo radio e antenna...

si immagino.. chiedevo se qualcuno può fare una prova. per quanto si possibile capire


Rogerqq

nessuno si è accorto di ciò?

-Tuscania-

#33
Cosa vuoi pretendere da  una radio che costa 8$....la sua salvezza è che ha incorporata la FM commerciale altrimenti era già finita nel riciclabile....

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Rogerqq

Citazione di: -Tuscania- il 20 Febbraio 2018, 17:31:34
Cosa vuoi pretendere da  una radio che costa 8$....la sua salvezza è che ha incorporata la FM commerciale altrimenti era già finita nel riciclabile....

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

su questo siamo d accordo. ma ho visto che la mia va molto bene sui lpd... per questo mi chiedevo se dovesse andare uguale anche in pmr.

Rogerqq

ho notato modulando su pmr... che la radio esce con un po di ronzio sulla portante. mentre in lpd è perfettamente silenziosa... qualcuno può verificare grazie??

-Tuscania-

#36
Ma come l hai settata? Wide o Narrow...? I PMR "Lavorano" in N ...Gli LPD in W...[emoji6]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


revolver83

ciao sto provando a programmarlo con il cavo comprato a parte ma dal software 9100 da errore e da chirp ultima versione inizia a leggere la radio ma dopo poco da errore.. quando provo ad accenderla attaccata al cavo premendo power appare solo il voltaggio.. avete suggerimenti? ho wind 10 64 grazie


-Tuscania-

#38
Citazione di: revolver83 il 28 Febbraio 2019, 22:47:54
ciao sto provando a programmarlo con il cavo comprato a parte ma dal software 9100 da errore e da chirp ultima versione inizia a leggere la radio ma dopo poco da errore.. quando provo ad accenderla attaccata al cavo premendo power appare solo il voltaggio.. avete suggerimenti? ho wind 10 64 grazie

hai scaricato il sw Prolific per W10?

http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41

...inoltre leggi bene la scritta in rosso della foto allegata.


revolver83

ciao ho gia provato il prolific ma anche cambiando pc sia fisso che portatile la radio con il cavetto comprato apposta baofeng non rimane accesa.. non so piu che fare.. cosi sono 2 bei fermacarte...

-Tuscania-

Citazione di: revolver83 il 01 Marzo 2019, 08:42:10
ciao ho gia provato il prolific ma anche cambiando pc sia fisso che portatile la radio con il cavetto comprato apposta baofeng non rimane accesa.. non so piu che fare.. cosi sono 2 bei fermacarte...
Vai in gestione dispositivi e controlla la porta a cui è collegato il cavetto se appare il triangolino giallo col punto esclamativo o il sw è errato o il cavetto è fallato....capita spesso con i cloni cinesi.
Ciao Enrico.
Se abitavi in zona te la sistemavo.

inviato U PULSE LITE using rogerKapp mobile


revolver83

 [emoji42] CIAO NO, IL CAVETTO LO VEDE CORRETTAMENTE CON IL NOME USB. CH 340...

kz



Citazione di: revolver83 il 01 Marzo 2019, 10:15:03
[emoji42] CIAO NO, IL CAVETTO LO VEDE CORRETTAMENTE CON IL NOME USB. CH 340...

Spesso si deve forzare il SO all'uso di un driver molto vecchio o non firmato.
Se comunque chirp o il SW baofeng non  vanno prendi in considerazione che le radio possano essere guaste, ogni tanto capita.


revolver83

ciao riprovaero' su un altro pc.. su un pc provato ma da il simbolino del triangolo quando metto il cavetto.. vedro' di provare a lavorare sui driver anche li wind 10 home pero' ma mi sembra strano 2 radio guaste su 2

-Tuscania-

Attacca solo il cavo se esce il triangolino le radio non c'entrano...!!! Se hai scaricato il driver dal sito prolifico...allora è il cavo fallato.
Citazione di: revolver83 il 01 Marzo 2019, 14:35:58
ciao riprovaero' su un altro pc.. su un pc provato ma da il simbolino del triangolo quando metto il cavetto.. vedro' di provare a lavorare sui driver anche li wind 10 home pero' ma mi sembra strano 2 radio guaste su 2

inviato U PULSE LITE using rogerKapp mobile


revolver83

ciao su 3 pc vede il cavo che si chiama usb 340ch e assegna la porca com 7.. mentre su un pc appare il tringolino

kz

ogni cavo può avere i suoi problemi e i suoi particolari driver
personalmente dopo aver provato a lungo nel mio caso funziona sempre
il driver prolific 3.2.0.0 sia su x86 che su x64
nel tuo caso dovresti cercare di installare i drivers CH340
https://sparks.gogo.co.nz/ch340.html
http://www.wch.cn/download/CH341SER_EXE.html
dovresti seguire il percorso
pannello di controllo/sistema e sicurezza/sistema/gestione dispositivi
e poi controllare che informazioni hai sotto "porte (COM e LPT)"
se il driver usato è coerente e se la porta seriale è attiva
inoltre vale sempre la pena di controllare che il settaggio di comunicazione della seriale sia sempre su 9600, 8, n, 1
(9600 bit/s, 8 bit di dati, niente parità, 1 bit di stop e niente controllo di flusso)
se chirp riconosce la porta seriale assegnata al cavetto dovrebbe significare che il chip sul cavetto funziona, vedi se hai una seriale con un numero più basso da poter assegnare al cavetto, talvolta se il numero è troppo alto la seriale non viene rilevata dalle applicazioni.
non hai altre radio simili con cui provare?

revolver83

Citazione di: kz il 01 Marzo 2019, 18:06:32
ogni cavo può avere i suoi problemi e i suoi particolari driver
personalmente dopo aver provato a lungo nel mio caso funziona sempre
il driver prolific 3.2.0.0 sia su x86 che su x64
nel tuo caso dovresti cercare di installare i drivers CH340
https://sparks.gogo.co.nz/ch340.html
http://www.wch.cn/download/CH341SER_EXE.html
dovresti seguire il percorso
pannello di controllo/sistema e sicurezza/sistema/gestione dispositivi
e poi controllare che informazioni hai sotto "porte (COM e LPT)"
se il driver usato è coerente e se la porta seriale è attiva
inoltre vale sempre la pena di controllare che il settaggio di comunicazione della seriale sia sempre su 9600, 8, n, 1
(9600 bit/s, 8 bit di dati, niente parità, 1 bit di stop e niente controllo di flusso)
se chirp riconosce la porta seriale assegnata al cavetto dovrebbe significare che il chip sul cavetto funziona, vedi se hai una seriale con un numero più basso da poter assegnare al cavetto, talvolta se il numero è troppo alto la seriale non viene rilevata dalle applicazioni.
non hai altre radio simili con cui provare?

ciao i settaggi sono quelli che hai messo.. i driver li ho reinstallati dal link e messo la com 1.. ma nulla.. chirp vede il cavo infatti vede che e' su com1 ma quando clikko leggi da radio sembra partire ma poco dopo da errore lettura, la radio non si accende ma da solo 3,2 v.. ne ho provate 2 avendole comprate 2 pezzi ma stesso problema.. invece con il cavo nella scatola quando l'attacco al pc non viene vista ma si accende col cavo attaccato

revolver83

anche il 9100 vede il cavo e la porta ma da questo errore abnormal reading and writing ecc