SDRAngel

Aperto da serjo61, 20 Dicembre 2021, 10:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

Salve, vorrei segnalare questo software relativamente nuovo per SDR, lo sto provando da ieri, al momento solo in modalità ADS-B e devo dire che non è male, devi solo lavorare sodo per i comandi, che non sono facili da capire, ma funziona bene.
Volevo sottolineare la differenza tra la classica chiave RTL-SDR.COM V3 e una chiave predisposta per la frequenza 1.090 Mhz, quindi specifica per la ricezione del traffico ADS-B.
Mentre con il primo stick ho ricevuto un solo aereo e nemmeno stabilmente, con il secondo sono arrivato a 15 al momento.
Della prima prova non ho nemmeno fatto lo schermo, ma si vede quello della seconda.
Suggerisco di impostare tutti i parametri prima di iniziare la ricezione, in quanto il software è ancora un po' instabile.
Buone prove per chi come me vuole provare questo nuovo software SDR.
https://github.com/f4exb/sdrangel/releases


serjo61

naturalmente il programma offre molti altri modi di decodifica, non solo ADS-B, ieri l'ho provato in APRS Packet e va molto bene, oggi è in prova per il NOAA ma mi sa che senza antenna dedicata non riuscirò a decodificare nulla :(

dattero

il link postato riporta a "pagina non trovata"

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero


serjo61

scusate l'errore e grazie per averlo segnalato