News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

analizzatore antenna mini 60

Aperto da frtocci78, 24 Gennaio 2017, 16:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frtocci78

salve a tutti  girando in rete mi sono imbattuto in questo piccolo oggetto ( mini 60 analizzatore da 0 a 60 mhz )
qualcuno lo utilizza può darmi qualche indicazione ?
su determinati forum ne parlono bene su altri  dicono  che è completamente  starato

qualcuno mi può dare una mano anche perche il prezzo si aggira intorno alle 90 euro spedito dalla cina ,pero vorrei capire se è un prodotto  valido oppure spendo solo soldi , gentilemente solo  risposte specifiche non andiamo nel solito dilemma dei forum , vorrei solo un consiglio se qualcuno lo usa tutto  qui

saluti



Birillo

Okkio a comprar dalla Cina rischi che si fermi in dogana


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

frtocci78

ok lasciando stare il fatto della  dogana qualcuno avuto modo  di utilizzarlo e farmi sapere come  va ?

davj2500

Ciao.

Ho letto molte recensioni in merito ed una cosa è evidente: è uno di quei prodotti cinesi a prezzo ridotto all'osso e bassa qualità costruttiva. Se l'esemplare è nato bene, farà il suo lavoro onestamente. Se è nato male, sarà da buttare un pattumiera perché ben difficilmente si avrà un supporto.
Io ho comprato un sacco di roba cinese del genere: molta andava bene, qualcosa è finito nel cassonetto, ma nel complesso direi che ho enormemente risparmiato rispetto a comprare tutto di qualità certificata.
Ci sono prodotti come l'LCR meter LC100A che hanno utenti soddisfatti (il mio funziona benissimo e con precisione superiore a quanto mi aspettassi), ma conosco altri che l'hanno comprato preciso identico ma il loro esemplare manco fa le misure.
Tu non potrai mai avere una risposta alla tua domanda perché nessuno potrà dirti come andrà l'esemplare che arriverà a casa tua.
Se sei disposto a rischiare 90€, compralo perché magari il tuo esemplare funzionerà benissimo ed avrai fatto l'affare.

Ciaoo
Davide


frtocci78

grazie carissimo per la risposta ho capito  benissimo cosa vuoi dire
rimango sempre in attesa di  qualcuno che utilizza  questo oggetto


i5wnn

In linea di massima funziona bene. Suggerisco di tararlo ogni tanto e,  se lo trovi,  prendi la versione con il blu tooth perché in genere il chip usb è un clone e win non te lo legge. Io lo uso spesso e obiettivamente è comodo. Certo un vna dal costo triplo spesso è meglio. Ma non sempre.

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



frtocci78

ok  capisco  e la taratura come bisogna farla  è una cosa complicata ho una cosa fattibile senza problemi
attendo risposta se possibile potresti mandarmi privatamente un recapito telefonico in modo  da chiederti maggiori info scusami ma siamo 2-3 amici  che vogliamo prenderlo ma non  riusciamo a capire se realmente sia un oggetto  funzionante

attend info


aquiladellanotte

Ciao, io l ho preso e ho provato subito a vedere i due difetti maggiormente letti:
Frequenza sfasata e usb non riconosciuta.
Posso dirti che non ho riscontrato nessuno dei due:
La frequenza è quella letta sulla radio e win 7 e 10 hanno riconosciuto subito la usb...quindi pare che vada.
Io ho preso la versione a 50e senza case e batterie...
Comunque confermo che dalla Cina non danno assistenza!!!



inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

frtocci78

ok  forse c è  qualche modello  specifico che abbia difetti e invece altri no vai a capire  quale prendere da quale venditore lo hai preso potresti indicarmelo


aquiladellanotte

Io ho preso l mr100

Sent from my ASUS_T00J using RogerKApp mobile app

aquila della notte 1adn089

frtocci78

ma questo mr 100  viene  venduto con scatola di montaggio oppure viene  già  venduto assemblato ? poi ho visto che bisogna calibrarlo  come funziona attendo info

saluti
francesco

i5wnn

La calibrazione è facile, basta procurarsi delle resistenze antiinduttive da 50 e 150 ohm e seguire la procedura che ti indica lo strumento. Per l'acquisto. .. è in Cina.  Spesso va bene e può darsi che in quelli più recenti abbiano rimosso il bug del chip usb (io lo uso ugualmente installando alla bisogna i vecchi driver). Comunque a me funziona bene

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


aquiladellanotte

Ciao Wnn, infatti, al limite basta installare i vecchi driver. Ma hai notato differenze importanti tra pre e post calibrazione?


E venduto assemblato.

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


i5wnn


i5wnn

Io lo ho comprato assemblato

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile