Portatilino alan 95 plus

Aperto da 01nd020marco, 19 Settembre 2008, 09:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

01nd020marco

#25
Ciao nino eccoti il linkper il topic che tratta proprioil tuo intek 520 plus .
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=10057.0
il lineare in bm con una antenna esterna certamente lo puoi collegare a qualsiasi barrachino quindi anche a questo.

Ritornando a noi e all'Alan 95:
(quote)<73 a tutti ma fai un reset al microprocessore fatta la modifica dei pin? sembra  un problema di reset,se la canalizzazione è per l'omologazione polacca>..
Certamente r5000 che faccio il reset altrimenti non va a leggere i contatti  e rimarrebbe sempre nella sua impostazione originale che notabene e' omologazione italiana quindi 40 am/40 fm, mentre io aprendo i contatti 1 e 2 quindi come nello schema postato precedentemente con quattro contatti aperti l'ho portato a 400ch,
oggi ho rifatto un po di prove a caso ma sono riuscito solo ad andare sui 40 in solo fm con i-5khz finali , in un altro tentativo addirittura i canali mi arrivavano a 55,  sempre solo fm
comincio a pensare che non esista la posizione a 400ch con i meno 5khz ,o almeno non con i modelli omologati italiani magari gli omologati Polacchi escono con un altro quarzo gia tarato con i 5khz in meno ,poi non e che ci sia tanto spazio per lavorare ,mi si e danneggiata la punta in teflo n della pompetta  e cominciavano a vedersi bruciature sulla scheda allora ho deciso di lasciar perdere arrivato a sto punto lo lascio 400 ch normali e lo regalo a qualcuno quando l'anno prossimo scendero in Italia e semmai prendero anche io qui per ascoltare il <traffico> in auto il 520 multistandard.
Grazie comunque a tutti dell'aiuto e dell'interessamento  saluti a tutti
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey


r5000

#26
73 a tutti ok se fai il reset sarebbe allora utile capire se il microprocessore polacco è lo stesso di quello italiano,mentre dubito che di serie usano un quarzo diverso,è più una modifica ruspante per fare i canali alfa quando erano di moda...
ps: per pulire le piazzole non usare l'aspirastagno manuale,ma la calza di rame di un cavo coassiale,di solito vendono questa treccia dissaldante in rotolini... ma se non ce l'hai a portata di mano usa un pezzo di cavo...
e aggiungo di pulire bene con alcool o trielina il circuito stampato,non vorrei che la pasta salda dà dispersioni che con il microprocessore sono rogne...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

01nd020marco

 :up: he he ,grazie dei consigli il trucco della calza di rame o treccia lo utilizzo anche io per pulire bene lo stagno  ,ieri ho usato una comune calza di un pezzetto di cavetto schermato  di una vecchia antenna x auto ,ottima senza di quella  non sarei riuscito a pulire i contatti,  :up:
Comunque il circuito e' integro,l'apparecchietto funziona benissimo ......con 400 ch normali quindi va bene cosi dai ,mi trovero qualche altro passatempo.
Adesso aspetto che migliori un po il tempo e vedo di salire sul tetto ,per controllare cosa rimane del dipolo per la 27 che avevo messo su una decina di anni addietro, perche tra l'antenna di plastica (la famosa nautica )e la mancanza di propagazione il buon vecchio  Lincoln sembra sordo cosi vedro se riesco ad ascoltare qualche rogerk qui in Polonia sarebbe carino, grazie ancora saluti
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey