News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CAPACIMETRO

Aperto da hafrico, 24 Gennaio 2008, 23:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

VORREI acquistare un capacimetro..........o realizzarlo.....che consigli mi potete dare.. ...... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Cb Colt

Un sistema un po grezzo ma funzionale sarebbe collegare il condensatore in serie a una resistenza di valore noto e poi collegare tutto a una tensione alternata erogata da un trasfo ad esempio 10V.
In base alla tensione letta sul tester, tramite formule inverse, otterrai il valore della capacità(otterrai da una prima formula il valore della reattanza capacitiva Xc e poi da questa conoscendo f in Hertz ottieni C in farad :up:)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

grazie colt...hai una soluzione per tutto................ma mi è venuto mal di testa. :-[ ........ mi serve na cosa semplice.............consigliatemi........... :up: :up: :up: :up: :up:

maury70

Ciao a tutti , se ti capita di andare alle fiere ogni tanto trovi qualche stend cha ha stumentazioni prova li io ne ho trovato uno per 50 euro naturalmente usato comunque funzionante.73
Maury70,1rgk174


Cb Colt

E si forse è la soluzione + semplice Maury  :up:
Comunque che capacità devi misurare? altrimenti potresti usare un semplice tester dal minimo costo: 10-15 euro! il modello è questo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Cb Colt

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


maxduxx

adesso ti posto il tutto sul capacimetro fai date...................


hafrico

Citazione di: maxduxx il 25 Gennaio 2008, 00:29:25
adesso ti posto il tutto sul capacimetro fai date...................

OK....GRAZIE  :up: :up: :up: :up:

hafrico

è....arrivata........????? :up: :up: :up: :up:



maury70

molto valido ed economico :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

aquiladellanotte

ragazzi me lo inviate  il capacimetro fai da te please?
aquila della notte 1adn089

cibbistavero

a me è capitato che andando a comprare dei condensatori e montati , la loro funzione non era uguale a quella degli originali... il commerciane mi ha detto che dovevo avere un capacimetro per misurare il loro valore.... ovvio io no ne ho... ed ora ho fermo un oggettino per colpa di condensatori....... errati... ma!!
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....


hafrico

sapete che faccio...............uno economico lo compro.......che è meglio......... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

maury70

Concordo  :up: :up: :up: :up:
quello che si era parlato circa 15 .73
Maury70,1rgk174

hafrico

MAURY.............dove lo trovo  ?????? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

maury70

Ciao a tutti, hafrico io ho trovato questo tester in fiera ad un prezzo di circa 15/20 ma non ricordo bene perchè avevo acquistato altra roba .Comunque qualsiasi fiera penso che lo trovi.
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: maury70 il 27 Gennaio 2008, 20:12:10
Ciao a tutti, hafrico io ho trovato questo tester in fiera ad un prezzo di circa 15/20 ma non ricordo bene perchè avevo acquistato altra roba .Comunque qualsiasi fiera penso che lo trovi.

si dalle mie parti ..posso andare alla fiera di ADDIS ABEBA............. :down: :down: :down: :down: :down: :down:

maury70

Puoi anche trovarli se non uguali simili anche in un qualche rivenditore di componenti elettronici , o materiali elettrici.
Maury70,1rgk174


hafrico

Citazione di: maury70 il 27 Gennaio 2008, 20:18:32
Puoi anche trovarli se non uguali simili anche in un qualche rivenditore di componenti elettronici , o materiali elettrici.

sono stato venerdì a catania.......nada.......bo.....e che ne so come sono combinati... qua siamo troppo vicini all'africa....................e le cose le vediamo col binocolo.....  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :down:

maury70

hafrico , qui la prima fiera che abbiamo forse e parma o se nono ricordo scandiano , in caso se per quel tempo nn hai trovato nulla  posso prendertelo io poi te lo spedisco .
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: maury70 il 27 Gennaio 2008, 20:45:22
hafrico , qui la prima fiera che abbiamo forse e parma o se nono ricordo scandiano , in caso se per quel tempo nn hai trovato nulla  posso prendertelo io poi te lo spedisco .

ok...grazie ..vediamo che succede per allora.....nel caso abuserò della tua pazienza.....  :up: :up: :up: :up: :up:

cimabue

l'importante è che abusi solo della sua pazienza  :culo:   marameo

hafrico

Citazione di: cimabue il 28 Gennaio 2008, 00:35:48
l'importante è che abusi solo della sua pazienza  :culo:   marameo

CIMABUE........cimabue............. abbraccino abbraccino abbraccino.......fai una cosa e ne ...........pensi due............. :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: ma che dici........... ma che pensi...........a me piacciono solo così......te capì........ guarda  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


cimabue

come non darti ragione con una così  :innamorato: