News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Radio Milano 1602 KHz AM

Aperto da IW2OGQ, 09 Novembre 2020, 17:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

Citazione di: 1KT01 il 06 Novembre 2021, 08:34:50
RMI diventò poi Radio Studio 105 per caso?
Citazione di: 1KT01 il 06 Novembre 2021, 08:34:50
RMI diventò poi Radio Studio 105 per caso?
ecco la storia , anche radio deejay all'inizio non si chiamava cosi'..
https://mi-radio.it/milano/rmi/rmi.html

va beh basta revival....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Libra

Si può definire Power 927 una radio "pirata"?

Libra

Spinner

Citazione di: Libra il 07 Novembre 2021, 03:53:12
Si può definire Power 927 una radio "pirata"?

Libra
Direi libera. 927 non mi risulta usata in europa e neppure assegnabile all'Italia. Le AM hanno perso interesse. Quelle date in concessione sono quasi sparite.  Benvenga qualcuno che ha voglia di trasmettere ancora a sue spese per hobby.

Strano che milano 1602 non usi almeno una delle altre postazioni a lei concesse visto che su ip è ancora attiva e pimpante.

Libra



Pieschy

Beh una frequenza libera non esiste fino ai 275Ghz, sono tutte assegnate diciamo sulla carta quindi non sono frequenze libere ma non utilizzate il che è diverso. La banda 526-1606 è assegnata dal MISE al servizio di radiodiffusione sonora ergo per una trasmissione broadcast continua serve autorizzazione comunque per operare legalmente.
PNRF e leggi a parte diciamo che molto semplicemente i tempi sono cambiati. Non so neanche se oggi una nuova autoradio le abbia le AM ne quanto dureranno le FM in analogico visto il DAB/DAB+. Ovvio poi che se per un qso le AM sono più che sufficenti (intendo trasmissione voce umana) per quanto riguarda la musica sono inascoltabili. In quest'ottica non credo che una broadcast commerciale investa in licenze/apparati/antenne per essere ascoltata di passaggio da un centinaio di appassionati. Più facile ed economico migliorare  la parte IP e raggiungere il mondo con poco ma bene. Triste ma vero.

Spinner

Citazione di: Pieschy il 10 Novembre 2021, 10:07:21
Beh una frequenza libera non esiste fino ai 275Ghz, sono tutte assegnate diciamo sulla carta quindi non sono frequenze libere ma non utilizzate il che è diverso. La banda 526-1606 è assegnata dal MISE al servizio di radiodiffusione sonora ergo per una trasmissione broadcast continua serve autorizzazione comunque per operare legalmente.
PNRF e leggi a parte diciamo che molto semplicemente i tempi sono cambiati. Non so neanche se oggi una nuova autoradio le abbia le AM ne quanto dureranno le FM in analogico visto il DAB/DAB+. Ovvio poi che se per un qso le AM sono più che sufficenti (intendo trasmissione voce umana) per quanto riguarda la musica sono inascoltabili. In quest'ottica non credo che una broadcast commerciale investa in licenze/apparati/antenne per essere ascoltata di passaggio da un centinaio di appassionati. Più facile ed economico migliorare  la parte IP e raggiungere il mondo con poco ma bene. Triste ma vero.
È cosi. Comunque le radio dab ed android auto le AM le hanno ancora. Invece spesso sparite le OL.  Ti dirò che se sono da solo in auto mi metto 927  mi diverto ad ascoltarla ricordando le ricezioni passate di radio luxemburg   e compagnia bella. È anche modulata molto bene.