Nuovo bibanda SainSonic RST599

Aperto da wilson, 28 Febbraio 2015, 17:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilson

Ho corretto e aggiornato l'intervento precedente.  :grin:


Wolf1995

#126
Qualche minuto fa mi è arrivata la mail per la pratica di rimborso...
Però una parte della mail dice questo:
Se il pacco ti viene recapitato e desideri non tenerlo, puoi rifiutarne la consegna da parte del corriere. In questo modo, il pacco verrà  restituito direttamente a noi.
Se l'hai già ricevuto, t'invitiamo a restituircelo. Se desideri tenere il pacco, comunicacelo e ti effettueremo un nuovo addebito sulla tua carta di credito.

Quindi ci sta ce mi possa comunque arrivare anche se ci credo molto poco, in ogni caso ho avuto davvero una sfiga assurda...  :sfiga: :sfiga:

Battilio

Citazione di: Wolf1995 il 17 Marzo 2015, 19:36:31
Qualche minuto fa mi è arrivata la mail per la pratica di rimborso...
Però una parte della mail dice questo:
Se il pacco ti viene recapitato e desideri non tenerlo, puoi rifiutarne la consegna da parte del corriere. In questo modo, il pacco verrà  restituito direttamente a noi.
Se l'hai già ricevuto, t'invitiamo a restituircelo. Se desideri tenere il pacco, comunicacelo e ti effettueremo un nuovo addebito sulla tua carta di credito.

Quindi ci sta ce mi possa comunque arrivare anche se ci credo molto poco, in ogni caso ho avuto davvero una sfiga assurda...  :sfiga: :sfiga:
In sostanza se lo tieni dovresti pagare la differenza!!!  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Wolf1995

#128
No credo si intenda il prezzo di vendita al momento dell'acquisto... O almeno così credo di aver capito, in sostanza rivogliono i 40€ che mi hanno restituito...


wilson

Ora il venditore lo ha messo a 89,99, ma lui lo ha comprato alla cifra della vecchia inserzione. Quindi, ha diritto ad averlo a 39,99 euro.
Almeno, così dovrebbe essere.

wilson

Per capire meglio il discorso degli indicatori di segnale in tx e rx inserisco due foto.


Questo è l'indicatore di RX



Questo è quello in TX.

A me sembra proprio che abbiano scambiato le funzioni.
Chissà se potrebbe essere corretto con una modifica del firmware?  :candela:


Battilio

AHAHAHAHAH ma chi l'ha scritto il firmware Topo Gigio?  :mrgreen: :grin: Vabbè si saranno confusi, succede, controlla se non abbiano invertito la ricezione con la trasmissione!!! AHAHAH Giovà un pò di sarcasmo ci vuole...bisogna ridere!!  :mrgreen: :birra: :birra:


IZ1PNY

Citazione di: wilson il 19 Marzo 2015, 15:25:30
Per capire meglio il discorso degli indicatori di segnale in tx e rx inserisco due foto.


Questo è l'indicatore di RX



Questo è quello in TX.

A me sembra proprio che abbiano scambiato le funzioni.
Chissà se potrebbe essere corretto con una modifica del firmware?  :candela:

Se hanno una memoria O.T.P. One Time Programming, non c'è firmware, radio nuova a errore tolto, si deve seguire il firmware di rilascio durante le vendite.

wilson

Fa veramente rabbia sta cosa, perchè la barra sarebbe proprio perfetta per un buono smeter digitale e le tre misere tacche dell'indicatore in alto sarebbero giuste giuste per indicare i tre livelli di potenza..... :rool: :rool: :rool:


Battilio

Citazione di: wilson il 21 Marzo 2015, 08:43:41
Fa veramente rabbia sta cosa, perchè la barra sarebbe proprio perfetta per un buono smeter digitale e le tre misere tacche dell'indicatore in alto sarebbero giuste giuste per indicare i tre livelli di potenza..... :rool: :rool: :rool:
Vabbè ma che ti frega, tanto è stato un affare! Buongiorno e ben riascoltato!

wilson

#135
Ciao Battilio!
Un affare lo è stato sicuro, avendolo pagato 39,99 euro.... :grin:
Però quando vado in tx e vedo accendersi la barra dell'indicatore di potenza mi gira.
Comunque, devo dire che "a orecchio" questa radio sembra andare veramente bene.
La ricezione è chiara e più pulita delle altre cineserie.
In tx posso solo dire che da casa mia (posizione sfigatissima) riesco ad agganciare ponti che con le altre sorelle cinesi non aggancio.
E non è solo una questione d'antenna di serie, perchè ho fatto prove con altre antenne, quindi "a parità d'antenna".

Battilio

Citazione di: wilson il 21 Marzo 2015, 09:43:55
Ciao Battilio!
Un affare lo è stato sicuro, avendolo pagato 39,99 euro.... :grin:
Però quando vado in tx e vedo accendersi la barra dell'indicatore di potenza mi gira.
Comunque, devo dire che "a orecchio" questa radio sembra andare veramente bene.
La ricezione è chiara e più pulita delle altre cineserie.
In tx posso solo dire che da casa mia (posizione sfigatissima) riesco ad agganciare ponti che con le altre sorelle cinesi non aggancio.
E non è solo una questione d'antenna di serie, perchè ho fatto prove con altre antenne, quindi "a parità d'antenna".
Quindi vuoi dire che esce con più potenza? Hai visto con quanta?

wilson

L'ho testata e qualche pagina indietro ho messo i risultati.
Per potenza è uguale se non di poco inferiore all'UV B6, ma la qualità è differente.
Non mi chiedere perchè, ma dove l'UV B6 non arriva l'RST599 arriva bene  8O


wilson

#138
Appena terminato qso su ponte e ricevuti complimenti per la modulazione.
Cosa importante, anche con passaggi lunghi (più di tre minuti), la radio non scalda.
S'intiepidisce appena nella parte alta.  :up:
Ho anche scoperto che la radio può essere impostata in singola banda.
Premendo il tasto A/B per tre secondi si attiva la funzione single band e lo schermo può visualizzare o la frequenza (a caratteri enormi) se si è in modalità VFO, o frequenza e canale / nome canale se si è in modalità memoria.
La selezione delle visualizzazioni e delle modalità avviene premendo il tasto V/M.
:up: :up: :up:

JohnDiggle

In soldoni. Costa il doppio di una Baofeng UVB5 o 6. Li vale?

wilson

Citazione di: Bucky il 21 Marzo 2015, 12:49:02
In soldoni. Costa il doppio di una Baofeng UVB5 o 6. Li vale?
Secondo me 90 euro li vale tutti  :up:
Il confronto con l'UV B6 lo faccio io perchè non ho di meglio, ma non sarebbe neppure corretto.
Sono due radio di categoria differente.
Ora che la sto usando, mi rendo conto che è un prodotto di livello medio/alto.
Ha moltissime funzioni come la AUC, ovvero la possibilità di creare una rete radio che tiene costantemente sotto controllo, avvisando se si esce dalla portata del master o se qualche satellite esce dalla portata del master.
Poi ha anche la possibilità di impostare CTCSS e DCS non standard.
Ha due tipi di DTMF: a 2 e a 5 toni. Gestisce 16 gruppi per ogni modo.
Sono funzioni avanzate, che hanno apparati di un certo livello, non certo un UV 5R o un UV B6.
Gli manca solo la funzione cross band. Il che, per quello che mi riguarda, non è un difetto.

Battilio

Per la potenza in tx potrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) che i watt siano + veritieri, cioè i l contenuto di armoniche è più basso, ricordiamoci che il wattmetro legge la potenza fondamentale e le sue armoniche!

wilson

Infatti.
E' l'unica spiegazione alle osservazioni fatte.

JohnDiggle

Ottimo Wilson, grazie per la precisione!

Buona serata