Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: geco il 24 Luglio 2014, 14:16:00
Ho scritto per chiedere se si può avere solo il cavo in qualche modo.

Secondo me non sarà un problema vendertelo a parte, lo infila in una busta e via...


JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 24 Luglio 2014, 15:36:11
La storia del kit sicuramente sara' opera di qualche ''so tutto Io'' di altro Forum.
Io lo prendero' ugualmente,ma comunque credimi e' talmente semplice e intuitiva da programmare manualmente che non ho fretta...!!!

Io in realtà ho visto sul suo store della baia che il kit c'è:

LX VV-898 + USB CAVO VHF/UHF 136-174/400-470MHz 10W DTMF Veicolare Bibanda 60dB 99,00 euro

cb batman

A me il robot ha risposto che sono disponibili dalla Germania in 5-7 giorni senza cavo USB a 95.
Voi dove lo avete preso?

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001

iw9gyy

Citazione di: Tuscania il 24 Luglio 2014, 12:00:56
Allora...purtroppo causa doppi turni non riesco a fare prove con calma e complete,pero' posso dirvi che:

1) L'attacco antenna e' a PL.
2) I tasti son retroilluminati...( white radio...orange mike)
3) Da Roboxxxx...No cavo e Cd-Sw (ma e' pratica da settare manualmente)
4) L'audio in ricezione e' OK
5) La modulazione....in 3 giorni ancora nessuno si e' accorto che non parlo con la solita ICOM civile o Wouxun 920...quindi penso sia buono...!!!
6) Arrivata in 9gg.

Sabato foto e altre info...!!! cq
73 a tutti ottimo ! Aspettiamo una recensione più dettagliata....sono ansioso di conoscerne gli eventuali difetti e di come si comporta il front-end dell radio rispetto ai prodotti blasonati . facci sapere se riscontri problemi di saturazione in ingresso .... Grazie Tuscania per il contributo :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

Carissimo iw9gyy...ti leggo e ti stimo molto,ma purtroppo Io faccio parte di quelli che la patente l'han presa con i punti fedeltà'  dell'ortomercato,non son capace di saldare un bocchettone a N e/o BNC...quindi lascio le recensioni ''professionali'' ad altri prima di essere fustigato sulla pubblica piazza...!!!

iw9gyy

Citazione di: Tuscania il 24 Luglio 2014, 19:04:51
Carissimo iw9ggy...ti leggo e ti stimo molto,ma purtroppo Io faccio parte di quelli che la patente l'han presa con i punti fedeltà'  dell'ortomercato,non son capace di saldare un bocchettone a N e/o BNC...quindi lascio le recensioni ''professionali'' ad altri prima di essere fustigato sulla pubblica piazza...!!!
Ahahahah no vabbe ! Non sminuire le qualità che sai di possedere ! :)
A parte gli scherzi avrai modo di confrontare sullo stesso segnale magari bassino  ci sono differenze tra gli apparecchi che possiedi ....già comunque il mito della modulazione scarsina  e' stato sfatato e questo grazie a te ! :) saluti cordiali :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-



geco


MauritZ







ragazzi la modulazione è identica al monobanda... nasina e con toni alti elevati...

ho riparato anche il monobanda uhf :)


halfwave

Bravo mauriz, complimenti per gli apparati e per la riparazione del monobanda. Per le freq alte hai provato a curiosare circa il valore del condensatore in serie alla capsula? I cinesi di solito ne  montano anche uno in parallelo....

Inviato da RogerKapp


MauritZ

Citazione di: halfwave il 25 Luglio 2014, 15:09:47
Bravo mauriz, complimenti per gli apparati e per la riparazione del monobanda. Per le freq alte hai provato a curiosare circa il valore del condensatore in serie alla capsula? I cinesi di solito ne  montano anche uno in parallelo....

Inviato da RogerKapp

grazie halwave, ho i miei limiti... se vuoi posso farti foto dell'interno microfono e i buoni consigli sono sempre ben accetti!

halfwave

Voglio prima smanettare col mio, appena mi arriva. Nel caso la cosa sia fattibile posto direttamente i valori definitivi "copiandoli" da qualche Mike di buona fattura, senza improvvisare.

Inviato da RogerKapp


MauritZ

Citazione di: halfwave il 25 Luglio 2014, 15:14:31
Voglio prima smanettare col mio, appena mi arriva. Nel caso la cosa sia fattibile posto direttamente i valori definitivi "copiandoli" da qualche Mike di buona fattura, senza improvvisare.

Inviato da RogerKapp

:up:

:allah:


MauritZ

foto interno microfono (sono dell'808 che in meno ha la retroilluminazione)




max power

Di nuovo un saluto a tutti!
Mauritz, noto che il tuo ha il connettore BNC, a differenza di quello di Tuscania.
Che ci sia qualche motivo particolare per la scelta differente? Magari una è l'evoluzione dell'altra?
Anche la modulazione... E' vero che è stata data una descrizione soggettiva, però perchè quella di Tuscania dovrebbe essere normale e la tua più alta?

Tutte domande sparate a random! Speriamo di venirci a capo....

Un saluto e grazie a chi farà i test, 73  :up:
._.. .. .._. .

halfwave

SMD, SMD ovunque :-)  comunque la rete di equalizzazione e polarizzazione della capsula sta proprio sotto di essa, sull'altra facciata. Ci devo ragionare un sopra per facilitare l'intervento, anche se non è detto... Magari va benissimo la sua configurazione originale

Inviato da RogerKapp


iw9gyy

Citazione di: MauritZ il 25 Luglio 2014, 15:20:15
foto interno microfono (sono dell'808 che in meno ha la retroilluminazione)





73 a tutti avete notato il microchip marcato TEXAS INSTRUMENTS ?
amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 25 Luglio 2014, 16:29:04
Citazione di: MauritZ il 25 Luglio 2014, 15:20:15
foto interno microfono (sono dell'808 che in meno ha la retroilluminazione)





73 a tutti avete notato il microchip marcato TEXAS INSTRUMENTS ?

trasformiamo il micro anche in calcolatrice? :P

MauritZ

Comunque ho notato che il micro della mia 808 ha in meno i led di illuminazione tastiera microfono, mentre quello dell'898 li ha arancioni :) metterò i blu nell'808


Ugo da Norcia

Ciao IW9gyy, mi spieghi cosa significa, secondo te, ogni volta che vedi un integrato , chiarirne il produttore?
Francamente non capisco. Forse vuoi far notare che sono di marche blasonate? Beh, se è così per forza, gli integrati sono solo poche aziende in grado in primo di svilupparne la tecnologia, poi in seconda battuta di farseli produrre. Non ti aspetterai spero di trovare all'interno un integrato marchaito Baofeng, vero?
Per quanto, forse, non ti sia simpatica, ma in grado di sviluppare tecnologia nel mondo delle radiotelecomunicazioni a 360 gradi, rimane mamma Motorola e sorella Eriscsonn.

I cinesi non possono, per il momento in questo settore, far altro che "acquisire tecnologia da altri" e farci dei prodotti. Come da sempre fanno.

C'è un integrato Texas, bene. Ho lo comprano anche loro o non fanno la radio. Farselo non sono in grado e quel integrato, evidentemente è necessario.

Se mi spieghi ti ringrazio, ciao.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Luglio 2014, 20:30:35
Ciao IW9gyy, mi spieghi cosa significa, secondo te, ogni volta che vedi un integrato , chiarirne il produttore?
Francamente non capisco. Forse vuoi far notare che sono di marche blasonate? Beh, se è così per forza, gli integrati sono solo poche aziende in grado in primo di svilupparne la tecnologia, poi in seconda battuta di farseli produrre. Non ti aspetterai spero di trovare all'interno un integrato marchaito Baofeng, vero?
Per quanto, forse, non ti sia simpatica, ma in grado di sviluppare tecnologia nel mondo delle radiotelecomunicazioni a 360 gradi, rimane mamma Motorola e sorella Eriscsonn.

I cinesi non possono, per il momento in questo settore, far altro che "acquisire tecnologia da altri" e farci dei prodotti. Come da sempre fanno.

C'è un integrato Texas, bene. Ho lo comprano anche loro o non fanno la radio. Farselo non sono in grado e quel integrato, evidentemente è necessario.

Se mi spieghi ti ringrazio, ciao.
ciao Riccardo ti ringrazio per avermi fatto questa domanda , alla quale rispondo molto volentieri.
di solito non appena esce un nuovo prodotto cinese , la facilita con cui viene  associato questo prodotto alla parola "cinesata"o affini da chi e' diffidente verso i nuovi prodotti "non di marca"  e' disarmante , spesso senza cognizione di causa , perche' non si conosce come e' fatto questo prodotto.
dalle foto che vedo fin'ora noto che questa azienda ha scelto componenti "noti" probabilmente per il fatto che vuole offrire un prodotto costruito con pezzi collaudati, di certo non mi aspetto di trovare componenti Baofeng ,semplicemente perche ' Baofeng non e' una fabbrica di componenti , come non trovero' mai componenti ICOM YAESU KENWOOD negli apparati di marca semplicemente perche' queste case non costruiscono componenti (nemmeno icom col dstar il quale sistema e' monopolio icom ma non e' di proprieta'della stessa  il chip che permette al dstar di funzionare)
non soo d'accordo che le unoiche aziende che ideano progetti per radiofrequenza  sono solo Motorola ed Ericsson : ericsson praticamente esiste oramai solo sulla carta perche' e' stata acquistata dal piu' grosso produttore mondiale di apparati rf il quale detiene anche  il record di brevetti proprio sul campo rf che e' l'azienda cinese Huawei, grazie alla quale tu ed io possiamo usare i telefoni cellulari in italia ( e non solo) , dato che praticamente tutti i ponti ripetitori telefonici installati sul nostro territorio sono di marca Huawei .
ci sono inoltre molte aziende cinesi taiwanesi coreane eccetera che hanno progettato e costruito dei componenti che hanno cambiato praticamente il modo di costruire computer e telefonini , e pure le radio ....faccio qualche esempio : realtek produce le schede sonore della quasi totalita dei computer disponibili oggi sul mercato , realtek e' anche "quella delle chiavette dvbt che noi amanti della radio modifichiamo via software per farci un ricevitore sdr a basso costo e che tutto sommato funziona pure bene....poi c'e' mediatek che e' una azienda cinese la quale costruisce microprocessori per telefonini ( molti telefoni android hanno un cuore mediatek.....) , un altro esempio ,e' l'azienda che a mio parere ha cambiato da qualche anno il modo di fare radio ed e' la RDA , grazie alla quale abbiamo disponibile sul mercato quel chip tuttofare che equipaggia molti poratili oggi presenti sul mercato , ossia il 1846. come ben saprai  l'rda1846 e' una radio sdr a tutti gli effetti e viene montato , per fare un esempio nel Baofeng uv-3r , e tutti sappiamo come funziona il baofeng uv-3r quanto a sensibilita' e selettivita' , caratteristiche queste che ne hanno fatto un best seller mondiale .potrei continuare con gli esempi per decine e decine di righe ancora......
ma torniamo alla tua domanda : il fatto e' che quei componenti che ho notato io , probabilmente , anzi sicuramente li trovi anche nelle radio blasonate  messi pari pari senza alcuna differenza ......compreso quelli presenti nei microfoni delle radio blasonate , quello che non  mi spiego e' : se i componenti montati sono praticamente gli stessi ( la qualita'  direi molto sinmile  perche' dalle foto postate in questo topic io vedo  costruzioni pulite e non grossolane ) perche' un microfono Kenwood per fare un esempio costa  quasi quanto costa l'intero apparato oggetto di questo topic?
spero di essere stato esauriente nella risposta , buona giornata e buon fine settimana :)
amo la radio da sempre.......

IUØAXD

Buongiorno, la risposta è semplice, è un Kenwood, pubblicità...
Kenwood, Icom, Yaesu, sono sinonimi di qualità, ma poi, alla fine, il mio Yaesu Ft8800 si è rotto proprio come si può rompere il Leixen VV898...
Se compri Ferrari, il devio luci, il motorino di avviamento ecc lo fa la Magneti Marelli, che fa prodotti anche per la Fiat Panda (sulla Ferrari F40 montavano il devioluci della Lancia Prisma).
Alto prezzo non vuol dire sempre qualità, perché se si è un po attenti, come hai fatto tu nel notare il componente della radio a basso costo, si può risparmiare ed avere comunque una buona condizione di operatività.

Francesco


Sent from mobile

iw9gyy

OK pero devo fare un rettifica in quanto ho detto una inesattezza ....non e' Ericsson che e' stata acquistata da Huawei ....bensì un'altra famosa ditta che si occupa di telefonia mobile ...non e' il caso di menzionarla perché siamo già off topic ma era giusto precisare il mio errore ....per tutto il resto confermo quanto ho scritto. :)


Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

#248
Innanzi tutto grazie per l'esauriente risposta. Concordo in tutto.

Volevo solo farti notare che per forza vi sono all'interno quei componenti, tutto quì. per me è sottointeso e inutile dirlo ogni volta. Altrimenti, come detto ormai più volte da te e da altri, senza non potrebbero funzionare.

Buona giornata a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Luglio 2014, 11:36:16
Innanzi tutto grazie per l'esauriente risposta. Concordo in tutto.

Volevo solo farti notare che per forza vi sono all'interno quei componenti, tutto quì. per me è sottointeso e inutile dirlo ogni volta. Altrimenti, come detto ormai più volte da te, me e altri non potrebbero funzionare.

Buona giornata a tutti
Ciao Riccardo non ritengo sia inutile sottolineare certi aspetti soprattutto per quel. Che riguarda questo nuovo apparecchio che a prima vista sembra promettere bene .....repetita juvant come dicevano i latini.....  :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......