WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio90

#50
ottimo acquisto michele io ho l intek da subito dopo che l hanno messo in vednita in italia e ne sono soddisfatto il mosfet lavora benissimo da i watt dichiarati.....per aprs è na favola in portatile con quella manciata in piu...collego un digi che con il baofneg non aggancio con le 2 radio messe di fianco...certo bazzecole chiaro ma meglio cosi...anche se il wouxun mi piacerebbe provarlo piu per interfaccia e testarne le doti di sensibilità e selettività dato che ne parlano alla grande...


IZ8XOV

Il Wouxun ha un display eccellente molto più ampio ma la 980 va alla sostanza e cen'è tanta, inoltre la Wouxun costa cmq circa 145 euro.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

deltaweb

Citazione di: IZ8XOV il 13 Maggio 2014, 14:07:33
... volevo sapere la storia della doppia ricezione cioè se la radio consente oltre che visualizzare il doppio s-meter anche di ascoltare contemporaneamente i due rispettivi segnali.

la cosa mi fa strano crederla poiché manca di doppio regolatore del volume, (come su una radio bibanda), allora forse si dovrà spuntare una delle due con le freccette e ascoltarla una per volta?

Confermo, il regolatore di volume è uno solo, se sulle due frequenze impostate c'è attività i due segnali in uscita si sovrappongono, ma con la pressione del tasto RPT è possibile scegliere quale ascoltare... escludendo automaticamente l'altra.

Personalmente la Wouxun l'ho pagata € 112,00 spese di spedizione da hong kong comprese.

Saluti a tutti
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

formularock

Davvero bella questa nuova uscita. Come va in ricezione? Funziona bene come i vecchi modelli Wouxun o ha problemi di sordità (come la 5R ad esempio)?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


-Tuscania-


formularock

#55
L'ha comprata un mio amico radioamatore. E' molto bella, ottimo lo schermo. Ma in VHF non riceve bene quanto i modelli vecchi. In pratica è un pò sorda, quasi come la Baofeng UV 5R. La cosa non mi è piaciuta.  :rool:

Provata sotto un'antenna a base magnetica insieme alla mia UV 3R. La piccola Baofeng riceveva il meteo nautico 156.425 MHz con segnale 5, la Wouxun non riceveva un piffero, anche se mettevo lo squelch a 0 non si sentiva niente. Idem con antennina originale in gomma. Spero sia solo un caso.  :(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw1ghr

ciao, mi chiamo Matteo e ho acquistato il portatile oggetto di questo post. ne ho aperto uno anch'io perchè ho un problema con la ricezione: sembra infatti che la regolazione wide/narrow non funzioni, è come se rimanesse sempre in narrow così da "strappare" su alcuni ripetitori dove altre radio non hanno alcun problema.

grazie per le info.
ciao


-Tuscania-

Citazione di: iw1ghr il 02 Luglio 2014, 21:14:04
ciao, mi chiamo Matteo e ho acquistato il portatile oggetto di questo post. ne ho aperto uno anch'io perchè ho un problema con la ricezione: sembra infatti che la regolazione wide/narrow non funzioni, è come se rimanesse sempre in narrow così da "strappare" su alcuni ripetitori dove altre radio non hanno alcun problema.

grazie per le info.
ciao

Cominciano bene le recensioni...

poker333

Nel fare due chiacchere con dei radioamatori...ho appreso che, questi apaprati asiatici dal rpezzo conveniente e fuori mercato a confronto delle major, spesso dettano problemi di affidabilità generale e di durata se adottati in condizioni gravose.
Inoltre, mostrano sempre un Ros elevato in banda alta...


francescovhf

Citazione di: poker333 il 02 Luglio 2014, 21:45:52
Nel fare due chiacchere con dei radioamatori...ho appreso che, questi apaprati asiatici dal rpezzo conveniente e fuori mercato a confronto delle major, spesso dettano problemi di affidabilità generale e di durata se adottati in condizioni gravose.
Inoltre, mostrano sempre un Ros elevato in banda alta...
Niente di tutto questo è vero, ho un Wouxun uv6d da più di un anno e va che è una spada. Radio affidabile, qualità costruttiva più che buona, audio eccellente, sensibilità ottima, non ho riscontrato problemi di stazionarie logicamente nei limiti di una radio portatile quale è (anche con i marchi più blasonati il ros misurato tra i portatili non è mai 1:1)

iw1ghr

Io ho avuto un wouxun (prima generazione) e un mono banda MYT ed entrambi erano scarsi in ricezione. quest'ultimo andrebbe davvero bene, se non fosse per il problema che ho enunciato prima. credo sia un'ottima radio, ma molti ripetitori rimangono esclusi causa il difetto. ho scritto anche direttamente alla Wouxun spiegando il problema, ma non mi hanno ancora risposto.

iw9gyy

73 a tutti io ho avuto tanti portatili cinesi ed altrettanti ne posseggo ora : bsofeng UV-3 r ( 3 modelli) uvb5 , uv6 , bfu3, quansheng tguv-2 . li utilizzo tutti in maniera da non risparmiarli. . ...mai avuto un problema

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Direi che anche questa radio risentirà della solita diatriba... China si e China no.
Wouxun fra il Made in China di primo prezzo però si è sempre elavata un gradino sopra il resto.
Bisogna aspettare altre sensazioni e esperienze di utilizzo per poi capire come si comporta questa nuova radio, che essendo nuova potrebbe patire qualche problemino di nascita


albert85


Citazione di: francescovhf il 03 Luglio 2014, 13:02:00
Citazione di: poker333 il 02 Luglio 2014, 21:45:52
Nel fare due chiacchere con dei radioamatori...ho appreso che, questi apaprati asiatici dal rpezzo conveniente e fuori mercato a confronto delle major, spesso dettano problemi di affidabilità generale e di durata se adottati in condizioni gravose.
Inoltre, mostrano sempre un Ros elevato in banda alta...
Niente di tutto questo è vero, ho un Wouxun uv6d da più di un anno e va che è una spada. Radio affidabile, qualità costruttiva più che buona, audio eccellente, sensibilità ottima, non ho riscontrato problemi di stazionarie logicamente nei limiti di una radio portatile quale è (anche con i marchi più blasonati il ros misurato tra i portatili non è mai 1:1)

Straquoto il post di Francesco!
Anche io ho da un anno una wouxun uv6d e la uso giornalmente!
Ha una bella modulazione ed una batteria davvero soddisfacente!
Molti OM mi fanno i complimenti e mi chiedono che radio ho!
tutte le dicerie sui prodotti cinesi per me trovano il tempo che trovano!
Sia nelle radio cinesine che in quelle più blasonate ci sono prodotti ottimi e prodotti mediocri e prodotti non buoni!

Non capisco perché durante alcuni qso con certi OM prima mi fanno i complimenti per la radio,poi,quando gli dico che radio ho saltano fuori almeno un centinaio di difetti....
Ma guarda caso!!

73 Alberto



Inviato da RogerKapp

francescovhf

Ma poi diciamocelo chiaramente, la Cina ha tutto l'interesse ad investire nelle radio. Per ovvie ragioni. Prima di tutto perché riforniscono di radio gli eserciti di gran parte degli stati guerrafondai dell'oriente, molto spesso in embargo con i paesi nato. E secondo motivo, in ambito civile, mentre il resto del mondo pensa a sviluppare reti e internet (lasciando in secondo piano le comunicazioni via radio) la Cina per vastità geografica ha invece tutto l'interesse a promuovere le comunicazioni via portatile tra civili, e a limitare per ragioni politiche e di regime lo sviluppo di internet e social network.
Morale: ho come l'impressione che a fare da traino nello sviluppo di questo settore sia proprio la Cina, e che Giappone e Usa (vedi Yaesu e Icom) non investano più come una volta per fare prodotti innovativi

iw1ghr

Ci tengo a sottolineare che sono molto contento di questa radio e non sono ne per forza un sostenirore delle cinesi, ne per forza contrario; la mia funziona bene, solo che su alcune emissioni strappa rendendo non udibili molte parti della bf.

A chi possiede questa radio succede la stessa cosa?

poker333

A mio avviso,  le cinesi o asiatiche hanno un solo concorrente degno di nota, Hytera.
Per il resto, le altre aziende sono di certo infallibili sotto il punto di vista del rapporto rpezzo/prestazioni, epr il resto ci sono delle performance che rimangono di privilegio delle misure di laboratorio, avevo psotato il link di un sito tedesco che testa molti apparati, el differenze ci sono, anche e soprattutto se l'apparato viene usato in modo continuativo ed in condizioni limite o gravose.
D'altronde, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.

Lorenzo iw9gyz

Poker se l'apparato viene usato in modo continuativo ed in condizioni limite o gravose cosa ti compri un VX8 o ICOM ID51E.... Io credo che ti compri una ottima e collaudata ed economica radio Cinese  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IK7SOU

Ritirato ieri,per il momento le sensazioni sono buone,ottima modulazione e sensibilita',le frequenze e i ponti sono molto piu' semplici se programmati con il software e alcune funzioni possono essere programmate solo con esso.Io uso il cavo dati del baofeng uvr5 che va benissimo,l'unica scocciatura e' che nei tre modi di scansione delle memorie su due il display rimane sempre acceso compromettendo la durata della batteria per il resto seguiranno verifiche. Buona serata a tutti !!


iw1ghr

prova ad impostare la funzione ABR su off menù 22, forse rimane spenta.

prova anche a fargli ricevere un segnale molto deviato (per es soffiando nel microfono di un antro trasmettitore) e dimmi se si interrompe la ricezione.
comunque a me piace moltissimo, anche nel menù come hai detto tu

ciao

IK7SOU

Provato a spegnere il display ma niente,e' molto scocciante sopratutto al buio perche' il display diventa un lampione.Qualcuno mi ha detto che il display si illumina di azzurro quando trasmette,sinceramente io mon ho trovato questa funzione.

iw1ghr

credo si riferissero alla barra del s-meter che è azzurro quando ricevi e rosso quando trasmetti. le info a volte vengono un pò storpiate, soprattutto di apparati nuovi di cui si sa poco e per sentito dire.
questa radio non ha funzioni particolari, a parte trasponder e decoder dtmf, per il resto è assolutamente normale.
comunque mi trovo bene... devo solo risolvere quel problema della deviazione di modulazione che rende inascoltabili certe emissioni troppo deviate.
martedì vado da un riparatore che ha lo strumento idoneo alla verifica dei parametri del ricevitore.

iz0miy

Buongiorno sono stavo leggendo le vostre info su questo portatile... volevo avere info su dove eventualmente acquistarla a prezzi decenti piuttosto che nei soliti canali di vendita italiani. Insomma se si riesce a risparmiare di questi tempi non è che poi è così delittuoso.

Affettuosamente

IZ0MIY Marco Roma..
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

Lorenzo iw9gyz

Puoi provare a fare una ricerca sul noto sito di aste c'è un negozio credo sia dei paesi bassi (quindi no dogana) che fa prezzi buoni.  Ma comprandolo in italia hai la sicurezza di avere la garanzia......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Alex115

Ragazzi proprio ieri mi è arrivata la "wouxun kg-uv8d" adesso da domani inizio a utilizzarla e provo a fare qualche qrk, comunque per quel poco che sono riuscito ad utilizzarla vi posso garantire che la radio riesce a lavorare in Full Duplex e la funzione trasponder sembra lavorare molto bene! Quindi sembra che la Wouxun abbia mantenuto le promesse per questa radio...a presto degli aggiornamenti  :up: