Ritorna il VX-2R! Si chiama: ZASTONE ZT-2R.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 21 Novembre 2013, 10:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Si esatto, ritorna il caro vecchio e funzionale VX2 che vi assicuro , secondo me, nel suo segmento è una bella radio non come il suo successore.

Zastone  Mini Multi-band radio duobanda ZT-2R  0.5-999MHz receiver
Oltre 1300 canali e BC / SW / banda VHF / UHF e banda aerea.

Caratteristiche principali:

Ampia lista Banda Receiver (RX List )
AC Banda ,540-1,8 MHz
SW banda 1.800-30MHz
50MHz Ham Banda 30,000-79 (59) MHz
FM Banda 76 (59.000) MHz-108 MHz
Air Band 108.000-137.000MHz
144MHz Ham Banda 137.00-174.000MHz
VHF-TV della fascia 174-222.000MHz
Azione banda 222-420.000MHz
430MHz Ham banda 420-470.000MHz
UHF-TV banda 470-800 (729) .000 MHz / (757-774MHz)
Azione Band2 800-999.000MHz (USA Cellular Block
TX List Frequenza (Lista TX)
144-146 (148) MHz
430-440 (450) MHz

Funzioni principali:
Fino a 3 watt di potenza di uscita
Wide-band ricevitore copertura
Special Memory Banks
User-friendly pannello frontale
Internet Accessibilità e DTMF Auto dialer
Modalità di scansione per tutte le occasioni
100 programmabili Band-Limit Memorie
Lista preferenziale
Oltre 1300 canali di memoria
Dual Band TX e RX
Ultra compatto, ultra robusto
Caratteristiche tecniche principali:
GENERALE
Frequenvy Gamma
144-146 MHz (TX e RX)
430-440MHz (TX e RX)
Capacità di canale
> 1300
Canalizzazione
5/9/10/12.5/15/20/25/50/100KHz
Freruency Stabilità
5 ppm
Batteria
1200mAH
Temperatura di esercizio
-20 ~ + 60 gradi
TRASMETTITORE
Potenza RF
1/1.5/2/3W
Modulazione di frequenza
Reattanza variabile F2, F3
Deviazione massima di
5 kHz (F2 F3)
Emissione spurie
H 60dB; L 50dB
Impedenza del microfono
2k Ohm
Tensione di funzionamento
3,7 V DC ± 15%
RICEVITORE
Tipo di circuito
AM NFM WFM
Frequenze intermedie
47.25; 450,45.8,10.7; 1MHz
Sensibilità di riferimento
0,18 uV - 3 uV
Selettività
12kHz/35kHz 200kHz/300kHz
AF Oputput
50 mW 100 mW
Dimensioni (AxLxP)
47 * 81 * 23 millimetri

PREZZO INDICATIVO
Novembre 2013  Euro60/70
Sito Ufficiale
http://zastone.com/EN/Product.asp?ID=1122

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZ8XOV

Molto carina questa radio. Quest'azienda è la produttrice anche di questo repeater/base station v/uhf e di altri veicolari
http://zastone.com/EN/Product.asp?ID=1136
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

guardate questo video in cui l'apparecchio viene smontato ,
non e' una copia.....E' lo YAESU VX-2R punto e basta!......e costa quanto un cinese!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Praticamente è un VX2 al 100%
La potenza maggiore si ottiene alimentandolo con l'alimentazione esterna con 6Volt.

Nella pagina ufficiale http://zastone.com/EN/Product.asp?ID=1122
trovate il manuale apritelo avrete una sorpresa  :dance:
Inoltre trovate FREE il programma per gestire la radio (chi sa se funzione con lo Yaesu?)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

Ciccio come hai letto ZASTONE ZT-2R. non ha il passo 6.25 praticamente essendo un VX2 ha i pregi e difetti di quella radio , poi devi valutare che devi prenderlo direttamente in Cina...
Il Baofeng uv3r lo trovi facilmente ed è una radio su cui si sono sprecate centinaia di pagine.... cmq in rapporto al prezzo funzione molto bene.
La scelta è personale, prendile tutte 2 e cosi le testi :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ7NNE

Citazione di: lorenzo il 03 Dicembre 2013, 10:30:04
...poi devi valutare che devi prenderlo direttamente in Cina...

Si trova già in Italia da un noto rivenditore Pugliese


gippo

Radio interessante... Pero su ebay non l'ho trovata... :O


Lorenzo iw9gyz

E vero!!! Lo ZASTONE ZT-2R è venduto in negozio in Italia al prezzo di 98,00 Euro.
Citazione di: IZ7NNE il 03 Dicembre 2013, 10:44:43
Citazione di: lorenzo il 03 Dicembre 2013, 10:30:04
...poi devi valutare che devi prenderlo direttamente in Cina...

Si trova già in Italia da un noto rivenditore Pugliese
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

]{iLLErDj

Citazione di: lorenzo il 22 Novembre 2013, 16:10:42
guardate questo video in cui l'apparecchio viene smontato ,
non e' una copia.....E' lo YAESU VX-2R punto e basta!......e costa quanto un cinese!

Quando ho visto togliere le manopole con un coltello tipo opinel ho sentito un brivido alla schiena...mamma mia che animale
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


JohnDiggle

Per chi avrà modo di provarlo, potrebbe dirmi come si comporta la parte di scanner?

Grazie.

acquario58

 veramente sono curioso se lo ZASTONE sia la stessa radio con caratteristiche come lo Yaesu....
su alcuni siti non parlano di ricezione da 0...1000 mhz....come ha lo YAESU VX 2,
ma solo di  rtx vhf e uhf ...
...

iw9gyy

73 a tutti ho parlato proprio qualche giorno fa con un noto rivenditore italiano , il quale mi dice che lo Zastone e' assolutamente identico allo Yaesu vx-2 , i pezzi sono intercambiabili ......dice che la Zastone ha acquisito i diritti per produrre questa radio che Yaesu aveva smesso da tempo ( purtroppo) , di costruire.....
lo stesso rivenditore mi confermava durante la discussione che come per lo Yaesu vx-2 , anche questo Zastone ha lo scanner incorporato che riceve da 0,5 a 999Mhz , con il blocco nella banda 900mhz, esattamente come era lo Yaesu......
amo la radio da sempre.......

acquario58

ciao Carmelo
infatti avevo notato la sua pobblicità sul suo sito....
ma altrove non veniva descritta la funzione scanner ecco il dubbio....


r5000

73 a tutti, il vecchio Yaesu vx-2r era RoHS compliance? se per il Zastone usano lo stagno senza piombo non è detto che sono gli stessi componenti, a vederli sono uguali e ci farei un pensierino se lo sono veramente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Citazione di: r5000 il 22 Dicembre 2013, 00:52:30
73 a tutti, il vecchio Yaesu vx-2r era RoHS compliance? se per il Zastone usano lo stagno senza piombo non è detto che sono gli stessi componenti, a vederli sono uguali e ci farei un pensierino se lo sono veramente...
73 Silvio , questo non lo so , ma se non ricordo male quando acquistai lo Yaesu vx-6 c'era gia' stampigliata la scritta sulla scatola "pb free" , ed il periodo era lo stesso in cui veniva commercializzato  ancora il vx-2r , quindi posso presumere che era cosi' anche allora , sto parlando del 2005...
amo la radio da sempre.......

norge

73 a tutti,
comprato! 65 eurini spedito da HK con codice tracciabile...speriamo bene.
Appena arriverà vi darò notizie.
Salutoni cordiali e Auguri di Buon Natale a tutti
norge
IU0ARA
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

iw9gyy

Per chi avesse ancora dubbi sulle  similitudini di questo apparecchio rispetto al vx-2 Yaesu ecco delle foto molto dettagliate :
http://www.flickr.com/photos/96064621@N08/sets/72157637322667745/
Come vedete ci sono gli stessi componenti montati sullo yaesu vx-2 , dalle foto si vedono gli operazionali JRC e si vede anche il chip marcato Mitsubishi , esattamente identico a quello montato sul vx-2 ......

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

norge

#17
73 a tutti,
come promesso nel mio post precedente, vi do notizie relative allo Zastone ZT-2R ricevuto proprio questa mattina. Purtroppo la radio non funziona! Dopo averla accesa, cira 30 minuti dopo ha smesso di funzionare.
La frequenza visualizzata sul display lampeggia e la radio non trasmette e non riceve. Ho provato a resettarla, ma purtroppo il difetto è rimasto tale e quale. Ho pensato allora che fosse la batteria non perfettamente carica, ma nemmeno dopo un ciclo completo di carica è tornata a funzionare. Allego un video che ho trovato sul tubo che mostra esattamente quello che vi ho appena descritto



Non potete immaginare la delusione, anche perchè appena aperta la scatola e tirato fuori la radio è stato amore a prima vista!

A questo punto, visto che il difetto è stato riscontrato anche da altri, devo trarre la conclusione che il prodotto non è un prodotto di qualità e che soprattutto non è assolutamente vero che si tratti del già famoso yaesu vx-2.

Non so più cosa pensare, peccato, credevo di aver trovato un apparecchietto tutto fare, da portare sempre dietro visto le sue dimenzioni e il suo peso ridottissmo

Voi che ne pensate?

Un caro saluto a tutti, 73 cordialissimi
norge
IU0ARA
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

Lorenzo iw9gyz

Contatta subito il venditore e gli comunichi il difetto.

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


norge

#19
@lorenzo: già fatto, si, si è stata la prima cosa che ho fatto. Certo se mi chiede di rispedirglielo indietro non so se converrà e non solo per il costo. L'ho preso da un venditore di Hong Kong
Saluti a tutti,  73

norge
IU0ARA

Inviato da RogerK Mobile
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

RADIO-ALFA

il primo scontro di affidabilità.....

YAESU VX-2R  ---   ZASTONE ZT-2R    risultato finale: 1 - 0

FAK

C'è qualcuno che può darmi i valori originali di DEV per entrambe le bande 144/430 all'interno del menù di allineamento?
grazie

vagabondo

Ci sono novita' sullo Zastone,qualcun'altro l'ha comprato?
Norge col tuo difettoso com'e' andata a finire?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Huntertony

#23
Si un bel ritorno...
Dopo anni che uso lo yaesu vx2r, sempre senza un problema, portandolo in giro per il mondo con grandi soddisfazioni, avevo deciso di prenderne una copia, in modo di utilizzare tutti gli accessori che avevo, batterie, microfoni ed auricolari, dell' originale.
Ho letto che lo zastone dovrebbe essere una copia, stesso prodotto ribrandizzato. Stessa qualità ad un terzo di prezzo.
Arrivato ieri, e stesso difetto di quelli che si lamentano. Display impazzito e radio inutilizzabile,
Fortuna che ho preferito spendere 10 euro in più e comperare in Italia, ma su ebay, adesso proverò a contattare il venditore, ma saranno sicuramente dolori per la spedizione e soldi buttati.

Francamente in tanti anni e'la prima sola.
Certo che se leggo le recensioni, il prodotto sarà anche eguale ma... Non funziona per nulla.... Il web e'pieno di modelli identici che hanno lo stesso difetto.
Mi sa che dobbiamo convincere noi stessi che sotto una cifra da buon senso regnano le sole.
Parlo non di cose brutte o mal fatte ma di cose che NON FUNZIONANO.
A ripensarci.......
I3ZWI TONY
I used to be afraid of the dark. Now, the dark is afraid of me.

diaflash240

Appena buttato un uv3 che non trasmette più ed un uv5 sordo con la S maiuscola!!!
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890