WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: lorenzo il 13 Agosto 2014, 11:43:56
Non è guasto io ne ho avuti e programmati una decina e sono tutti cosi diciamo che è fastidioso ma è così  :-\
Citazione di: Bucky il 11 Agosto 2014, 09:55:25
Ciao a tutti. Ho bisogno di una piccola consulenza. Sto provando questo modello di Wouxun ma ho notato un piccolo difetto.
Quando passo da VFO a memorie mi perde la visualizzazione del nome del canale memorizzato e si mette in modalità visualizzazione canale. Devi rimetterlo a mani tramite menù poi se torno al vfo e ritorno indietro idem, non tiene l'impostazione.
Ho notato anche che nn ne vuole sapere di visualizzare il messaggio iniziale salvato.

Dritte in merito? Grazie mille.


Inviato da RogerKapp

Io Ho avuto 1 2 ora ho 6...mai riscontrato codesti problemi...!!! e tutti presi direttamente in Cina...!!!


Lorenzo iw9gyz

Domani faccio un video cosi' vediamo se parliamo della stessa funzione.

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Ragazzi c'e' una spiegazione : i primissimi modelli del uvd-1 (come quello di Lorenzo che credo l abbia preso nel 2007 )probabilmente  avevano un bug nel firmware che sara' stato risolto poi in seguito ....l apparato in questione non e' rotto ... Anche io ne ho visti di uvd-1 con questa caratteristica ...che e' fastidiosa.
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ecco il video la radio in questione non quella 2007 ma dovrebbe essere più recente cmq dopo il 2010  il seriale è  S/N J02-812*.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


-Tuscania-

Conferme che sia con  "Gli Avuti" 1 e 2... e l'attuale 6...codesto problema non insorge. cq

JohnDiggle

Tutto chiaro. So cinesi, e che se ne dica il controllo qualità non esiste. Ho preso il pacco, capita. Però dopo una baofeng e questa Wouxun basta!!! Prenderò solo Polmar, sarò stato fortunato ma ogni Polmar o TYT che ho preso e avuto mai un problema che sia uno. Va beh, la terrò così, la userò per protezione civile e arire quando mi passeranno l'iscrizione. Grazie a tutti.


Inviato da RogerKapp


JohnDiggle


Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Agosto 2014, 16:03:19
Ma Lorenzo come può essere che a me, a Tuscania e ad altri non manifesta questo problema e a te e Bucky si?. Sono guasti i vostri o i nostri? O anche questo cinese va a "partite". Alcune fanno hanno alcune funzioni, altre meno?. Mistero.

Ma no Ricca' come detto prima, so' cinesi. A sto giro sono al secondo pacco. Forse è la volta buona che la capisco :-)


Inviato da RogerKapp


Lorenzo iw9gyz

Io è da anni che sono felice possessore ed utilizzatore di questa radio robusta e fedele si è vero che questa funzione è un pò fastidiosa ma ormai non ci faccio caso , ma come leggo  le ultime uscite  non presentano più questo piccolo problema , quasi quasi ne prendo uno nuovo  :grin: 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: Bucky il 15 Agosto 2014, 12:35:33
Tutto chiaro. So cinesi, e che se ne dica il controllo qualità non esiste. Ho preso il pacco, capita. Però dopo una baofeng e questa Wouxun basta!!! Prenderò solo Polmar, sarò stato fortunato ma ogni Polmar o TYT che ho preso e avuto mai un problema che sia uno. Va beh, la terrò così, la userò per protezione civile e arire quando mi passeranno l'iscrizione. Grazie a tutti.


Inviato da RogerKapp
Ma polmar e tyt sono pure quelli cinesi.
amo la radio da sempre.......


formularock

E in tutti i casi Wouxun è superiore, a tutti i cinesi attualmente in commercio. Solo qualche modello di Baofeng è allo stesso livello.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Citazione di: formularock il 16 Agosto 2014, 19:15:07
E in tutti i casi Wouxun è superiore, a tutti i cinesi attualmente in commercio. Solo qualche modello di Baofeng è allo stesso livello.  :birra:
Concordo anche se c'e' il Quansheng TG-uv2 che va benissimo come il wouxun ...ce l ho , provato e riprovato più volte wouxun e quansheng sono molto simili quanto a prestazioni ....solo che sara' forse per il nome ma quansheng non e' molto gettonato ....intanto per me e' tra gli apparati con prestazioni di punta  assieme al wouxun al baofeng UV-b5 e UV-3r ....
amo la radio da sempre.......

stebald

Concordo con formularock, testato il wouxun ampiamente: confronto al baofeng UV-5 è nettamente superiore, anche meglio del Polmar DB 32 di un po'.  Sto parlando in particolare in RX, che tanto a trasmettere con 4 watt sono bravi tutti.. Ottima radio per quel che costa.

JohnDiggle


Citazione di: iw9gyy il 16 Agosto 2014, 00:47:30
Citazione di: Bucky il 15 Agosto 2014, 12:35:33
Tutto chiaro. So cinesi, e che se ne dica il controllo qualità non esiste. Ho preso il pacco, capita. Però dopo una baofeng e questa Wouxun basta!!! Prenderò solo Polmar, sarò stato fortunato ma ogni Polmar o TYT che ho preso e avuto mai un problema che sia uno. Va beh, la terrò così, la userò per protezione civile e arire quando mi passeranno l'iscrizione. Grazie a tutti.


Inviato da RogerKapp
Ma polmar e tyt sono pure quelli cinesi.

E quindi? Riformulo. Sono gli unico cinesi con cui IO mi sono trovato bene nella mia piccola esperienza. Così spero vada bene


Inviato da RogerKapp


formularock

Anche io mi sono trovato molto bene, specie con la Wouxun KG-UVD1P (IMBATTIBILE!!!), con la piccola Baofeng UV-3R+ e con la bellissima Baofeng UV-B5 (funziona che è uno spettacolo).

Con la Baofeng UV-5R mi sono trovato male (sorda), idem con altre radio che ho provato:

- una Intek KT 9300EE (sordissima)
- andava un pò meglio con la Baofeng A52 ma sempre sorda rispetto alla Wouxun, UV-3R+ e UV-B5.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

73atutti

Citazione di: stebald il 30 Luglio 2012, 20:15:12
Citazione di: lorenzo il 30 Luglio 2012, 20:08:17
Qualcuno lo ha provato?   WACCOM WUV-6R??? un clone, ma il prezzo è competitivo


oddio... adesso i cinesi clonano se stessi???

ma se uno compra questo invece del woxun, poi il file commander per allargare il range di frequenza funziona o no?

formularock

Bisognerebbe vedere se è semplicemente un Wouxun rimarchiato o se cambia anche l'architettura interna. Tieni presente che la Wouxun in questione è costruita benissimo, è tropicalizzata con guarnizioni e ha  tx/rx davvero notevoli.  :mrgreen: Chissà se questa Wakkom è uguale?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R