News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Microfono originale TS 140

Aperto da Alessandro G, 29 Luglio 2023, 22:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro G

Ciao a tutti ho bisogno gentilmente di un vostro aiuto. Qualcuno di voi ha per caso lo schema dei colori dei fili del microfono in oggetto per identificarli correttamente per intestare nuovamente il cavo con lo spinotto? Solo per fare prima, per non dovermi battere tutti i cavi con il tester.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: Alessandro G il 29 Luglio 2023, 22:56:45Ciao a tutti ho bisogno gentilmente di un vostro aiuto. Qualcuno di voi ha per caso lo schema dei colori dei fili del microfono in oggetto per identificarli correttamente per intestare nuovamente il cavo con lo spinotto? Solo per fare prima, per non dovermi battere tutti i cavi con il tester.

https://www.radioamatore.info/attachments/089_TS-140S_manuale_utente_italiano.pdf

il ts 140 non è un apparato CB, basta controllare il manuale e la piedinatura, con i colori puoi farci. un bel disegno

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Alessandro G

Citazione di: AZ6108 il 30 Luglio 2023, 00:18:46https://www.radioamatore.info/attachments/089_TS-140S_manuale_utente_italiano.pdf

il ts 140 non è un apparato CB, basta controllare il manuale e la piedinatura, con i colori puoi farci. un bel disegno

Si certo lo so che è un HF, il manuale e lo schema lo ho dell'apparato. Era per non smontare il microfono per identificare i colori dei fili del mic  a cosa corrispondessero, perché PTT e UP e Down li ho identificati ma mi avanzano due cavi e non so quale dei due è la modulazione che arriva dalla capsula e cosa è l'altro cavo che per altro non e nemmeno una massa. Vabbè, cercherò di venirne a capo, grazie lo stesso.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

etna

73 by Carmine


Finale Bruciato

#4
  nei miei appunti ho questi dati ricavati dalla rete

  PIN 1  MIC GROUND Treccia Massa
  PIN 3  DOWN.  blu
  PIN 2  PTT.      nero
  PIN 4  UP.        rosso
  PIN 5  Non collegato
  PIN 6  Non collegato
  PIN 7  MIC       bianco
  PIN 8  PTT GROUND verde
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9



Alessandro G

Citazione di: Finale Bruciato il 30 Luglio 2023, 08:32:40nei miei appunti ho questi dati ricavati dalla rete

  PIN 1  MIC GROUND Treccia Massa
  PIN 3  DOWN.  blu
  PIN 2  PTT.      nero
  PIN 4  UP.        rosso
  PIN 5  Non collegato
  PIN 6  Non collegato
  PIN 7  MIC       bianco
  PIN 8  PTT GROUND verde
Grazie mille anche a te gentilissimo davvero


Alessandro G

Citazione di: Alessandro G il 30 Luglio 2023, 12:51:24Grazie mille gentilissimo [emoji2]
Unit connection : si intende lato fronte apparato?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

AZ6108

Citazione di: Alessandro G il 14 Agosto 2023, 20:35:22Unit connection : si intende lato fronte apparato?

"mic unit connection"; direi lato microfono, ma basta vedere il manuale dell'apparato, no ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento