News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

da dove modulate

Aperto da IZ1KVQ, 04 Settembre 2006, 19:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lopy

Le marche è presente...Più precisamente da ancona...c'è qualcuno inscritto al forum di ancona????

ciao ciao


IUØAXD

Lazio - provincia sud di Roma precisamente Olevano Romano

Francesco  :birra:

Manzo

salve,
stavo pensando, perchè non fare una mappa "interattiva" con tutte le nostre postazioni?
nel senso, una mappa con le varie città e le varie persone che trasmettono cosi' da sapere chi si puo' trovare andando in quella zona...
non so, dico io....
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Manzo il 17 Gennaio 2009, 00:29:31
salve,
stavo pensando, perchè non fare una mappa "interattiva" con tutte le nostre postazioni?
nel senso, una mappa con le varie città e le varie persone che trasmettono cosi' da sapere chi si puo' trovare andando in quella zona...
non so, dico io....
C'era gia' qualcosa del genere Fatta da jack Torino.. ;-)

Ora non ricordo dove sia finita,ma c'era' gia'..


cicciopizza2

si dai .. una specie di mappa come  quella che sta su myspace ....se tui 6 capace di farla ..falla..dai dai facci sapere ..

sliverbuild

già Manzo. Posta qualche idea, butta giù qualcosa e facci vedere cosa viene fuori...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Manzo

cosa? io? ahahahah certo...
vabbeeene, farò del mio meglio ma non aspettatevi chissàcosa perchè non l'ho mai fatto prima, ma se volete...ci sto  :up: :up:
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


sliverbuild

Allora tanto per cominciare io sto a verghereto (provincia di Forlì Cesena)
coordinate:
Nord 43° 47.601'
Est   12° 00.277'
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Manzo

#408
perfetto, il progetto sta venendo benissimo.
Ora chiedo solo di mandarmi i dati:

Nome:
Nick:
Città/Paese/Comune: (il più preciso possibile, se si vuole si può indicare anche la zona in cui si abita)
Apparato trasmittente:

(queste sono le informazioni che pensavo di chiedere. Se avete suggerimenti dite pure :D)

Ho anche mandato una mail all'amministratore:
"salve,volevo proporvi un'idea, che se va a buon fine, penso sia una cosa carina e abbastanza utile.
Pensavo di fare una mappa "interattiva" d'Italia con le varie città, paesi ecc e i vari radioamatori.
La mappa è già pronta, ora aspetto i dati e le ultime modifiche poi lo metterò, sempre se posso, on line.
La mia richiesta era, essendo voi amministratori del forum, se potreste appunto mettere un topic in rilievo o mandare un messaggio a tutti gli utenti chiedendo di fornire i propri dati (nome, nick, luogo ecc) cosi' per averli sottomano e poter dare il via alla mappa.

Grazie per l'attenzione
Spero in una vostra risposta

arrivederci e grazie ancora

giacomo aka manzo"
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


acquario58

Citazione di: Manzo il 17 Gennaio 2009, 15:23:41
perfetto, il progetto sta venendo benissimo.
Ora chiedo solo di mandarmi i dati:

Nome:
Nick:
Città/Paese/Comune: (il più preciso possibile, se si vuole si può indicare anche la zona in cui si abita)
Apparato trasmittente:

(queste sono le informazioni che pensavo di chiedere. Se avete suggerimenti dite pure :D)

non vedo la difficoltà a creare una cosa simile, basta aggiungere nel proprio profilo residenza : comune e locator , è in automatico appare sotto il proprio avatar...........+ facile di così.... :up:

Manzo

#410
era per fare una cosa carina e innovativa, a disposizione di tutti e non solo di questo forum.
questa era la mia intenzione perchè molte cose si possono avere solo registrandosi e molta gente non ha voglia di registrarsi.
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :D

ah, dimenticavo, non tutti hanno il profilo con queste informazioni
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

Mayko

#411
Citazione di: sliverbuild il 17 Gennaio 2009, 11:45:28
Allora tanto per cominciare io sto a verghereto (provincia di Forlì Cesena)
coordinate:
Nord 43° 47.601'
Est   12° 00.277'


C'è neve su al Verghereto ? quà nella piana niente di niente, solo cielo grigio !!

Io Forlì quasi centro:
Latitudine Nord 44° 12.255'
Longitudine Est 12° 03.520'

Bande OM + 27 Mhz
Sigla CB = Mayko
Nominativo OM = IZ4OSJ

sliverbuild

Citazione di: Mayko il 17 Gennaio 2009, 16:35:49
Citazione di: sliverbuild il 17 Gennaio 2009, 11:45:28
Allora tanto per cominciare io sto a verghereto (provincia di Forlì Cesena)
coordinate:
Nord 43° 47.601'
Est   12° 00.277'


C'è neve su al Verghereto ? quà nella piana niente di niente, solo cielo grigio !!

Io Forlì quasi centro:
Latitudine Nord 44° 12,255'
Longitudine Est 12° 03,520'

neve? Quella che ha fatto i giorni scorsi è ancora tutta lì, per il resto le strade sono così gelate che fai fatica col 4x4
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Manzo

questa sarebbe la pagina principale


e questa la pagina per ogni regione






ora è tutto provvisorio, quindi se avete idee dite
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

tornadoblu

7351 a tutti con la buonasera!!! :dance:

Ottima idea!!! Davvero un ottima idea!!!! :up:

Voto 10 a questa iniziativa!!! :up:

Diamoci dentro ragazzi!!!! :up:



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

cicciopizza2

a me piace ..nn aggiungo altri salamelecchi altrimenti ti assopisci ...
VAI GIACOMOOOOOOOOOO

Manzo

pagina iniziale


ehehe grazie ciccopizza e tornadoblu
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

tornadoblu

 :up:Ottime idee una dietro l'altra!!!! :up:
                            :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Fennec

Davvero fantastica l'idea Manzo ...  :up:  :up:  :up:

mi vengono in mente quelle domande che tanti, quando vorrebbero cominciare a modulare si fanno (e che mi sono fatto anche io)... del tipo:

- Ehi ma c'è qualcuno che modula nella mia zona ??
- Domani sono nella bassa bresciana... c'è qualcuno da quelle parti con il baracco ??

...non ho ben capito la modalità però di inserimento e l'interfaccia... ma dovrebbe essere come piazzare dei punti sulle maps di google ?!

...o c'è la cartina che viene manutenzionata solo da un amministratore in base ai dati forniti dagli utenti ?

e poi queste pagine saranno direttamente integrate in rogerk.net ?? sarebbe fantastico !  :abballa:

in ogni caso, 10 e lode per l'iniziativa  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


Manzo

Citazione di: Fennec il 17 Gennaio 2009, 19:45:39
Davvero fantastica l'idea Manzo ...  :up:  :up:  :up:

mi vengono in mente quelle domande che tanti, quando vorrebbero cominciare a modulare si fanno (e che mi sono fatto anche io)... del tipo:

- Ehi ma c'è qualcuno che modula nella mia zona ??
- Domani sono nella bassa bresciana... c'è qualcuno da quelle parti con il baracco ??

...non ho ben capito la modalità però di inserimento e l'interfaccia... ma dovrebbe essere come piazzare dei punti sulle maps di google ?!

...o c'è la cartina che viene manutenzionata solo da un amministratore in base ai dati forniti dagli utenti ?

e poi queste pagine saranno direttamente integrate in rogerk.net ?? sarebbe fantastico !  :abballa:

in ogni caso, 10 e lode per l'iniziativa  :up:
ehehe
guarda, io è la prima volta che uso html. Per ora mi faccio mandare i dati e li inserisco volta per volta, poi, quando scopriro' come fare, ognuno potrà inserire da solo i propri dati

speriamo in bene
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

Fennec

....ma scusate, con le API di programmazione messe a disposizione da Google non è possibile fare una cosa come quella che allego ?

magari i vari punti possono avere un colore diverso a seconda degli apparati/frequenze utilizzati (è unìidea)... tipo:

27 Mhz-cb: giallo
LPD-PMR: verde
etc....

:-D

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Fennec

Citazione di: Manzo il 17 Gennaio 2009, 19:57:32
Citazione di: Fennec il 17 Gennaio 2009, 19:45:39
Davvero fantastica l'idea Manzo ...  :up:  :up:  :up:

mi vengono in mente quelle domande che tanti, quando vorrebbero cominciare a modulare si fanno (e che mi sono fatto anche io)... del tipo:

- Ehi ma c'è qualcuno che modula nella mia zona ??
- Domani sono nella bassa bresciana... c'è qualcuno da quelle parti con il baracco ??

...non ho ben capito la modalità però di inserimento e l'interfaccia... ma dovrebbe essere come piazzare dei punti sulle maps di google ?!

...o c'è la cartina che viene manutenzionata solo da un amministratore in base ai dati forniti dagli utenti ?

e poi queste pagine saranno direttamente integrate in rogerk.net ?? sarebbe fantastico !  :abballa:

in ogni caso, 10 e lode per l'iniziativa  :up:
ehehe
guarda, io è la prima volta che uso html. Per ora mi faccio mandare i dati e li inserisco volta per volta, poi, quando scopriro' come fare, ognuno potrà inserire da solo i propri dati

speriamo in bene


Capisco benissimo Manzo...

magari se ho un po' di tempo do una occhiata a queste API.... ... vediamo...

:up: 73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

tornadoblu

Ottimo anche il suggerimento di Fennec!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

cicciopizza2

minkia fenne è avanti... manzo fatti aiutare .. esprimetevi insieme..
senza sforzarvi nelle mutande

Mayko

Tante belle parole, ma nessuno che lascia 2 dati  marameo
Almeno la citta e la banda maggiormente utilizzata.... (io nel post precedente ho aggiornato le bande in uso) !!!
Forza un pò di collaborazione !!!  :up: