News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ho ricevuto l'attestato SWL :)

Aperto da accrox, 04 Dicembre 2008, 16:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

accrox

Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



marcored24

SORVOLA---come tutte le burocrazie italiane non ci sono problemi--assicurati che il nominativo swl non sia sbagliato nelle sigle provinciali---BUONI ASCOLTI :birra:

sliverbuild

Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 16:53:10
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



C'è una tassa da pagare anche per quello oppure hai solo spedito il modulo al compartimento territoriale del ministero? Io ho il modulo per richiedere l'attestato e l'indirizzo per spedirlo, ma non riesco a trovare altre info...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

accrox

Nessuna tassa,
devi solo applicare la marca da bollo 14,61euro nel modulo richiesta.
Comunque sul sito del ministero trovi tutto, ci sono le info di ogni regione..
Risiedi in piemonte?

Citazione di: sliverbuild il 04 Dicembre 2008, 17:22:18
Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 16:53:10
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



C'è una tassa da pagare anche per quello oppure hai solo spedito il modulo al compartimento territoriale del ministero? Io ho il modulo per richiedere l'attestato e l'indirizzo per spedirlo, ma non riesco a trovare altre info...


MIKAPPA1

Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 16:53:10
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



Il nominativo ottenuto ti permette di svolgere buona parte delle attività di SWL. Il nome sul attestato fa riferimento ad una (teoricamente) alta persona che e ciò ti potrebbe disturbare in futuro. Fai presente il problema e vedrai che ti sarà modificato l'attestato.
73 e Michael
MIKAPPA1-IZ20IF

sliverbuild

Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 17:36:53
Nessuna tassa,
devi solo applicare la marca da bollo 14,61euro nel modulo richiesta.
Comunque sul sito del ministero trovi tutto, ci sono le info di ogni regione..
Risiedi in piemonte?

Citazione di: sliverbuild il 04 Dicembre 2008, 17:22:18
Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 16:53:10
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



C'è una tassa da pagare anche per quello oppure hai solo spedito il modulo al compartimento territoriale del ministero? Io ho il modulo per richiedere l'attestato e l'indirizzo per spedirlo, ma non riesco a trovare altre info...

No, sto in Emilia Romagna... ma sul sito ho solo trovato la modulistica per la mia regione....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


eurodani

Per curiosita': quanti giorni o mesi hai atteso per ricevere l'attestato di RX ?
Daniele - Romania


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

accrox

Citazione di: eurodani il 04 Dicembre 2008, 18:20:04
Per curiosita': quanti giorni o mesi hai atteso per ricevere l'attestato di RX ?

circa 15/20 giorni ....
ciao

ps: a Roma so' lenti .... :mrgreen:


accrox

Domani faccio una telefonata al numero segnalato sul foglio che accompagna l'attestato.
Segnalo  questo loro errore (su ambedue i documenti per cui hanno preso un'abbaglio) anche perche si tratta di documenti instestati della Repubblica Italiana ...mica micio micio bau bau..  :allah: :grin:
Vi tengo informati..
grazie
ciauz

Citazione di: MIKAPPA1 il 04 Dicembre 2008, 17:39:26
Citazione di: accrox il 04 Dicembre 2008, 16:53:10
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'attestato di ascolto su bande amatoriali pero' mi sono accorto che si sono sbagliati a scrivere il mio secondo nome, hanno inserito una lettera in piu...
Invece di scrivere Adelchi hanno scritto Aldelchi  :mrgreen:

mannaggia il mio secondo nome. Cmq io il modulo di richiesta l'ho compilato correttamente ora secondo voi mi conviene telefonare e segnalare la cosa all'ispettorato territoriale oppure sorvolo?
73
accrox



Il nominativo ottenuto ti permette di svolgere buona parte delle attività di SWL. Il nome sul attestato fa riferimento ad una (teoricamente) alta persona che e ciò ti potrebbe disturbare in futuro. Fai presente il problema e vedrai che ti sarà modificato l'attestato.
73 e Michael


accrox

ok problema in via di risoluzione.
Ho parlato direttamente con l'ispettore il quale ha riconosciuto il loro errore, mi ha detto di non preoccuparmi eccessivamente in quanto riguarda il mio secondo nome.

In tutti i casi ha peso nota del caso e che se mi interessa l'attestato corretto posso passare direttamente presso il loro ufficio oppure invio loro l'attestato e loro mi reinviano quello corretto sempre mantenendo lo stesso nominativo generato.

Ha detto che si ha generalmente il piacere di appenderlo e quindi si tratta di forma, che in tutti i casi essendo loro che fanno controlli sul territorio e` sufficiente che loro siano informati.

Appena ho tempo passo in via arsenale per la sostituzione.  :up:
73"
accrox

sliverbuild

io ho appena fatto la domanda,  :dance: ma mi tocca aspettare per trovare la marca da bollo, perchè in mezzo a sti monti non hanno quelle elettroniche e quindi devo scendere al paese più vicino (16 KM....)  :down:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

hai visto che era come ti dicevo---la burocrazia italiana fa spesso cosi---a me hanno sbagliato il nominativo nell'autorizzazione generale---pensa te...


marcored24

in quel caso pero' ho portato tutto all'ispettorato--- marameo

1PNP548

Il nominativo ottenuto ti permette di svolgere buona parte delle attività di SWL. Il nome sul attestato fa riferimento ad una (teoricamente) alta persona che e ciò ti potrebbe disturbare in futuro. Fai presente il problema e vedrai che ti sarà modificato l'attestato.
73 e Michael

[/quote]

concordo, meglio avere le carte in regola sempre e comunque! :-D