Gm380 problemi livello di potenza

Aperto da FedeSp, 27 Giugno 2013, 14:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FedeSp

Ciao a tutti, a lavoro ho una radio Motorola gm380 ho solo un problema, hanno messo il livello potenza basso, e a me serve alto. Nel menù utility non riesco a trovare la sezione esatta, come se mancasse. C'è un menù nascosto?


m145027

Ciao penso che ti serva cavo e sw di programmazione

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile

ringhio

Ti serve il sw...fai come ho fatto io..ho messo su un tasto il menu personalizzabile..illuminazione potenza ecc ecc

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Antenna

Bisogna anche vedere il livello basso a quanto corrisponde....pee esempio le altre radio il livello alto è regolato a 10w e il basso a 5....ela tua invece quello alto a 20 e basso a 10w...allora han fatto prima a bloccarlo in basso....comunque con programma si può anche abilitare un tasto che faccia direttamente h/l....

Inviato da RogerK Mobile



FedeSp

Si ma non ho il programma ed il cavo... Quindi non ci posso fare nulla?

Antenna

O compri il cavo e programma(magari qualcuno te lo passa),sperando che: chi ha programmato la radio,non abbia messo una password e che la versione dell'eventuale software sia compatibile con la radio...   
Infine, sbarazzati della radio, e se è in uhf,hai già chi te la ritira!!

Inviato da RogerK Mobile



FedeSp

Non posso farci nulla è del lavoro, purtroppo me la devo tenere così.


Antenna

Beh,la potenza la puoi misurare...a parte questo,se le altre radio sono in "h" e la tua in "l", e riscontri un problema di utilizzo del tuo "strumento di lavoro" per bassa potenza, chiedi che venga fatta la manutenzione dovuta....anzi,
Non toccare un bel niente,fai solo una prova per vedere se tu non arrivi dove arrivano le altre radio (presumibilmente per bassa potenza),e poi chiedi assistenza...altrimenti potrebbero dire che il danno lo hai fatto tu
.

Inviato da RogerK Mobile