News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Icom ic-f30lt

Aperto da lucasballo, 11 Ottobre 2012, 23:23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucasballo

Ciao ho trovato in casa questa radio e vorrei sapere( partendo dal presupposto che sono nuovo e mi sa che ho pure sbagliato dove postare il mio topic )cosa devo fare x resettare questa radio x che ho bisogno di levare la frequenza su qui e impostata cosa devo fare??? O dove portarla sapere anche il prezzo??? Ciao grz a tutti buona giornata


lucasballo

Vi pregoooooo aiutooooooooo

IT9ACJ-ROBERTO

salve da it9acj in acireale.. quella che ti ritrovi tra le mani e una radio civile in banda vhf (dovrebbe essere perke ce anche la versione civile in uhf).
per riprogrammarla  sulle frequenze a tuo piacere visto che ha 16 canali, l'antenna smontabile devi avere:

1: l'interfaccia adatta che si collega al pc e non sò dove si trova e se ci sono gli schemi su internet per autocostruirla te stesso o devi rivolgerti alla stessa icom italia.

2: il software adatto per riprogrammare il tutto, e di sicuro lo troverai qualche anima pia che te lo giri via email, allora ti devi sempre rivolgere a qualche centro che lo riprogrammi.

lucasballo

Ok grz mille x l aiuto qua poteri trovare questa famosa anima pia :)) x che vorrei davvero usarla questa radio x che e praticamente nuova spero.di riuscirci


IT9ACJ-ROBERTO

si ma che uso ci devi fare????, ricordati che ci vuole la patente di radioamatore se ti devi portare un radio di quella, e ocio a che frequenze imposti.

lucasballo

Si si tranquillo tipo ora manco l accendo mi attengo alle regolo la userei x la protezione civile di qui faccio parte


lucasballo

Visto che e praticamente nuova vorrei poterla usare


IT9ACJ-ROBERTO

si ma la puoi solamente utilizzare in servizio (e con certe limitazioni) di sicuro NON TE LA PUOI PORTARE DIETRO  quando sei fuori servizio.
non vale niente l'eventuale tesserino rilasciato dall'associazione a cui appartieni, ce vuole la patente e inoltre se non mi sbaglio la radio deve o dovrebbe essere registrata al ministero.
inoltre devi vedere su che banda opera la tua associazione (vhf-uhf)...

lucasballo

Si si io non la muovo mai da casa non ci comunico mai vorrei solo resettarla x metterci la frequenza della mia associazione solo questo x facikitare la comunicazione in caso di emergenza x chianarni a casa tutto li solo ed esclusivamente x servizio