turne+ 3b senza capsula

Aperto da lucignolo, 21 Novembre 2007, 12:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucignolo

salve e possibbile installare ad un turner + 3b un'altra capsula ? se e si  che tipo di capsula e come  .. grazie  dell'aiuto


DukeAlex

interessante questo post!
io non me ne intendo di microfoni.
vorrei anchio conoscere che tipo di capsule si possano installare su questi turner.
chissa' come va una a condensatore....bo.
sentiamo chi ha gia' sperimentato.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Sensibilità : - 23db
Impedenza : 5000 ohms
Guadagno : 0 à 33 db ajustable
Assorbimento : 1.2 mA
Batterie : 9 V
Banda di frequenza : 300 - 3500 Hz
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Danaxr

in ritardo...

il +3, come il +3b e altri monta una capsula ceramica.
non è facile trovarla nuova, ma tra i rottami hai buone possibilità.
magari chiedi a un riparatore, molti microfoni anche da palmo anni '70 -'80 montavano capsule ceramiche o piezo.
Spesso le dimensioni sono tali che la sostituzione è possibile anche dal punto di vista meccanico.
Le distingui perchè sono leggerissime, la menbrana anteriore sembra fatta di stagnola, in fondo all' "imbuto" c'è una goccia di colla. Occhio perchè la membraba è delicatissima, basta un'unghia per forarla.
Se dovessi trovarne una già rovinata puoi tentare la riparazione della membrana  incollando dei pezzettini di carta igienica sopra a del biadesivo sottile.

Il +3 non funziona con capsule dinaniche, o peggio a condensatore, poi è un peccato "rovinarlo" con una capsula non conforme alla sua.

buona lavoro


daniele



hafrico

io qualche capsula di queste il laboratorio la possiedo...........ma dubito che possa entrare nell'alloggiamento  del turner...........fai una cosa.....se possiedi un calibro prendi le misure e fammi sapere così controllo.....

Nembo

Montare su un Turner una capsula non originale è un DELITTO!
Nelle fiere e nei mercatini radiantistici se ne trovano ancora, sia pure con qualche difficltà, di originali. Ne avevo viste a Montichiari purtroppo a â,¬ 80,00 cadauna nuove e garantite originali.
Insomma un Turner con altra capsula non è più un Turner....
73 + 51  a tutti


LuckyLuciano®

Citazione di: Danaxr il 19 Febbraio 2008, 23:46:27
in ritardo...

il +3, come il +3b e altri monta una capsula ceramica.
non è facile trovarla nuova, ma tra i rottami hai buone possibilità.
magari chiedi a un riparatore, molti microfoni anche da palmo anni '70 -'80 montavano capsule ceramiche o piezo.
Spesso le dimensioni sono tali che la sostituzione è possibile anche dal punto di vista meccanico.
Le distingui perchè sono leggerissime, la menbrana anteriore sembra fatta di stagnola, in fondo all' "imbuto" c'è una goccia di colla. Occhio perchè la membraba è delicatissima, basta un'unghia per forarla.
Se dovessi trovarne una già rovinata puoi tentare la riparazione della membrana  incollando dei pezzettini di carta igienica sopra a del biadesivo sottile.

Il +3 non funziona con capsule dinaniche, o peggio a condensatore, poi è un peccato "rovinarlo" con una capsula non conforme alla sua.

buona lavoro


daniele




quoto, e bisogna stare attenti quando si "prelevano" dai palmari Turner, in quanto sono incollate dal lato esterno.
E facendo leva spesso si rompe la linguetta sottilissima interna alla capsula stessa , rendendola irrecuperabile.
quei mike sono ottimi, ma non sono il TOP per essere manomessi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: Nembo il 20 Febbraio 2008, 09:02:55
Montare su un Turner una capsula non originale è un DELITTO!
Nelle fiere e nei mercatini radiantistici se ne trovano ancora, sia pure con qualche difficltà, di originali. Ne avevo viste a Montichiari purtroppo a â,¬ 80,00 cadauna nuove e garantite originali.
Insomma un Turner con altra capsula non è più un Turner....


quoto.
Sparano magari anche di più.
Ma perdono poi la classica timbrica che si riconosce anche ad un semplice ingresso di portante.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

io ne ho alcune smontate da mik palmari ..............ma non credo che le dimensioni siano uguali ........comunque ....così come ho fato per i quarzi........che ho regalato a filippo 118............anche queste le posso regalare a chi ne facesse richiesta...


Danaxr

La capsula originale dovrebbe essere 40 mm di diametro, è montata su un supporto in lega di alluminio in modo piuttosto strano, ma è possibile una sostituzione, anche un adattamento senza troppi problemi e senza utilizzare colla...
Vale comunque la pena ripararlo se non con un ricambio originale alemno con qualcosa di adatto.
Buon lavoro

daniele


hafrico

Citazione di: Danaxr il 21 Febbraio 2008, 21:20:18
La capsula originale dovrebbe essere 40 mm di diametro, è montata su un supporto in lega di alluminio in modo piuttosto strano, ma è possibile una sostituzione, anche un adattamento senza troppi problemi e senza utilizzare colla...
Vale comunque la pena ripararlo se non con un ricambio originale alemno con qualcosa di adatto.
Buon lavoro

daniele



ho trovato una ditta nelle mie vicinanze che ne ha una....li sto martellando per il prezzo.........e poi la spedisco  a lacky luciano........