Kenwood ts-50: Non si illumina il dispay

Aperto da CODICE_ROSSO, 16 Gennaio 2008, 17:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Cari amici 73
Mi hanno proposto per telefono questo oggetto.... in assenza temporanea degli schemi, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come è fatto il sistema di illuminazione del display di questa radio.... cioè se usa micro led oppure altro...
grazie
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


magnetique

L'LCD è retroilluminato con delle lampadine (PL1-PL2-PL3-PL4) hai 5 step di luminosità comandate da un circuito dimmer. Niente microled.
Mandi Maurizio.

shumhaker

ciao, dovresti accertarti che si tratti del display o che il display non sia soltanto il SINTOMO di un problema ben più grave.
C'è una serie di Ts-50 che è affetta dal difetto di un integrato che si interrompe internamente senza sintomi e da un giorno all'altro la radio non si accende più.
Naturalmente spero che non sia il secondo caso :D anch'io ho un Cinquantino.
Per gli schemi basta registrarsi su www.mods.dk e puoi scaricare gratuitamente uno schema o manuale al giorno, sono di ottima qualità.

CODICE_ROSSO

grazie magnetique e grazie shumy.... volevano vendermi un 50ino per contatto telefonico... e mi diceva che aveva solo il difetto dell' illuminazione......voleva 160 euro :miiii: secondo me un' affare...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cibbistavero

Citazione di: CODICE_ROSSO il 22 Gennaio 2008, 21:01:01
grazie magnetique e grazie shumy.... volevano vendermi un 50ino per contatto telefonico... e mi diceva che aveva solo il difetto dell' illuminazione......voleva 160 euro :miiii: secondo me un' affare...
se il problema è solo dl led , lo acquisto io ora a 160 euro.... senza troppi indugi..  :up:
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

Emergency118

Il 50 ha le lampade...
Se il problema è "solo" quello....non vedo dove stia il problema..... 8)


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 29 Gennaio 2008, 21:34:51
Il 50 ha le lampade...
Se il problema è "solo" quello....non vedo dove stia il problema..... 8)
[/quo

forse voleva dire che non compare nada...........speriamo non accada nel  mio 50ntino. ..... :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


CODICE_ROSSO

Infatti amici.... era un vero affare.....peccato che non ho voluto rischiare ....con quei soldi compri un misero Cb....ora ne ho trovato un' atro...come nuovo...280 euro...mo vedo le trattative :abballa: :abballa:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY