Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

fumo dal microfono

<< < (3/6) > >>

juicerail:
sentite non me lo sto inventando, e successo veramente, forse non ho messo bene l antenna sul tetto della macchina,anche se ha una base magnetica e non bisogna essere scienziati per fare una cosa del genere, ma come ho detto prima anche a casa se solo toccavo con la bocca il mic mi bruciavo, spento il lineare tutto ok, un altra ipotesi e forse perche uso antenne da bm, le devo tenere ad una certa distanza???  boh????

juicerail:
ho aperto e testato il mic e va benissimo, non si e bruciato nulla, questo mi fa pensare ancora di piu che e una cosa stranissima quella che e accaduta.

Emergency118:
Che ti devo dire, ci sarà qualche componente del mike al quale la radiofrequenza fà fare quell' effetto...Quello che dico io è che se il mike diventa di fuoco a causa di rientri rf, vuol dire che non irradi fuori (in antenna) ma dentro.i danni potrebbesro essere anche maggiori, stacca tutto!!!!
Il mio consiglio è di fare prima di tutto un valido sistema d' antenna con relativa ottima massa, dopodichè controllare tutti i cavi e i bocchettoni....a quanto ho capito a lineare spento è tutto ok, quindi la causa potrebbe essere una fuga di rf proprio da lì o dal cavo....Comunque secondo il mio parere in queste condizioni il lineare lo bruci in un baleno!
Butta sù un' antenna decente, la base magnetica evita di usarla con le alte potenze e poi facci sapere, in queste condizioni non puoi trasmettere manco un secondo!!!!

juicerail:
si sono daccordo con te emergency 118, infatti avevo un piccolo lineare di 100 watt, ed e saltato l altro giorno, stesso fenomeno fumo etc. poi l ho aperto ed ho visto che ce un componente che assomiglia ad una molla metallica, ed un lato di quel componente si e staccato dalla scheda madre, poi l ho testato in trasmissione attaccandolo con le mani e funzionava di nuovo, ho provato a saldarlo ma niente, forse bisogna sostituirlo del tutto, magari piu tardi posto le foto del lineare danneggiato cosi capisci esattamente cosa voglio dire, ma a finale sono convinto al 100% che e causa della potenza che ritorna indietro, mi sa che devo dare una buona controllata a tutto l impianto prima che la prossima volta succeda qualcosa di piu grave!!!!!!!!!!!!!

juicerail:
questa e la foto del lineare danneggiato, quel componente che assomiglia ad una molla si e staccata da un lato, se lo unisco con le mani funziona perfettamente in trasmissione, non so se e indicato saldarlo, o sostituirlo???? ma tutto cio e accaduto a causa della stesso problema............. :'(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa