News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Peppe, preamplificatore microfonico ibrido

Aperto da 1 AT 983, 11 Ottobre 2021, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1 AT 983




1 AT 983

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/microfono_tubo_12V.pdf

Non l'avevo mai visto.

Giuro.

Dal 1999 al 2005 ho sofferto la frenesia di Internet. Ho sorvolato su tutte le pubblicazioni (riviste, libri, etc.) uscite in quegli anni. Ho mancato CQ Elettronica, Radio Kit, Elettronica Flash, Nuova Elettronica, etc.

Pensavo solo a raccogliere i soldi per comprare il miglior hardware per il mio PC e per i miei videogiochi. Era il mio chiodo fisso.

Vabbè, pazienza...

bergio70

#3
dov'è il problema...??
Oltretutto non sono esattamente le stessa cosa, con l'anodica a 12V e nessun altro stadio l'amplificazione non è molta, se lo si usa in casa è comunque quanto basta.

se vuoi rifarti degli anni persi (!)....

http://www.iw1axr.eu/articoli.htm


1 AT 983

Oltretutto non sono esattamente le stessa cosa, con l'anodica a 12V e nessun altro stadio l'amplificazione non è molta

L'ECC82 l'ho usata per anni, ma dato che ho il timbro di voce di uno che ha dormito per 15 ore di fila, e si è svegliato da 1 minuto e mezzo, mi serviva qualcosa di più consistente per andare in aria con la mia voce così com'è. Non intendo parlare di HiFi SSB, ma il preamplificatore doveva spingere di più per ricavare dal mio timbro un buon "effetto presenza".
L'unica è stata cambiare la ECC82 con la ECC83.

Altrimenti, avrei dovuto educare la voce per avere una modulazione tipo Cugini di Campagna. A quel punto, anche la ECC82 sarebbe andata benissimo.

se lo si usa in casa è comunque quanto basta.

Ah, sicuramente.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1 AT 983

sarebbe interessante ascoltarlo

Io sono attivo solo in 20m. Non posso mettere antenne per altre bande, per ora.
Se riusciamo a sentirci sui 14 MHz, ben volentieri.

Il preamplificatore non ha ronzio, ed è un eccellente risultato, dal momento che la tensione di alimentazione della valvola non è stabilizzata. Significa che i due filtri passa basso all'uscita dello stadio alimentatore funzionano.

Per apprezzare appieno le caratteristiche del pre ci vorrebbe un RTX con una banda passante audio più ampia di quella del TS-140S, che è un 2.2 kHz e parte da 400 Hz. Vuol dire che un pò dei bassi della mia voce non vanno in aria o ci vanno poco.

Comunque, fino ad ora, i riscontri ricevuti in QSO sono tutti positivi.