forum radioamatori > discussione libera

11 Metri

(1/11) > >>

asudiest:
Buona sera a tutti,volendo riaffacciarmi suIla 27 Mhz ,chi modula in CB dalla Puglia- Ba? 73 51

Bastard Inside:
Dalla provincia di Bari, ho sentito qualche qso sul ch 14, sul 27 e sul 22. Tutti cbisti di Bari e provincia (Bari nord e sud).
Nelle ultime settimane le frequenze sono un po' silenziose...ma anch'io non ho avuto molto tempo di fare ascolto. Comunque, qualcuno c'è.

inviato SM-A526B using rogerKapp mobile

asudiest:
Grazie per la risposta,quindi non è morta come molti dicono ….volendo potrei rimettere su il tutto ,visto che non c’è più bisogno del versamento  credo di 12euro e relativa dichiarazione  di inizio attività .

Bastard Inside:
Non è morta, ma non aspettarti le ruote di una volta. Ci sono giorni in cui tutti i 40 canali sono vuoti. Sicuramente, se sei a Bari, avrai un bacino di utenti più ampio rispetto a chi, come me, vive a nord della provincia.
Metti su una stazione senza spendere un capitale...male che vada, non avrai buttato molti soldi.

inviato SM-A526B using rogerKapp mobile

HAWK:
Suggerimento che porta un bonus mals.

Spendere poco, in tutto, significa partire con mezze possibilità di ascoltare e farsi ascoltare come si dice, degnamente...

Facendo un impianto  a regola d'arte, performante, anche una radio buona di questo aggettivo, antenna ottimale come irradiazione, significa darsi percentuali di collegamenti più alte e con distanze maggiori nel caso...

Quindi ad occhio, circa 300/350 euro ci vogliono, dalla punta dell'aereo alla spina della 220V...,minimo, fai 350 che ci sei con materiale degno.
Ovvero QUASI DEGNO.

Se prendi una radio da 50/60 euro, cavo rg58, PL cinesi, alimentatore strano, antenna più visiva che funzionante...certo che a tavolino se non risiedi in un centro abitato solo da C.B. parti maluccio...
73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa