forum radioamatori > discussione libera

Alinco DX-10 (DR-135) ... non male

<< < (5/9) > >>

mauroSO74:

--- Citazione da: pat0691 - 01 Maggio 2021, 06:34:00 ---Il CRE 8900 e' identico al DX-10, non solo ha le stesse caratteristiche. E' lo stesso apparato marcato in modo diverso. Io infatti uso il programma del CRE 8900 per programmare il DX-10

--- Termina citazione ---
Cosa programmi? Lista dei canali? O si può andare tramite programma a modificare parametri della radio che fisicamente non si possono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

pat0691:
Io ho programmato solo i canali, mettendone 60 per ogni locazione (A, B, C ecc...) e vado da 25.615 a 29.655, ma si possono programmare un sacco di cose. Ora non so dirti perche' non la uso da un bel po' e non sto a casa adesso, ma vale la pensa scaricarlo e installarlo. Ci vuole il suo cavo di programmazione, che comunque e' lo stesso del 9900
Il software lo puoi scaricare da qui:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0223/4803/8208/files/DR_135CBSetup_3.10.exe?528

mauroSO74:

--- Citazione da: pat0691 - 01 Maggio 2021, 07:24:00 ---Io ho programmato solo i canali, mettendone 60 per ogni locazione (A, B, C ecc...) e vado da 25.615 a 29.655, ma si possono programmare un sacco di cose. Ora non so dirti perche' non la uso da un bel po' e non sto a casa adesso, ma vale la pensa scaricarlo e installarlo. Ci vuole il suo cavo di programmazione, che comunque e' lo stesso del 9900
Il software lo puoi scaricare da qui:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0223/4803/8208/files/DR_135CBSetup_3.10.exe?528

--- Termina citazione ---
Ok proverò a sperimentare,il cavo c’è lo quello del 9900

mauroSO74:
Comunque dovrebbe esserci un menu segreto appunto service che utilizzano i tecnici dove secondo me si possono effettuare le varie tarature e parametri come sul rfgain che a mio avviso può essere sballato e impostato troppo alto quando aperto del tutto ecco magari il motivo dei segnali forti e del qrm segnato dallo s-meter.Se noti infatti anche a radio tutta abbassata di volume si sente ancora audio non si silenzia come sulle altre radio quindi secondo me resta troppo aperta in ricezione e nemmeno il potenziometro del volume riesce a chiudere i db in entrata

pat0691:
Non credo che dal programma si possano regolare quei parametri...non so..dovrei controllare, ma non ricordo.
Il volume comunque nel mio si azzera completamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa