Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

president jakson

<< < (2/5) > >>

pitt-bull:

--- Citazione da: aquilabianca - 27 Settembre 2007, 12:28:23 ---mah, io sono contrario ai 45m quindi....

--- Termina citazione ---

di cosa si tratta?

chip:
la 45m è una frequenza prima di tutto pirata,dove anni fa ci si andava per fare qso e dx,in pratica sono vecchie frequenze in disuso dell'aereonautica se non ricordo male
stiamo sui 6mhz circa
73

pitt-bull:

--- Citazione da: chip - 27 Settembre 2007, 12:54:20 ---la 45m è una frequenza prima di tutto pirata,dove anni fa ci si andava per fare qso e dx,in pratica sono vecchie frequenze in disuso dell'aereonautica se non ricordo male
stiamo sui 6mhz circa
73

grazie,chiedo scusa della mia ignoranza in materia ma per me e' un mondo nuovo che mi affascina

Cb Colt:
E' una banda pirata per le comunicazioni. si parla con i pirati di tutta italia, spesso se hai un pirata nelle vicinanze non lo copi.
serve un'antenna adeguata, tipo un dipolo molto lungo che si aggira tra i 20 metri di lunghezza.
la scheda dei 45 metri(anche se studiata per i 45) può funzionare sulla banda radioamatoriale dei 40m semplicemente salendo di banda dall'apparato. Ma può dare meno potenza e comunque serve la patente di stazione di radioamatore per operare lì sopra, oltre alla licenza di stazione di radioamatore.
Attenzione che l'utilizzo di quella banda è vietato, anche se ci sono quelli che modulano comunque

pitt-bull:

--- Citazione da: Cb Colt - 27 Settembre 2007, 12:57:27 ---E' una banda pirata per le comunicazioni. si parla con i pirati di tutta italia, spesso se hai un pirata nelle vicinanze non lo copi.
serve un'antenna adeguata, tipo un dipolo molto lungo che si aggira tra i 20 metri di lunghezza.
la scheda dei 45 metri(anche se studiata per i 45) può funzionare sulla banda radioamatoriale dei 40m semplicemente salendo di banda dall'apparato. Ma può dare meno potenza e comunque serve la patente di stazione di radioamatore per operare lì sopra, oltre alla licenza di stazione di radioamatore.
Attenzione che l'utilizzo di quella banda è vietato, anche se ci sono quelli che modulano comunque

grazie ancora per le info,vorra' dire che non la utilizzero'......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa