News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto VOX

Aperto da pablitonadal, 22 Maggio 2007, 18:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablitonadal

Quello che sto cercando di fare ormai da un anno è di modulare attraverso l'uscita audio del PMR la portante del CB e ricevere l'audio del CB mediante la funzione VOX del PMR. ossia tipo un microfono portatile; ho visto che nell'area download esiste uno schema di un circuito VOX ma pultroppo non ho  privilegi per accedere. se potete aiutarmi in qualche modo rispondetemi al topic o contattami in MSN a: pablitonadal@hotmail.it o mandatemi una email allo stesso indirizzo. sicuri del vostro gentile aiuto vi rigrazio anticipatamente.


r5000

73 a tutti se  vuoi usare un pmr1 come microfono remoto del cb e ascoltare sempre con il pmr quello che ascolta il cb in pratica l'altoparlante del cb lo colleghi tramite un trasformatore isolatore e un attenuatore al microfono del pmrA e piloti anche un circuito che commuta in trasmissione il pmr(questo non serve se il tuo pmr ha già un suo vox), quando vuoi parlare dal pmr2 esci dalla presa cuffia e come prima metti un trasformatore isolatore con un attenuatore e vai all'ingresso microfono del cb e metti un'altro circuito che comanda un relè che commuta in trasmissione il cb. un esempio di circuito (funziona con un livello da cuffia) lo trovi nel mio album personale.se metti i trasformatori da 220\12volt (primario verso l'altoparlante\cuffia secondario verso microfono)e regoli con un volume medio i volumi funziona senza attenuatori aggiuntivi e logicamente bisogna regolare bene gli squelch perchè altrimenti si blocca tutto e per parlare occorre evitare pause tra una parola e l'altra.se vuoi uno schema completo te lo mando
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pablitonadal

si magari se mi mandi lo chema completo te ne sarei infinitamente grato. grazie di tutto.

giostef87

se intendi usare il VOX del PMR ti cosiglio di usare degli OREGON TP-329, hanno un vox benfatto rispetto ad altri in circolazione...
ciao
CB -----------------------  1CGIO in PMR


r5000

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599