cuffie Microfono x Kenwood 430

Aperto da zara56, 13 Dicembre 2011, 13:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

zara56

73,51 a tutti
scrivo per chiedere consiglio in merito alla costruzione di uno schema x cuffia microfono con CAPSULA ELETTRICA  da inserire ad un Kenwood TS 430 HF.

Io ci ho provato, ma non funziona, ho tutto il materiale ma non riesco a farlo funzionare:
1 Connettore  8 Poli Kenwood
2 Resistenza 2,2 Kohm 1/8Wat.
3 Condensatore Tantalio 4,7 m.F.
4 Jack femmina da 3,5
5 Cavo schermato.

Di certo non metto i fili al  posto giusto, ora vi spiego:

il Pin 5 : del Connettore è corrente 8V. OK ? poi metto una resisntenza in serie da 2,2 Kohm che va al cemtrale del Jack Femmina del Microfono Cuffia;
il Pin 7 : la Massa che va al lato Jack della femmina del Microfono Cuffia;
il Pin 1 : è il Ptt. che da una parte, gli ho messo il piedino del Meno del Condensatore, dall'altra parte il piedino del più lo messo in sieme alla resisntenza che va al centrale del Jack femmina del Microfono Cuffia.

Spero di essermi spiegato.
Ma il tutto non funziona, per caso ce qualcuno su RogerK che se ne intende e mi può dare una mano perfavore ? grazie. 

Non sono un tecnico, mi diverto a fare alcune cosette da me, ma questa non mi riesce, spero di ricevere una spiegazione.
Buona NATALE A TUTTI

Lino

Ti consiglio di tirare giù uno schema, anche fatto a mano, del circuito che hai preparato; in questo modo dovrebbe essere più dacile seguirti e, semmai, darti un aiuto.

Per esempio, tra l'altro, a me non è chiaro come viene azionato il PTT.

Saluti, Lino

asso

ciao dovresti essere piu chiaro!! come fai ad attaccare un microfono/cuffia su un ts 430?che tipo di microfono cuffia è? in ogni caso sono due cose separate ,d'accordo se vuoi alimentare la capsula a condensatore devi abbassare li voltaggio di 8v,ma per ascoltare devi inserire il jeck nell'apposita uscita cuffia quindi sono due cose separare perche dall'attacco mic non esce audio.