ragazzi dove si possono comprare cubiche 2 elementi

Aperto da 1alfabravo69, 16 Gennaio 2007, 22:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

arini pr palermo


otto

vai sul sito della cubex oppure sulla pkw antenne

aquilabianca

però ricorda che ci vuole la patente....... e le antenne sul tetto si vedono.........
Ciao

bucaniere00

Ciao!!!
Se ti interessa ne ho una io da vendere, contattami in Privato!
Bucaniere00


raycharles85


bucaniere00

................e.....................e...................quella no ma se vuoi l'antenna......................!!!!!!!!!!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


raycharles85

Per le cubiche per la 27 ne ho vista una della eco antenne


aquilabianca

ragazzi, la cubica fatevela a casa con due listelli di legno marino ed un pò di filo elettrico.
Ciao

carmy1976

73!
pkw vende in italia a prezzi vantaggiosi ma sempre alti per il cb dxr!! 2 elementi tribanda 650 euro. i prezzi delle monobanda non le conosco!!
Concordo per il fatto dell'autocostruzione.
Io in estate ne ho realizzata una con delle canne da pesca in vetroresina dal costo ridicolo di 5 euro l'una (erano da cinque metri ho utilizzato la parte pui grossa per dare robustezza alla struttura)+ un boom di alluminio costo 20 euro+ filo unipolare 10 euro.Costo totale 70 e tutto di ottima fattura e robustezza .provare per credere!
Ciao a tutti.


IZ1KVQ

Citazione di: "aquilabianca"ragazzi, la cubica fatevela a casa con due listelli di legno marino ed un pò di filo elettrico.
Ciao
quoto al 100 tutti e due l'unica cosa che lo svantaggio della cubica è il traliccio e il rotore che devono essere veramente robusti se no fa una finaccia in quanto l'effetto vela è notevole
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

otto

ok la puoi anche costruire ma a che guadagno ?
con che rapporto fronte retro ?
bisogna intenderesene altrimenti butti i soldi in materiale senza risultato

lawoman

Secondo me se hai discrete capacita' e soprattutto una buona guida per autocostruirtela , non e' un problema.
Semmai un problema puo' essere sempre il solito:
le dimensioni. Ti ci vuole spazio. ;-)

1alfabravo69

Citazione di: "bucaniere00"Ciao!!!
Se ti interessa ne ho una io da vendere, contattami in Privato!
Buciao dimmi 3333202640caniere00 sparo
arini pr palermo


IZ1KVQ

Citazione di: "lawoman"Secondo me se hai discrete capacita' e soprattutto una buona guida per autocostruirtela , non e' un problema.
Semmai un problema puo' essere sempre il solito:
le dimensioni. Ti ci vuole spazio. ;-)
quoto al 100 comprati costruiamo le antenne direttive di nerio neri ti fai i calcoli per la 27 e sei a posto la taratura non è un problema ma le dimensioni sono notevoli una cubica a 2 elementi rende 1,5 e forse di piu' di una yagi 3 elementi ci sono pubblicazioni che hanno fatto prove a parita' di condizioni e con strumentazioni da laboratorio
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

uhm una di queste in configurazione long wire, magari a 9 elementi....

1alfabravo69

Citazione di: "bucaniere00"Ciao!!!
Se ti interessa ne ho una io da vendere, contattami in Privato!
Bucaniere00
fammi sapere 3333202640
arini pr palermo

Skellington

Citazione di: "aquilabianca"ragazzi, la cubica fatevela a casa con due listelli di legno marino ed un pò di filo elettrico.
Ciao
mi spiegheresti come gentilmente?
anche in pvt
..Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

aquilabianca

crei una X di legno come supporto per del cavo elettrico da 6mm che alle estremità del legno blocchi con delle facette autostringenti, poi con i due estremi del filo in uno stagni la bf nell'altro la garza.
Ricorda di dare le giuste dimenzioni all'antenna, se la fai per la 27 ad esempio ogni "lato" di filo dovrà misurare circa 2,79m quindi l'ossatura in legno andà realizzata di congeguenza.

Ciao

carmy1976

73.
IN MERITO POSSO CONSIGLIARE LA CONSULTAZIONE DI UN SITO INTERESSANTE DAL QUALE HO PRESO SPUNTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA MIA PRIMA QUAD.
signalengineering.com/ultimate/cubical_quad.html
EVENTUALMENTE SE NON CONOSCETE L'INGLESE POTRETE INSERIRE L'INDIRIZZO SU GOOGLE E POI UNA VOLTA TROVATA LA PAGINA LA APRITE TRADOTTA IN ITALIANO.
IN QUESTO SITO TROVERETE IN DATI E LE FOTO PER REALIZZARE UNA CUBICA CHE RIUSCIRA AL PRIMO COLPO !!!FIDATEVI GIA TESTATO!!
CIAO E 73!


carmy1976

QUESTO LINK PRESENTA UN MODELLO JAVA CHE TI PERMETTE DI OTTENERE LE MISURE DEI LOOP NELLE VARIE UNITA  E PER SINGOLO ELEMENTO, COMPRESE ANCHE LE LUNGHEZZE DELLE ASTA COSA MOLTO IMPORTANTE.
BUON DIVERTIMENTO.
73
http://signalengineering.com/ultimate/4_element_quad.html